Le prostitute non scelgono i clienti, vengono scelte loro per bellezza/prezzo/rapporto qualità prezzo, al limite si rifiutano quando puzzano guai.
Una relazione è molto più complessa, si costruisce per fasi e attraverso la conoscenza di sé. Se è immaturo non voler conoscere una persona perché non piace ha comunque senso, e nella fase dell'innamoramento la bellezza perde importanza più ci si inoltra nella relazione. Rimane il fatto che il partner deve piacere, sennò la relazione non tiene.
Se parliamo di solo sesso non condivido il vivere il sesso come merce qualsiasi perché (per me) non lo è poiché non coinvolge solo il corpo. Usare il proprio corpo come uno strumento qualsiasi crea uno scollamento che io non vorrei vivere. Questo comportamento per me non va bene.
Per il resto la bellezza è giusto sceglierla, è sintomo di salute, di genetica sana; favorisce un rapporto soddisfacente perché...anche le donne se l'uomo non piace, non funzionano.
Es. pratico: insieme al mio compagno ho conosciuto un suo amico; ci ha provato subito con me ma non mi piaceva e tutto è finito lì. Per quale motivo avrei dovuto conoscerlo meglio o addirittura andarci a letto?