Comportamento indecifrabile, o forse no?

• Non è uno con cui chatto ogni tanto. Ci stiamo frequentando regolarmente da un paio di mesi e ci sentiamo quotidianamente. Come ho spiegato sopra ovviamente non gli ho detto che ho fatto gli screenshot per contemplarli ore, ma semplicemente perchè in quel momento non avevo tempo di guardare bene le foto.

Per quanto riguarda l'herpes, che io sappia, è infettivo finché c'è la lesione, ma ora la crosta è caduta quindi non dovrebbe più esserci alcun rischio di contagio (ci vedremo comunque domenica, quindi le settimane di distacco saranno ben 3).

• Grazie per i chiarimenti. Intanto mi spiace se sono sembrata poco sensibile o giudicante. Per la mia personalissima visione delle cose, anche quando si è molto presi da qualcuno sarebbe meglio non correre troppo.

Se gli hai detto che hai fatto screen perchè eri molto impegnata e magari la guardavi meglio dopo ci sta assolutamente. Probabilmente mi ero fatta un'idea diversa oppure ho mal compreso il testo. Il mio era proprio un discorso generale sul viversi la cosa in modo spontaneo, brillante, senza farsi troppi problemi o domande. Altrimenti si rovina tutto con l'ansia.

P.S. secondo me non dovresti vergognarti, se questa persona ha già una precisa idea di te non penso che collegherà questo fatto ad una possibile debolezza caratteriale o slealtà (tipo come appunto dicevi mostrarle ad altri ecc...) penserà semplicemente che lo hai fatto per guardarle dopo, quando avevi tempo, con più calma.

• Lui ha detto che un po' lo aveva capito e che comunque è felice che mi sia aperta con lui, che non devo farmi alcun problema nel dirgli le cose.

Vedi? Alla fine ti sei fatta mille preoccupazioni per nulla, lui mi sembra molto carino con te. Ti ha mandato delle sue foto per l'ovvio motivo che ha capito che ti fa piacere riceverle, non si è bevuto neanche per un attimo "lo screenshot fatto per sbaglio", e la sua autostima ringrazia il fatto che tu apprezzi le sue foto.

Però te la stai vivendo davvero malissimo caspita. Ad ogni suo atteggiamento normale, sei tesissima e quasi terrorizzata dalla sua prossima mossa.

Il suo silenzio è inquietante.

Ti aveva appena mandato delle sue foto... togliendoti anche dall'ansia che si trattasse dei tuoi screenshot. E invece di trarre un bel sospiro di sollievo, tu ne trai un nuovo motivo d'ansia. Te lo dico perché con questo atteggiamento ci sarà ogni giorno un motivo d'angoscia, non puoi passare al setaccio ogni sua virgola. Né colpevolizzarti così tanto per una minuscola bugia che è più che comprensibile, capisco l'imbarazzo iniziale ma davvero non merita un senso di colpa così forte.

• Posso dire che in questa frequentazione non percepisco nessuna fretta, nè da parte mia, nè da parte sua...stiamo facendo le cose con una certa gradualità e questo credo sia un elemento molto positivo.

Purtroppo io tendo a pensare sempre il peggio forse in seguito ad esperienze molto negative che ho vissuto.

• Vedi? Alla fine ti sei fatta mille preoccupazioni per nulla, lui mi sembra molto carino con te. Ti ha mandato delle sue foto per l'ovvio motivo che ha capito che ti fa piacere riceverle, non si è bevuto neanche per un attimo "lo screenshot fatto per sbaglio", e la sua autostima ringrazia il fatto che tu apprezzi le sue foto.

Però te la stai vivendo davvero malissimo caspita. Ad ogni suo atteggiamento normale, sei tesissima e quasi terrorizzata dalla sua prossima mossa.

Ti aveva appena mandato delle sue foto... togliendoti anche dall'ansia che si trattasse dei tuoi screenshot. E invece di trarre un bel sospiro di sollievo, tu ne trai un nuovo motivo d'ansia. Te lo dico perché con questo atteggiamento ci sarà ogni giorno un motivo d'angoscia, non puoi passare al setaccio ogni sua virgola. Né colpevolizzarti così tanto per una minuscola bugia che è più che comprensibile, capisco l'imbarazzo iniziale ma davvero non merita un senso di colpa così forte.

Lo so, hai perfettamente ragione.

Non so perchè la sto vivendo così male...forse mi sono rimaste troppe paure ed insicurezze causate da precedenti esperienze. Sinceramente è la prima volta che sto vivendo una frequentazione che sembra essere sotto tutti i punti di vista "sana", sia perchè lui sembrerebbe una persona equilibrata e abbastanza matura da un punto di vista affettivo, sia perchè io sono sicuramente cambiata durante il percorso terapeutico che ho intrapreso e che sto tuttora portando avanti.

Nonostante non sia la mia prima esperienza con un uomo mi sento come se lo fosse, o forse anche il timore di fallire nuovamente e di soffrire mi porta ad irrigidirmi su tutto.

