Faccio un piccolo OT sui sogni degli altri. Alcuni miei colleghi, con cui mi sono sempre comportato in maniera molto gentile e pacata, dicono di sognarmi in contesti horror, vestito da Freddy Krueger o da clown di IT mentre li inseguo. Uno di loro mi ha confessato di essersi svegliato perché si era letteralmente c∙∙∙∙o addosso.

Sogniamo
-
-
-
Ho sognato il mio cane al quale era stata amputata una zampa...
-
Io soffro di incubi ormai da una vita. Quello che più mi turba è il seguente, e purtroppo è un incubo ricorrente che mi accompagna da molti anni: è notte fonda e mi trovo in mezzo al mare, l'acqua è agitatissima, formando onde nere e minacciose alte decine di metri. Io mi trovo in mezzo a queste acque agitate con una barchetta piccola e leggera della quale non ho nessun controllo. E' buio pesto, il cielo nero, l'acqua nerissima, io sono terrorizzata ed impotente. Quando mi sveglio dopo questo sogno sono agitatissima e con il cuore a mille. Purtroppo mi succede almeno un paio di volte alla settimana da molti anni, e nei periodi in cui sono più stressata la frequenza del mio incubo aumenta ancora di più.
-
Io soffro di incubi ormai da una vita. Quello che più mi turba è il seguente, e purtroppo è un incubo ricorrente che mi accompagna da molti anni: è notte fonda e mi trovo in mezzo al mare, l'acqua è agitatissima, formando onde nere e minacciose alte decine di metri. Io mi trovo in mezzo a queste acque agitate con una barchetta piccola e leggera della quale non ho nessun controllo. E' buio pesto, il cielo nero, l'acqua nerissima, io sono terrorizzata ed impotente. Quando mi sveglio dopo questo sogno sono agitatissima e con il cuore a mille. Purtroppo mi succede almeno un paio di volte alla settimana da molti anni, e nei periodi in cui sono più stressata la frequenza del mio incubo aumenta ancora di più.
...mai chiesto ad un esperto di sogni cosa succederebbe (più probabilmente) se facessi
un corso di sub?
-
Ho sognato di nuotare in acque marine tranquille e trasparenti, rendendomi conto a un certo punto che sotto era pieno di serpenti. Questi serpenti mi sembravano molto tranquilli, placidi, si muovevano lentamente e sembravano disinteressati rispetto a me. Continuavo a nuotare con prudenza in superficie, fino a uscire dall'acqua. Non erano serpenti marini ma semplici biacchi. Ho letto su google che il serpente nei sogni è un simbolo positivo di rinnovamento interiore, mi sembra strano, non è un periodo molto positivo anzi ho avuto un gravissimo problema di lavoro che non ho saputo gestire come avrei potuto e voluto: sono molto stanca.
-
Ho sognato di lasciare il mio lavoro perché lo trovavo troppo noioso e alienante. Trovavo quindi una serie di lavori precari e allucinanti, fino a finire per lavorare per una palestra in cui erano tutti pompati e io ero l'unico ad essere orribilmente floscio. A cena con la mia famiglia scoppio a piangere e mi pento per la mia scelta sconsiderata. Mi sveglio e realizzo che per fortuna non ho fatto pazzie e ho ancora il mio lavoro.
-
Ultimamente sogno spesso di trovarmi in ambienti surreali, di perdermi in labirinti e di essere circondata da una moltitudine di specchi. Nell'ultimo sogno, mi sono ritrovata in una città interamente riflessa, dove ogni angolo, ogni volto era ricoperto da specchi.
Curiosamente, più cercavo di avvicinarmi a uno specchio per osservarmi da vicino, più l'immagine sfumava e si deformava in qualcosa di sconosciuto.
Al risveglio, persiste la sensazione di non riuscire a cogliere un'immagine chiara e mi domando: "perché la mia immagine si distorce?"
-
Stanotte ho nuovamente sognato di piangere disperatamente e l’ho fatto.
Ho sognato che un tizio che seguo su IG (non è un influencer, è un educatore che segue adulti in condizioni di disabilità) era morto e io mi disperavo
e già questo è surrale, inoltre anche una mia parente era morta, non ricordo bene se mia nonna o una zia (e questo è tutto in dire il non ricordare nemmeno chi fosse nonostante fosse una persona a me vicina e cara) e io pensavo:”mi sto disperando per questo tizio che non conosco e non mi dispiace per la nonna/zia…”.
Sentivo proprio una sofferenza per la morte di questo estraneo, non sentivo nulla per la morte del parente.
Mi sono svegliata che mi scendevano ancora le lacrime.
Qualcuno ha una pseudo spiegazione per tutto ciò?
-
Ogni tanto mi capita di sognare che tutto quello che ha sparigliato la mia vita in questi ultimi anni non sia successo. Non ho mai avuto quell'attacco di panico inaspettato, non mi sono mai separato etc etc. Mi ritrovo in casa con la mia famiglia come se niente fosse... tutto molto tranquillo.
-
Buongiorno,
stanotte ho sognato la mia vecchia casa, o meglio, il sogno era ambientato nei pressi della casa, io dovevo tornare a casa e non ci riuscivo.
Mi capita spesso di fare sogni ambientati nella mia vecchia casa, vuol dire che ho nostalgia e vorrei tornare agli anni dell'infanzia? Oppure vorrei fare marcia indietro per fare scelte diverse?
Qualcuno di voi sogna spesso la casa d'infanzia?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476
- giuseppex
-
- Risposte