Fosse per me, anche 2 volte al giorno senza difficoltà alcuna. Diciamo che farlo quotidianamente per me sarebbe l'ideale.
A parte la secchezza vaginale che può essere "risolta" con lubrificanti e/o con l'aiuto di una cura ormonale, anche mediante prodotti naturali contenenti fitoestrogeni come per esempio il trifoglio rosso, una donna in menopausa non avrà mai una libido tale da poter avere rapporti sessuali quotidiani. Pertanto, se alla tua compagna ci tieni, nel senso che il tuo coinvolgimento nei suoi confronti non si basa soltanto sul sesso, temo che dovrai fare di necessità virtù ed accettare che non hai a che fare con una trentenne che, comunque sia, superati gli inizi della relazione, nemmeno lei potrebbe mantenere a lungo un ritmo simile.
Detto questo, ritengo inoltre che un uomo della tua età dovrebbe cercare di imparare a gestire in maniera più equilibrata questo genere di pulsioni, per non arrivare ad un livello di frustrazione che difficilmente potrà essere soddisfatto, se non magari da professioniste. Ma se quello che cerchi è una relazione, penso che certe pretese andrebbero necessariamente ridimensionate.