Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo?

  • Mi dispiace davvero.

    Subire angherie o prese in giro per anni, specie negli anni dell'adolescenza, è davvero ingiusto e penoso. Tuttavia, attribuisci tutta la responsabilità della tua mancanza di autostima ai tuoi ex compagni di scuola? Li stai caricando di tanta importanza, forse più di quella che questi soggettini meritano. Cosa hai interiorizzato di loro, che ti parla ancora oggi?

    Alle superiori venivo preso in giro principalmente per il mio aspetto fisico. Venivo criticato per qualsiasi cosa e mi dicevano: " Non avrai mai una ragazza bellissima, provaci con quelle brutte", mi prendevano in giro per i miei denti che erano all'infuori, e dicevano altre battute sul mio aspetto. Io quando ero in seconda superiore feci apposta a farmi bocciare perchè non ne potevo più di stare in classe con i bulli che mi prendevano in giro, ma quando mi trovai in una classe nuova e cambiai compagni, la situazione si è ripetuta con le stesse prese in giro e battute.

  • Alle superiori venivo preso in giro principalmente per il mio aspetto fisico. Venivo criticato per qualsiasi cosa e mi dicevano: " Non avrai mai una ragazza bellissima, provaci con quelle brutte", mi prendevano in giro per i miei denti che erano all'infuori, e dicevano altre battute sul mio aspetto. Io quando ero in seconda superiore feci apposta a farmi bocciare perchè non ne potevo più di stare in classe con i bulli che mi prendevano in giro, ma quando mi trovai in una classe nuova e cambiai compagni, la situazione si è ripetuta con le stesse prese in giro e battute.

    Immagino che loro, dall'alto delle bufere ormonali dei 15 anni, fossero tutti Brad Pitt :D

  • Immagino che loro, dall'alto delle bufere ormonali dei 15 anni, fossero tutti Brad Pitt :D

    Il bullismo alle elementari è cominciato perchè due miei compagni di classe stavano litigando, e mentre passavo da quelle parti, loro mi avevano beccato e mi dissero chi preferivo tra di loro. Io continuavo a dire tutti e due, ma visto che insistevano, avevo scelto S e M (nomi dei miei compagni) se l'era presa. Da quella scelta, M mi rese la vita un inferno, fino alle fine delle medie.

  • L'autostima purtroppo ne resta intaccata. Da adulto però è possibile cercare di razionalizzare, di capire che possiamo rialzarci. I bulli spesso non sono altro che persone molto insicure e fragili.

    Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

    Banana Yoshimoto

  • L'autostima purtroppo ne resta intaccata. Da adulto però è possibile cercare di razionalizzare, di capire che possiamo rialzarci. I bulli spesso non sono altro che persone molto insicure e fragili.

    Adesso la timidezza sta un pò passando, ma non del tutto. Un tempo mi ricordo che camminavo a testa bassa e avevo paura di guardare in faccia la gente, per il timore di essere giudicato. Adesso non mi faccio più queste menate e cammino con la testa alta

  • Adesso la timidezza sta un pò passando, ma non del tutto. Un tempo mi ricordo che camminavo a testa bassa e avevo paura di guardare in faccia la gente, per il timore di essere giudicato. Adesso non mi faccio più queste menate e cammino con la testa alta

    È già un piccolo (ma forse sarebbe meglio dire grande) passo. 🙂

    Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

    Banana Yoshimoto

  • L'unico problema che dovrei risolvere è quello di riuscire a parlare con le ragazze, perchè quando vorrei parlare con una ragazza mi blocco e non riesco a dire una parola.

    Penso che prima dovresti cercare di "ricostruire" te stesso, la fiducia in te, nelle tue qualità. Allora ti sarà più facile superare lo scoglio di cui parli.

    Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

    Banana Yoshimoto

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

      • Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@

    1. L'ultima a laurearsi nel mio giro di amicizie/conoscenze 8

      • Riccioli e Teina
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      338
      8
    3. Gigione

    1. Avete mai vissuto episodi gravi di bullismo? 68

      • Lu_Ca
    2. Risposte
      68
      Visualizzazioni
      6.3k
      68
    3. Lu_Ca

    1. Blocco accademico e fuoricorso: come uscire dall'empasse? 29

      • QMD
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      1.9k
      29
    3. mayra

    1. Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 28

      • BadMind
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      3.9k
      28
    3. Frank_77

    1. Dubbi, indecisione e consigli su Università e lavoro 238

      • Diana1492
    2. Risposte
      238
      Visualizzazioni
      13k
      238
    3. Diana1492