È da un po' di tempo che sogno intensamente. Ho pensato quindi di aprire questo spazio, in cui raccontarci i nostri sogni, magari anche per aiutarci a trovare una chiave di lettura.
Il mio ultimo sogno è questo:
Mi trovo ad un lago, con il mio compagno. Per arrivare alla riva bisogna fare una ripida salita sabbiosa. Aiuto una coppia anziana a salire, faticando molto poiché sprofondo continuamente nella sabbia. Alla fine ce la faccio. Poi mi avvicino alla riva e non so come e perché, ma vengo trascinata in acqua a grande velocità da qualcosa appesa ad una corda, il mio compagno dietro di me, anche lui trascinato. È completamente buio e quando il traino ci lascia, rimaniamo in acqua, lontani da riva e lontani uno dall'altro, al buio pesto. Lui inizia a chiamarmi, mi dice di stare attenta perché ci sono barche che sfrecciano dal fiume che sfocia nel lago. Infatti, arriva una barca ad alta velocità, cerco di spostarmi ma vengo toccata. Vedo che alla guida c'è un pachistano che mi deride. Poi mi sveglio.
Ci sono un sacco di argomenti a me cari, l'aiutare gli altri nonostante la fatica e il rischio di non farcela, la paura di perdere il mio compagno ma soprattutto l'essere spinta e trascinata dagli eventi contro la mia volontà o trascinare altri contro la loro volontà. Solo il pachistano che mi deride non so dove metterlo....