Posts by Gioia89

Buongiorno, è da tanto tempo che non scrivo... Da anni ho paura dei dottori e delle visite mediche (iatrofobia), ma anche delle malattie.

Ora ho 33 anni, le analisi del sangue le ho fatte 2 anni fa, a giorni le rifarò, ma la paura di poter avere qualcosa dentro, come una chiusura del cuore o delle carotidi...mi distrugge, e il solo pensiero di andare a farmi visitare da un medico mi terrorizza.

Lo so, sarà contraddittorio ma è così. Ho anche genitori anziani, e ultimamente la paura di perderli mi scatena brutti pensieri e paure varie.

L'ansia è priorio bastarda, appena si accorge che stai bene cerca di insinuarsi in tutti i modi...

Ringrazio entrambi per i consigli.

Ma, sapete, dopo anni di lavoro e gavetta, questo voleva prendermi in giro... e non è giusto! Anche perché esistono i contratti e le regole. Ma dove abito io, ahimè, sfruttano!

Per me è stata un'esperienza piacevole e di grande aiuto... almeno questo :)

Ciao a tutti. Ho iniziato a lavorare, felice in quanto sono riuscita a fare cose che prima non facevo ed ho compreso di essere forte e di saper, ma soprattutto di poter fare. Purtroppo però questo lavoro, pur cominciato bene, sta già stancandomi per via della questione salario, in orgine si era stabilita una certa retribuzione ma ora è stata cambiata, inoltre le ore erano un tot mentre adesso, pur guadagnando meno, ne devo fare di più. In più devo essere sempre pronta ad andare, e non ho più tempo per stare con la mia famiglia, nonostante sia mamma. Mi sento presa in giro, soprattutto dopo la mia esperienza. Che faccio, lascio?!

Sì, hai ragione. Ma il "buttarmi" al momento mi terrorizza. Iniziare un lavoro dopo 6 anni che sono ferma, con questa cavolo di ansia maledetta... Non so più cosa fare..mi sento veramente una scema...

Ero in terapia ma il mio psicologo ha detto che stavo bene, e che dovevo FARE. L'unico aiuto fornito dallo psichiatra è stato prescrivere lo Xanax al bisogno, finché non mi sento di nuovo pronta. Ma vado molto a giornate, ad esempio l'anno scorso accompagnavo il bambino a scuola ma ora mi sento bloccata, e non so il motivo. Ma mi rendo conto che da sola riesco a fare poco, indipendenza zero... dovrei iniziare un lavoro e non ti dico come sto, non so proprio cosa fare.

Grazie ad entrambi... Mi sento molto giù, vedo le mamme che fanno tutto con i figli, io invece ferma immobile... Oggi sarei dovuta uscire, ma qui c'è un caldo assurdo e dopo il covid mi sento ancora provata. Ho sempre paura, paura di svenire, di sentirmi male, di non essere all'altezza delle situazioni, la mia mancanza di autostima e sicurezza mi distruggono... E pensare che ho provato di tutto, dai farmaci agli psicologi e sono ancora messa così. Vorrei solo essere libera...

Buongiorno a tutti. Ho preso il covid e pure bruttino! Sono quasi in fase di guarigione, anche se stavo meglio prima di prenderlo. Ora sono di nuovo giù, una mamma incapace... Mio figlio inizia la scuola e non riesco a portarlo, troppi problemi... La mattina poi la mia testa è strana e sono senza forze, forse per colpa anche del virus, ma spero di riprendermi. Le mie amiche fanno a gara con me per vedere chi è la più brava: "Sai io faccio tutto da sola! E tu?" Mamma mia, non ce la faccio più...

Durante un litigio il mio compagno ha pronunciato le seguenti parole: la notte non dormo al pensiero di che fine potrà fare la bambina con te, se dovessi venire a mancare. Mi sono congelata! Ho ansia e varie fobie, ma sono una brava mamma su tutti i fronti, donna amorevole e casalinga... non faccio mancare nulla a nessuno dei due.

Non ho autostima ed in questo modo lui mi ha uccisa.

Sedici anni fa mi fu diagnosticata ansia generalizzata associata a depressione minore. Le mie fobie nascono da situazioni nelle quali non sento di avere il pieno controllo oppure non posso andarmene quando voglio.

Riguardo la scuola del bimbo, abito qui da poco e non conosco nessuno quindi credo sia proprio questo fattore a far partire tutto nella mia testa. Se devo fare viaggi lunghi in auto, oppure andare al mare lontano da dove abito, subito si manifesta l'ansia e mi trovo sempre allo stesso punto, il solo pensiero mi agita e quindi non riesco a provare a farle.

Ho molti limiti e penso che qualche goccia potrebbe aiutarmi anche se, secondo il medico di base e lo psicologo, non avrei bisogno di psicofarmaci. Forse dovrei avere più autostima e fiducia in me stessa, invece non ne ho e penso sempre di essere un'incapace in tutto. Spero col tempo di migliorare, sono 20 anni che convivo con l'ansia ed ormai le ho provate tutte.