Un saluto a tutti.
Vorrei un'opinione sulla situazione che sto vivendo. Ho una compagna alla quale sono sentimentalmente molto legato e con la quale vivo anche momenti di intimità e sessualità. Io sono piuttosto esuberante, atletico, e la mia passione per lei si traduce in una ricerca frequente di momenti intimi e rapporti sessuali. Lei mi ha più volte detto di non essere all'altezza della mia fisicità, di aver molto meno desiderio di me e di provare spesso fastidi o dolori durante il rapporto e nei giorni successivi. Io mi sto limitando, capisco benissimo le sue problematiche.
Lei mi ha consigliato, per calmare il mio ardore, di masturbarmi frequentemente, cosa che sicuramente non sostituisce il piacere del rapporto e neanche mi soddisfa granché.
Entrambi abbiamo superato i 50 anni e mentre per lei si preannuncia una fase particolare che comprende anche il calo del desiderio, io al contrario mi sento in fase crescente e la desidero tantissimo.
Non mi considero malato, non baso tutto sul sesso, ma lo considero un elemento fondamentale del rapporto di coppia e trovo meraviglioso lasciarsi prendere dalla passione per il/la partner.
Forse da parte mia esagero con la fisicità e la baldanza quasi giovanile (funziona tutto alla perfezione, adoro lasciarmi andare quando è possibile).
Comprendo benissimo le problematiche femminili e sarebbe assolutamente stupido insistere su certe cose, però a volte trovo la cosa un po' frustrante, specie nel sentirmi consigliare la masturbazione.
Vorrei qualche opinione in proposito, questa situazione mi disorienta un po'.
Grazie a chi mi risponderà.