Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo?

• Mi è capitato di assistere a diversi episodi, in particolare alle medie sapevo di un ragazzone che infastidiva tutti arrivando anche a menare. Un giorno se la prese con un mio amico e arrivai a cercarlo e picchiarlo per farlo smettere. Non pensavo ad altre soluzioni visto che gli insegnanti pur sapendo tutto se ne fregavano. Seppi che anche in classe aveva la stessa condotta riscuotendo tuttavia un trattamento oggettivamente troppo melenso da parte dei docenti, che si limitavano ad urlare di tanto in tanto ignorando le richieste di chi veniva malmenato o deriso. Al mio amico comunque non fece più nulla.

Mi capitò anche, più avanti, di menare le mani con una tizia che fece la furba, di norma bullizzava tutte perchè si sentiva appoggiata dal suo gruppetto, il suo modus operandi era prendere di mira qualcuna e portarla all'esaurimento. Se la prese con una ragazza della mia compa (compa peraltro creata già con fatica perchè non potevo quasi uscire) per un motivo inerente al fisico della nostra amica. Lei già molto giù per motivi suoi e spesso triste a causa dell'aspetto, quindi le vessazioni diventarono un qualcosa di insostenibile. Mi arrabbiai. La vidi proprio inerme, in balia di quella cretina, e mi sentì anche offesa perchè comunque la tizia spaccona era venuta a rompere le scatole nel mio gruppo. Nel complesso nulla di grave ma fastidioso. Anche lei poi cambiò aria. Sono cose che capitano comunque.

• Mi è capitato di assistere a diversi episodi, in particolare alle medie sapevo di un ragazzone che infastidiva tutti arrivando anche a menare. Un giorno se la prese con un mio amico e arrivai a cercarlo e picchiarlo per farlo smettere. Non pensavo ad altre soluzioni visto che gli insegnanti pur sapendo tutto se ne fregavano. Seppi che anche in classe aveva la stessa condotta riscuotendo tuttavia un trattamento oggettivamente troppo melenso da parte dei docenti, che si limitavano ad urlare di tanto in tanto ignorando le richieste di chi veniva malmenato o deriso. Al mio amico comunque non fece più nulla.

Mi capitò anche, più avanti, di menare le mani con una tizia che fece la furba, di norma bullizzava tutte perchè si sentiva appoggiata dal suo gruppetto, il suo modus operandi era prendere di mira qualcuna e portarla all'esaurimento. Se la prese con una ragazza della mia compa (compa peraltro creata già con fatica perchè non potevo quasi uscire) per un motivo inerente al fisico della nostra amica. Lei già molto giù per motivi suoi e spesso triste a causa dell'aspetto, quindi le vessazioni diventarono un qualcosa di insostenibile. Mi arrabbiai. La vidi proprio inerme, in balia di quella cretina, e mi sentì anche offesa perchè comunque la tizia spaccona era venuta a rompere le scatole nel mio gruppo. Nel complesso nulla di grave ma fastidioso. Anche lei poi cambiò aria. Sono cose che capitano comunque.

Quando andavo alle medie c'era questo mio ex compagno che portava sempre con sé una Playstation portatile e un giorno, durante l'intervallo o il cambio dell'ora, andai vicino al banco di questo mio compagno e gli dissi per scherzare: "Ti prendo la Playstation". Ovviamente la Play non gliel'avrei mai presa ma gliela misi subito sul banco, solo che questo mio compagno capì male e si avventò su di me tirandomi dei calci, e mi lasciò una ferita vicino alla caviglia. Quando feci vedere a mia mamma la ferita lei chiamò la scuola e di questo fatto ne parlammo in classe.

• Quando andavo alle medie c'era questo mio ex compagno che portava sempre con sé una Playstation portatile e un giorno, durante l'intervallo o il cambio dell'ora, andai vicino al banco di questo mio compagno e gli dissi per scherzare: "Ti prendo la Playstation". Ovviamente la Play non gliel'avrei mai presa ma gliela misi subito sul banco, solo che questo mio compagno capì male e si avventò su di me tirandomi dei calci, e mi lasciò una ferita vicino alla caviglia. Quando feci vedere a mia mamma la ferita lei chiamò la scuola e di questo fatto ne parlammo in classe.

Io alle elementari feci una cosa simile :D Un bambino (ora ancora mio amico) tentò di fregarmi cercando di appiopparmi una carta falsa dei Pokémon, io inizialmente ci credetti che fosse vera... Però i dubbi aleggiavano e confrontandomi con altri compagni, appena venni a sapere che era falsa, corsi in classe sua e gli conficcai una matita sulla mano, ancora adesso ha il puntino visibile :D

• Io alle elementari feci una cosa simile :D Un bambino (ora ancora mio amico) tentò di fregarmi cercando di appiopparmi una carta falsa dei Pokémon, io inizialmente ci credetti che fosse vera... Però i dubbi aleggiavano e confrontandomi con altri compagni, appena venni a sapere che era falsa, corsi in classe sua e gli conficcai una matita sulla mano, ancora adesso ha il puntino visibile :D

Secondo te quella volta la colpa era mia? Io non gliel'avrei mai presa la Playstation al mio ex compagno di classe, ma gliel'avevo messa subito sul banco, solo che lui aveva frainteso :D

• Io alle elementari feci una cosa simile :D Un bambino (ora ancora mio amico) tentò di fregarmi cercando di appiopparmi una carta falsa dei Pokémon, io inizialmente ci credetti che fosse vera... Però i dubbi aleggiavano e confrontandomi con altri compagni, appena venni a sapere che era falsa, corsi in classe sua e gli conficcai una matita sulla mano, ancora adesso ha il puntino visibile :D

Dopo che avevi compiuto quel gesto cosa ti era capitato? Era successo qualcosa con i genitori e la scuola?

• Dopo che avevi compiuto quel gesto cosa ti era capitato? Era successo qualcosa con i genitori e la scuola?

Niente, avevamo risolto noi due e finì praticamente lì con una sgridata.

Ma al tempo andava tutto bene, erano altri tempi, c'erano le maestre che dicevano al ragazzino Kosovaro appena arrivato che puzzava :D per una matita figurati se facevano questione di classe.

Sono classe '92, però i tempi sono veramente cambiati vedo.

• Niente, avevamo risolto noi due e finì praticamente lì con una sgridata.

Ma al tempo andava tutto bene, erano altri tempi, c'erano le maestre che dicevano al ragazzino Kosovaro appena arrivato che puzzava :D per una matita figurati se facevano questione di classe.

Sono classe '92, però i tempi sono veramente cambiati vedo

Io sono classe 94 e ne avevamo parlato in classe di questo fatto perché non sapevo difendermi. Poi quando una mia compagna disse al mio compagno di classe perché mi aveva tirato i calci, lui rispose: " Per violenza". Nonostante questo discorso sulla violenza i miei compagni di classe delle medie continuarono lo stesso a prendermi in giro.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@