• Tutte le volte che ti sei molto preoccupata per qualcosa, alla fine non c'è mai stato reale motivo per esserlo, anzi lui ti ha sempre stupito con la sua gentilezza e con il suo modo di fare! La prossima volta cerca di concentrarti su questo :)

Lui riesce a semplificare tutto e gliene sono immensamente grata. E' come se tra noi bastassero davvero poche parole per capirsi. Non sento l'esigenza di scrivere lunghi papiri per comunicare quello che provo o per fargli vedere le cose dalla mia prospettiva. Spesso bastano poche righe per sapere che il messaggio è stato recepito e che ci siamo intesi.

E' una cosa bellissima.

Ieri lui è stato talmente gentile e delicato con me, in un modo a cui non ero sinceramente abituata, che quasi mi sono commossa.

Eppure è come se non riuscissi ancora a fidarmi completamente di lui...che, se vogliamo, può anche starci dato che ci conosciamo da pochi mesi.

• Ragazzi, non pensate che io sia paranoica ma ho l'ennesimo dilemma ansioso.

So che probabilmente mi suggerirete di chiedere a lui, ma io ho notato ancora la faccenda dei like su Instagram e non riesco a capire.

Se vi ricordate poco prima che io e lui iniziassimo a frequentarci avevo notato che lui aveva rimosso i due like che aveva messo a due mie foto. Poi però abbiamo iniziato a frequentarci, ci si sentiva regolarmente e non ho dato peso a quell'episodio.

A inizio novembre ho postato un'altra mia foto ed un video in cui canto. Lui ha messo like ad entrambi.

Oggi ho postato un mio selfie e lui non ha messo alcun like, ma pochi minuti dopo la pubblicazione mi ha scritto e abbiamo chattato fino all'ora in cui poi è andato al lavoro.

Ho notato che lui ha tolto il like anche a quella foto che avevo postato a inizio novembre, ma ha lasciato il like al video.

Perchè? Non riesco a capire la ragione di questo comportamento.

Ho visto che tra i suoi contatti ha numerose ragazze, alcune anche modelle con migliaia di followers. Mette like alle loro foto ma non li toglie. Perché a me dopo un po' li toglie?

Lo so che verrebbe da pensare che non debba farsi notare da qualcuno, ma non avrebbe senso dal momento che anche ad altre mette like, non solo a me.

Non riesco a spiegarmi questo comportamento.

Forse un comportamento di riflesso perché io ho messo giusto un paio di like ai suoi contenuti?

Stasera, inoltre, a fine turno non mi ha scritto come le altre sere. Come sapete a me i silenzi mandano in crisi. Visto che oggi ci stavamo scrivendo prima che iniziasse a lavorare mi aspettavo che avrebbe ripreso il discorso a fine turno, oppure che mi avrebbe mandato un saluto come tutte le altre sere...invece nulla. Ogni volta che lui non è dove mi aspetterei di trovarlo vado in crisi.

Mi rendo conto che è un problema mio.

Sono consapevole che questa ansia quando lui non scrive e non mi dà conferme è un problema completamente mio e devo trovare un modo per gestirlo, però alcuni suoi comportamenti mi lasciano perplessa, tipo quello dei like alle foto che vengono tolti. Addirittura oggi ho postato una mia foto e non mi ha messo like, anzi, nemmeno un accenno ma sono sicura che l'abbia vista. Pochi minuti dopo mi ha scritto.

Sono di nuovo in crisi, ho paura di non potermi fidare di lui. E se mi nascondesse qualcosa? Ho paura. :(

• Ragazzi, ho scoperto un'altra cosa.

Io ho Telegram anche se lo uso con pochissimi miei contatti e da quando ci siamo scambiati i numeri di telefono ho visto che lo ha pure lui.

Non mi ha mai parlato di questo canale comunicativo. Da quando ci siamo conosciuti su Dating di Facebook abbiamo immediatamente iniziato a scriverci su Instagram e quello è sempre stato il nostro canale.

Su Telegram vedevo che era online pressoché ogni giorno (non posso vedere gli orari, ma risulta come ultimo accesso "di recente").

Poco fa ho guardato il suo profilo e ho visto che nel mese di novembre ha caricato un sacco di sue foto. Tutti selfie alcuni dei quali aveva inviato anche a me. Non conosco bene Telegram e non so come funzioni, quindi non ho capito se siano storie che aveva pubblicato o meno. Ne ho aperta una e non so se potrà sapere se ho visualizzato o meno.

Comunque mi sono chiesta: "Perchè posta sistematicamente questi selfie su Telegram?" Non è che sta cercando ancora donne? Non sono selfie postati mesi fa, ma nel mese di novembre cioè mentre ci stavamo già frequentando.

Il profilo di Dating è lì, diciamo immobile ed immutato...ma cosa starà facendo su Telegram? Fermo restando il fatto che potrebbe benissimo usare anche altre app di incontri.

Non so che pensare.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@