Salve a tutti, so che al momento veniamo ancora dallo strascico della pandemia, guerra in corso etc. però avrei piacere che questo mondo, così profondamente ingiusto, crollasse.
Me lo auguro per moltissime persone che sono sempre cadute in piedi, me lo auguro per tutti coloro che se ne sono sempre fregati degli altri, me lo auguro soprattutto per il mondo occidentale, sapere che in questo istante sempre più gente va alla caritas e parallelamente ci sono le baite in montagna piene non è giusto.
Badate bene non intendo che è una colpa avere i soldi, non reputo giusto chi oggi non può permettersi la settimana bianca verosimilmente mai lo potrà fare, a parte le solite frasi fatte inutili, oggi questo è realtà...molti diranno che anche prima era così, no non era così od almeno non così netto questo divario.
Credo che sia un pensiero profondamente malato però non vedo altra soluzione, nel senso che ogni giorno che passa noto che c'è qualcosa di molto torbido e che l'unica soluzione sarebbe azzerare tutto, premetto che sono lontanissimo anche dallo stato di povertà, faccio parte della cosiddetta fascia media.
Eviterò di andare nel dettaglio per non turbare chi legge e perchè reputo questo mio pensiero INGIUSTO, ma avrei piacere che questa razza umana pagasse il male che ha fatto, se dovessi scegliere la tipologia di catastrofe la vorrei economica, una sorta di crack delle istituzioni, il crollo di qualsiasi certezza legata allo status sociale di ogni persona. Il mio problema è verso la razza umana, la fine del mondo per noi umani (occidentali).
Vorrei capire se esiste qualcuno a cui è mai venuto in mente un pensiero del genere, soprattutto come venirne fuori dal nero che come potete immaginare uno come me vede davanti a sè, se esiste per caso una patologia connessa a questi pensieri così distruttivi. Mi scuso in anticipo se qualcuno si possa esser sentito offeso o turbato, non era mia intenzione.
Grazie.
A presto.