Caccia all'uomo

• Molto probabile. Però la reazione di repulsione di Fedez è chiaramente visibile. Poi se lui c'è stato per motivi pubblicitari: fatti suoi. In quel caso non c'è reato.

E' questo che a me sembra assurdo.

Un reato è un reato, indipendentemente dal fatto che ne consegua una denuncia o meno.

E' così per tutti i reati... furto, aggressione fisica, truffa, e chi più ne ha più ne metta.

Tu che per primo ti lamenti (giustamente) del relativismo post moderno, mi stai dicendo che un bacio senza consenso è un'azione neutra, e diventa reato solo se incappi in qualcuno che la prende male e ti denuncia?

"Rigore è quando arbitro fischia"? :)

Rigore è quando infrangi le regole, pure se l'arbitro non vede.

La differenza è che uno è un rigore dato e un altro un rigore non dato.

In my opinion.

• In realtà io sono d'accordo con te, ma razionalmente non possiamo definirlo "reato" se Fedez è legalmente complice. Anche se poi dopo il bacio ha la faccia schifata, diventa rosso come un peperone e si muove con tutte quelle mezze paralisi e tensioni tipiche della vittima: se erano d'accordo è come se l'avesse voluto lui.

Credo che la vicenda sarebbe potuta diventare "imputabile" se durante il bacio Fedez avesse manifestato chiaramente la sua contrarietà. Ma se non ricordo male si è paralizzato e basta. La "paralisi" è tipica delle vittime, ma l'accordo fatto con l'altro artista in precedenza e le dichiarazioni successive "vincono" sulle manifestazioni non verbali di Fedez che sono opinabili.

Forse, dico forse, se fosse stata una donna al posto di Fedez e l'altro fosse stato un uomo: avrebbero potuto esserci i margini per ritrattare. Se non altro perché la violenza sessuale in quel senso è molto più sentita per evidenti motivi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ci sono dei reati per cui la legge prevede apposta la querela, cioè il pm non può agire senza la denuncia della vittima. Per esempio, pensa all'ingiuria, alla diffamazione e alla calunnia: se la giustizia dovesse intervenire ogni volta che si insulta qualcuno, ci sarebbero miliardi di procedimenti penali. Quindi si interviene solo nei casi in cui la vittima si ritiene così lesa da richiedere che l'aggressore sia punito.

• Il consenso dipende dalla eventuale denuncia seguente. Nessuno chiede a qualcun altro se puo' baciarlo per la prima volta, prima di baciarlo. E' necessario fare un calcolo statistico per capire se il rischio di denuncia e' maggiore di quello di approvazione del bacio. Il presidente che ha baciato la calciatrice pero' deve aver fatto un errore di calcolo statistico, magari ha sbagliato ad arrotondare una cifra decimale o non ha fatto controllare i calcoli a un ingegnere, si e' buttato, o la va o la spacca! E ha spaccato.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Fino a ieri.

Ma a quanto pare oggi come oggi diventa di buon senso consigliare a un figlio maschio di farlo, se non vuole incorrere in situazioni a dir poco spiacevoli :)

Sì, al momento è così. I maschi, di qualsiasi età, devono muoversi solo all'interno di un consenso esplicito.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Nessuno chiede a qualcun altro se puo' baciarlo per la prima volta, prima di baciarlo

Bisogna valutare il contesto specifico.

In un contesto lavorativo, il bacio o qualsiasi tipo di contatto fisico riconducibile a un corteggiamento/interesse sessuale è sempre fuoriluogo e intollerabile. Che venga configurato come reato o meno.

In questo caso, volendo volutamente sorvolare sull'aspetto di genere, l'allenatore ha mancato totalmente di professionalità e per questo avrebbe dovuto dimettersi, come altri hanno già scritto:

Buon senso avrebbe voluto che il tizio si fosse dimesso dall'incarico, senza fare troppo rumore. Hai fatto un errore? Ammetti, chiedi scusa e te ne vai.

Però, il buon senso è andato perso tanto tempo fa, si sa.

Ora tutti i giornali, i media, internet sull'onda del politicamente corretto ci sguazzano. Tutti ne parlano, tutti ne scrivono....ergo: tutti macinano soldi

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

• Per me è stato un gesto orribile. Immagino se ad esempio il mio capo, esultando per l'aggiudicazione di una gara, mi baciasse. No, no, e poi no. Per me se qualcosa è in corso contro certe consuetudini maschili è finanche troppo poco; c'è ancora oggi una distorta visione predatoria della donna che è ora finisca e basta, e che ci rende ancora oggi vulnerabili in moltissimi aspetti della vita. Ricordo ancora con un certo mal di pancia quando un orrendo collega, di fronte ai miei dubbi su come gestire una comunicazione con un cliente difficile, mi disse "mandagli un bacino", facendomi l'occhietto. Lo disse a voce alta, davanti a tutti, risero tutti...mi sentii profondamente umiliata.

È ora di dire un basta deciso a questi gesti, che sono preludio di tutto il resto, sono preludio di quelle violenze più gravi che tutti condanniamo.

Perciò no, basta machismo, pietà 0 per l'allenatore, che sia mandato via insieme ai trogloditi come lui.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. A proposito del gruppo Facebook "Mia Moglie" 477

• giuseppex
    2. Risposte
      477
      Visualizzazioni
      16k
      477
    3. fran235

1. La giornata perfetta? 36

• Andre73
    2. Risposte
      36
      Visualizzazioni
      1.4k
      36
    3. Ailene

1. L'educazione di ieri, l'educazione di oggi: secondo voi cos'è cambiato? 2

• Andre73
    2. Risposte
      2
      Visualizzazioni
      132
      2
    3. Andre73

1. Tradimento della donna... ma anche dell'uomo 92

• Horizon
    2. Risposte
      92
      Visualizzazioni