Ciao a tutte, mi rivolgo alle donne perché vorrei dei pareri personali su questo argomento.
Ultimamente mi sono resa conto che da circa 10 giorni prima del ciclo mestruale è come se qualcuno premesse un bottone, il mio umore cambia totalmente rispetto a prima. Da un giorno all'altro i pensieri, che prima non mi scombussolavano più di tanto, mi creano molta più ansia, sono molto più portata a rimuginare su tutto. Piango molto più spesso e sono nervosa, non sopporto più niente e nessuno. Ho sempre normalizzato la cosa, o forse non ci ho mai fatto troppo caso, dando per scontato che fosse la normale sindrome premestruale, ma non so fino a che punto sia davvero qualcosa a cui dare poca importanza.
Perché davvero, soprattutto questo mese sono passata dall'essere felice, sentirmi bene con me stessa e avere voglia di ballare in mezzo alla strada al sentirmi di nuovo una mezza fallita, ad avere l'ansia del futuro e sensi di colpa su varie cose. Sono poco motivata, mi sembra di nuovo tutto difficile, tutto inutile perché tanto andrà male. Mi rendo conto che ho sempre avuto molti sbalzi d'umore, e ora mi chiedo se non fosse così tutti i mesi e io semplicemente non me ne sia mai accorta.
Sono ossessiva di mio, ma nei giorni buoni so come gestire la cosa, lascio andare i pensieri e torno alla mia vita. Ma in questa fase i pensieri aumentano e mi creano ansia. Non ho più voglia di sentirmi così, sono un po' amareggiata perché ho passato davvero dei giorni belli in cui mi sentivo proprio bene, e ora mi tocca tornare a sentirmi così...
Qualcuna ha avuto o ha esperienze simili? Devo semplicemente accettare la cosa o si può migliorare la situazione?
Ho da poco fatto i dosaggi ormonali e sono risultati a posto, quindi non ci sono anomalie nei miei ormoni.