Sessualità difficoltosa con donna in menopausa

• Un saluto a tutti.

Vorrei un'opinione sulla situazione che sto vivendo. Ho una compagna alla quale sono sentimentalmente molto legato e con la quale vivo anche momenti di intimità e sessualità. Io sono piuttosto esuberante, atletico, e la mia passione per lei si traduce in una ricerca frequente di momenti intimi e rapporti sessuali. Lei mi ha più volte detto di non essere all'altezza della mia fisicità, di aver molto meno desiderio di me e di provare spesso fastidi o dolori durante il rapporto e nei giorni successivi. Io mi sto limitando, capisco benissimo le sue problematiche.

Lei mi ha consigliato, per calmare il mio ardore, di masturbarmi frequentemente, cosa che sicuramente non sostituisce il piacere del rapporto e neanche mi soddisfa granché.

Entrambi abbiamo superato i 50 anni e mentre per lei si preannuncia una fase particolare che comprende anche il calo del desiderio, io al contrario mi sento in fase crescente e la desidero tantissimo.

Non mi considero malato, non baso tutto sul sesso, ma lo considero un elemento fondamentale del rapporto di coppia e trovo meraviglioso lasciarsi prendere dalla passione per il/la partner.

Forse da parte mia esagero con la fisicità e la baldanza quasi giovanile (funziona tutto alla perfezione, adoro lasciarmi andare quando è possibile).

Comprendo benissimo le problematiche femminili e sarebbe assolutamente stupido insistere su certe cose, però a volte trovo la cosa un po' frustrante, specie nel sentirmi consigliare la masturbazione.

Vorrei qualche opinione in proposito, questa situazione mi disorienta un po'.

Grazie a chi mi risponderà.

"In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia" - Cicerone

• Purtroppo questo genere di problema potrebbe portarti facilmente a dirigerti verso altre donne, invece della masturbazione. È una situazione molto pericolosa, a mio avviso.

• Due domande: capisco che sia relativo, ma per "frequente" cosa intendi?

Altra considerazione: se le fa male il rapporto (e francamente è una cosa che puo' succedere anche al di fuori della menopausa) perché non condividere momenti intimi insieme non basati sulla penetrazione? Tu sei attento a lei nei preliminari ecc?

• Secondo me è giusto essere espliciti e quindi chiari in una relazione. Tu hai dei bisogni e ne hai diritto. Lei ha diritto a soddisfare i suoi. Se non sono compatibili, patti chiari e amicizia lunga. In coppia si sta per ricevere tutto ciò di cui si ha bisogno o fare dei compromessi che siano accettabili.

• Purtroppo questo genere di problema potrebbe portarti facilmente a dirigerti verso altre donne, invece della masturbazione. È una situazione molto pericolosa, a mio avviso.

Perchè pericolosa?

Secondo me è giusto essere espliciti e quindi chiari in una relazione. Tu hai dei bisogni e ne hai diritto. Lei ha diritto a soddisfare i suoi. Se non sono compatibili, patti chiari e amicizia lunga. In coppia si sta per ricevere tutto ciò di cui si ha bisogno o fare dei compromessi che siano accettabili.

Io posso andare incontro ai suoi bisogni ma non viceversa.

• Due domande: capisco che sia relativo, ma per "frequente" cosa intendi?

Altra considerazione: se le fa male il rapporto (e francamente è una cosa che puo' succedere anche al di fuori della menopausa) perché non condividere momenti intimi insieme non basati sulla penetrazione? Tu sei attento a lei nei preliminari ecc?

Frequente in che senso?

Io comunque adoro i preliminari, ma andando avanti così i rapporti (penetrazione) saranno sempre più radi, fino a sparire.

• Quanto tempo è che state insieme?

Pochi mesi.

Usate lubrificanti?

I dolori possono essere causati da secchezza a cui si riesce a rimediare con prodotti specifici. Forse può essere usato anche come preliminare, se ti piace.

I dolori si estendono a ovaie e basso ventre e a suo dire sono causati dalle mie "dimensioni".

I lubrificanti li usiamo ma non servono molto per questo tipo di dolori, purtroppo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 39

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      39
      Visualizzazioni
      1.6k
      39
    3. fran235