Le dimensioni contano? Verità e falsi miti sugli attributi maschili (e femminili)

• Secondo me ben venga che nessuno lo abbia scritto, perché solitamente gli uomini che si lamentano delle dimensioni hanno problemi di autostima e insicurezza e il pene in sé c'entra poco (infatti spesso hanno dimensioni normali)...

Una donna che dice di avere un seno medio-piccolo (che comunque, come ho scritto, è quello che preferisco... quindi è anche questione di gusti :D) invece lo fa in consapevolezza e non come atto di commiserazione...

Evidentemente noi maschietti qui non abbiamo questo problema, menomale :D

Però anche un seno piccolo potrebbe essere fonte di insicurezza per una ragazza e tuttavia lei potrebbe dire di averlo piccolo con consapevolezza e accettazione ma comunque sempre con quel briciolo di insicurezza perché ne vorrebbe uno più grande :) invece l'uomo non lo fa questo passaggio, non lo comunicherebbe mai.

• Secondo me ben venga che nessuno lo abbia scritto, perché solitamente gli uomini che si lamentano delle dimensioni hanno problemi di autostima e insicurezza e il pene in sé c'entra poco (infatti spesso hanno dimensioni normali)...

Una donna che dice di avere un seno medio-piccolo (che comunque, come ho scritto, è quello che preferisco... quindi è anche questione di gusti :D) invece lo fa in consapevolezza e non come atto di commiserazione...

Evidentemente noi maschietti qui non abbiamo questo problema, menomale :D

Ok Manel, però le dimensioni di un seno sono evidenti, quelle del membro molto meno.

• Paoletta90 e Proxima Centauri sì tecnicamente avete ragione... quello che cambia però è il concetto di inadeguatezza, perché un seno più piccolo può essere considerato un difetto estetico e basta (in realtà nemmeno lo è, però magari una ragazza potrebbe vederlo tale) però chi pensa di avere un pene piccolo (e sottolineo pensa, perché come ho detto quasi sempre è un problema emotivo e non realmente fisico) si sente inadatto sessualmente e questo comporta anche mille altre problematiche...

Con questo non sto dicendo che sia giusto anzi mi sono sempre espresso "contro", però nei fatti è ciò che succede e diventa anche molto difficile convincerli del contrario.

• Paoletta90 e Proxima Centauri sì tecnicamente avete ragione... quello che cambia però è il concetto di inadeguatezza, perché un seno più piccolo può essere considerato un difetto estetico e basta (in realtà nemmeno lo è, però magari una ragazza potrebbe vederlo tale) però chi pensa di avere un pene piccolo (e sottolineo pensa, perché come ho detto quasi sempre è un problema emotivo e non realmente fisico) si sente inadatto sessualmente e questo comporta anche mille altre problematiche...

Con questo non sto dicendo che sia giusto anzi mi sono sempre espresso "contro", però nei fatti è ciò che succede e diventa anche molto difficile convincerli del contrario

Assolutamente, infatti si torna al discorso di prima, che non è possibile mettere sullo stesso piano le due cose (seno piccolo e pene piccolo). Dunque le insicurezze legate alle misure non sono le stesse nell'uomo e nella donna.

• Secondo un sondaggio fatto su un sito di incontri, gli uomini del Lazio e della Campania dicono di averlo mediamente lungo 20 centimetri, altri come i Siciliani dicono di averlo lungo mediamente 19 centimetri. Piu' si va verso nord e piu' le dimensioni calano, ad esempio circa 14 centimetri in Friuli e in Piemonte. Fonte: https://qds.it/lunghezza-media…talia-classifica-regioni/

Lascio a voi trarre le conclusioni, io non dico nulla.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Secondo un sondaggio fatto su un sito di incontri, gli uomini del Lazio e della Campania dicono di averlo mediamente lungo 20 centimetri, altri come i Siciliani dicono di averlo lungo mediamente 19 centimetri. Piu' si va verso nord e piu' le dimensioni calano, ad esempio circa 14 centimetri in Friuli e in Piemonte. Fonte: https://qds.it/lunghezza-media…talia-classifica-regioni/

Lascio a voi trarre le conclusioni, io non dico nulla.

"Dicono di averlo" appunto... un parametro statistico un tantino inattendibile. Se poi la fonte è un sito per incontri extraconiugali, te lo raccomando! Che conclusioni vuoi trarne?

• Ultima misurazione fatta a 13 anni e con metodo non scientifico... praticamente ci si infilzava col righello :D ...scherzi a parte il peso che gli uomini danno alle loro dimensioni spesso è invalidante. Poi con l'età di solito anche questo si placa.

I ricordi sono sempre bagnati di lacrime

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Poliamore, cosa ne pensate? 139

• Sconsolato86
    2. Risposte
      139
      Visualizzazioni
      6k
      139
    3. Garden