In realtà è un qualcosa di molto diffuso. Io sono un po' diversa, nel senso che, se ho un pensiero ossessivo effettivamente in quel periodo si fa sentire di più, ma allo stesso tempo quando ho il ciclo mi sento benissimo, come se "lasciassi andare qualcosa", non ti so spiegare. Magari fossi rilassata e distesa come quando ho il ciclo anche gli altri giorni.

Sindrome premestruale e pensieri negativi
-
-
-
In realtà è un qualcosa di molto diffuso. Io sono un po' diversa, nel senso che, se ho un pensiero ossessivo effettivamente in quel periodo si fa sentire di più, ma allo stesso tempo quando ho il ciclo mi sento benissimo, come se "lasciassi andare qualcosa", non ti so spiegare. Magari fossi rilassata e distesa come quando ho il ciclo anche gli altri giorni.
Quando ho il ciclo anch’io sto bene, il problema sono le due settimane prima che mi arrivi
-
Eccomi, anche io come voi!!! Preciclo e anche durante: pensieri tristi, paure aumentate...
Purtroppo gli ormoni con noi donne fanno i monelli.
-
A me succede la stessa cosa, anche se mi dura meno di 10 giorni. Io non tengo mai conto di quando mi arriva il ciclo, siccome sono l'estremo opposto di una persona ipocondrica, non avendolo segnato sul calendario, a volte mi rendo conto che mi sta arrivando perché mi accorgo che sto tenendo un comportamento emotivamente estremo, e faccio 2+2 azzecandoci nel 90 percento dei casi. Gli ormoni sono una vera e propria droga chimica, è come avere una sbornia triste con tendenza paranoide. Fa compiere gesti di cui poi ci si pente, come scrivere di getto su un forum per sfogarsi, per poi pentirsenene col senno del poi, rendendosi conto di poter essere sgamati da amici o conoscenti
. ...Però una cosa devo riconoscere di positiva al ciclo, in quei giorni la profondità di ragionamento introspettivo che si riesce a raggiungere, è impareggiabile. Sarebbe da sfruttare.
-
Prima del ciclo mi detesto, per un periodo avevo attacchi di rabbia e arrivavo a dare pugni al muro, spezzare penne o matite, accoltellare la sedia con delle forbici (vi giuro non accoltellerei nessuno) o a graffiarmi la pelle. Se non c'è la rabbia allora c'è la tristezza, oppure la malinconia, o ancora l'ansia... Poi dicono che siamo troppo sensibili/pazze e basta che ci calmiamo, dovrebbero fare un corso per comprendere le donne e ogni giorno ripetere l'avviso: comportamenti strani possono derivare dagli ormoni, non date la colpa a nessuno, aspettate qualche giorno che si stabilisca il tutto.
-
Buongiorno! Io sono esattamente nella tua stessa situazione.
Posso essere la persona più felice del mondo il giorno prima, nonostante io sia ipocondriaca grave e viva con l'ansia perenne, e il giorno dopo tutto crolla.
Non ho stimoli, mi pesa stare al lavoro e dover interagire con le persone.
Mi prende l'ansia anche sulla mia relazione, per cui ho combattuto tantissimo e di cui ad oggi sono felice di averlo fatto perchè spero lui sia l'uomo della mia vita. Anche la mia ipocondria peggiora. Tutto si ingigantisce e diventa opprimente.
Come questa mattina, sono a lavoro, ho avuto un attimo di confusione mentale dove veramente non riuscivo nemmeno a leggere e a capire cosa stessi facendo, ed ecco che le paure e l'ansia hanno preso il sopravvento.
Vorrei solo dormire, e stare a casa con la coperta sul divano. Vedo davvero tutto negativo, non sopporto nemmeno le persone che respirano. Ed è frustrante davvero vivere così.
-
Grazie a tutte per le vostre testimonianze, fa sempre piacere sentirsi comprese. Questo mese il ciclo mi ha fatta aspettare ben 40 giorni prima di arrivare, ora per fortuna è finito… Ma che strazio.
Concordo sul fatto che la capacità introspettiva aumenta a dismisura in quel periodo, infatti mi trovo molto più spesso a scrivere poesie e altri pensieri molto filosofici. Però è anche troppo a volte! Soprattutto per chi è già molto introspettivo di suo.
Comunque le attività creative mi aiutano sempre, devo soltanto trovare la voglia di mettermi a farle… Hehe
-
Eccoci di nuovo, ciclo in ritardo come sempre e oggi ho l’ansia, anche la tachicardia che non avevo da tempo. Ieri ho passato la giornata sul letto, anche perché qui ci sono 36 gradi e quindi ho ancora meno energie.
Poi i soliti pensieri negativi su me stessa. Stanotte ho sognato che ero in vacanza in montagna e un ghiacciaio si scioglieva travolgendo le persone… Tutto ok
-
Eccoci di nuovo, ciclo in ritardo come sempre e oggi ho l’ansia, anche la tachicardia che non avevo da tempo. Ieri ho passato la giornata sul letto, anche perché qui ci sono 36 gradi e quindi ho ancora meno energie.
Poi i soliti pensieri negativi su me stessa. Stanotte ho sognato che ero in vacanza in montagna e un ghiacciaio si scioglieva travolgendo le persone… Tutto ok
Riesci a fare una leggerissima attività fisica? Anche solo una passeggiata o un giro in bici per favorire la circolazione del sangue e liberare la mente?
-
Ho fatto yoga stamattina, poi faceva troppo caldo per fare qualunque cosa… Ora magari faccio un po’ di stretching.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Le fluttuazioni dell'ansia 17
- Pulmino73
-
- Risposte