• È da un po' di tempo che sogno intensamente. Ho pensato quindi di aprire questo spazio, in cui raccontarci i nostri sogni, magari anche per aiutarci a trovare una chiave di lettura.

Il mio ultimo sogno è questo:

Mi trovo ad un lago, con il mio compagno. Per arrivare alla riva bisogna fare una ripida salita sabbiosa. Aiuto una coppia anziana a salire, faticando molto poiché sprofondo continuamente nella sabbia. Alla fine ce la faccio. Poi mi avvicino alla riva e non so come e perché, ma vengo trascinata in acqua a grande velocità da qualcosa appesa ad una corda, il mio compagno dietro di me, anche lui trascinato. È completamente buio e quando il traino ci lascia, rimaniamo in acqua, lontani da riva e lontani uno dall'altro, al buio pesto. Lui inizia a chiamarmi, mi dice di stare attenta perché ci sono barche che sfrecciano dal fiume che sfocia nel lago. Infatti, arriva una barca ad alta velocità, cerco di spostarmi ma vengo toccata. Vedo che alla guida c'è un pachistano che mi deride. Poi mi sveglio.

Ci sono un sacco di argomenti a me cari, l'aiutare gli altri nonostante la fatica e il rischio di non farcela, la paura di perdere il mio compagno ma soprattutto l'essere spinta e trascinata dagli eventi contro la mia volontà o trascinare altri contro la loro volontà. Solo il pachistano che mi deride non so dove metterlo....

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Ma che ne sai che era pachistano? :P

Io raramente sogno, quando lo faccio sono solo incubi oppure sono sogni molto fastidiosi che mi turbano al risveglio. La verità è che dei sogni sappiamo ancora molto poco, e siamo convinti che debbano per forza avere un significato nascosto che secondo me non c'è davvero.

• Un mio sogno ricorrente è che, per lavoro, mi ritrovo in una città straniera. Arrivo di notte e so che devo andare di corsa in un certo posto, ma vago vago e non lo trovo. Alle volte l'epilogo è che invece di arrivare al posto giusto mi ritrovo in un cimitero stile gothic novel (genere che tra l'altro non ho mai letto molto).

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

• Ma che bel thread! I nostri sogni ci parlano, li dobbiamo ascoltare.

I miei spesso sono sconnessi e deliranti :ghost:

Ma mi piace l'idea di un luogo dove poterli raccontare, fossero anche solo frammenti d'immagini.

Il Pakistano che ti deride mi ha fatto un po' ridere :face_with_hand_over_mouth:

Non so, potrebbe simboleggiare qualcuno che sottovaluta le tue preoccupazioni, o che ti calpesta non riconoscendo il tuo valore. O anche semplicemente qualcuno che non ti ascolta.

• C'era un periodo che mi scrivevo i sogni strani che facevo, dovrei riprendere questa abitudine, la mia produzione onirica a volte tira fuori cose veramente allucinanti.

Tra i miei sogni ricorrenti quando ho momenti particolarmente stressanti c'è quello che sono a scuola e devo essere interrogata a matematica, ma io non ho mai visto nemmeno il libro, né ho gli appunti, o gli esercizi e quindi non so proprio su cosa avrei dovuto prepararmi.

Sempre per rimanere in tema sogno spesso di essere di nuovo all'università e che mi mancano ancora tanti, tanti esami per finire.

Eppure a scuola e all'università ero bravina (a matematica un po' meno) e me la sono sempre cavata piuttosto bene...

• Io sogno molto e ne conservo il ricordo. Ho addirittura dei luoghi onirici, inesistenti nella realtà, dove periodicamente torno. Un sogno che faccio spesso e che mi ansia un po' è quello di perdere o di dimenticare la borsa con dentro portafogli, documenti, chiavi, cellulare. Di solito in questi sogni devo sempre raggiungere una localitá e non so come fare. Per fortuna la borsa la ritrovo sempre. Altro sogno abbastanza ricorrente riguarda la mia casa, che non è mai come è nella realtà ma molto più grande, con molte più stanze e arredata in modo completamente diverso. Alcune volte è una specie di ibrido tra la casa in cui vivo ora e le due case in cui ho vissuto in passato. Incubi ne faccio raramente ma quando li faccio sono davvero spaventosi. Ne ricordo uno in particolare che mi ha agghiacciato. Ero fuori dall'ingresso di casa mia e dal terrazzino del piano superiore cadevano dei corpi di bimbe che si schiantavano al suolo finendo in pezzi. Poi mi accorgevo che erano bambole. Mai piaciute le bambole, mi inquietano :| meglio i peluches :)

• Un mio sogno ricorrente è che, per lavoro, mi ritrovo in una città straniera. Arrivo di notte e so che devo andare di corsa in un certo posto, ma vago vago e non lo trovo. Alle volte l'epilogo è che invece di arrivare al posto giusto mi ritrovo in un cimitero stile gothic novel (genere che tra l'altro non ho mai letto molto).

Questo "perderti " lo ritrovi anche nella tua vita reale?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 476

• giuseppex
    2. Risposte
      476
      Visualizzazioni
      16k
      476
    3. Alba Cremisi