Avrei piacere di vedere il mondo (occidentale) sprofondare in una catastrofe

• E devo ammettere che mi procura un gran piacere sadico guardare quelle scene in cui tutti muoiono, tutti vengono polverizzati

...Forse un po' eccessivo... :dizzy-face:

Questo tipo di "godimento" giustamente appellato come sadico può nascondere una certa quantità di rabbia repressa. Di solito a "covare" sentimenti di rabbia che facilitano il "godimento" nel vedere morte e distruzione non sono "i cattivi", ma "i buoni", poiché questi ultimi scarsamente hanno occasione di "sfogare" la loro aggressività.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Questo tipo di "godimento" giustamente appellato come sadico può nascondere una certa quantità di rabbia repressa. Di solito a "covare" sentimenti di rabbia che facilitano il "godimento" nel vedere morte e distruzione non sono "i cattivi", ma "i buoni", poiché questi ultimi scarsamente hanno occasione di "sfogare" la loro aggressività.

Confermo.

Io stesso ai tempi delle superiori dicevo "qui ci vorrebbe Hitler e Stalin messi assieme e poi vediamo", nel senso che quei due insieme avrebbero fatto quel che è facile immaginare...

Ma perchè dicevo quella roba?

Era un modo per esprimere rabbia repressa contro i bullacci della scuola ed i cattivi in generale...della serie "io sono innocuo e nulla posso contro di voi e tutta questa ingiustizia, ma loro che sono cattivi veri a voi str...i vi rimettono a posto come si deve ^^".

Chiaramente la maggior parte capiva che il mio era un "ruggito di gatto" e ci rideva su a parte certe signore over 50 benpensanti "de sinistra" che se ne uscivano con "ovvove...cosa sto sentendo...ciò è preoccupante...qui ci vuole un corso di rieducazione alla democrazia".

Insomma avevano capito tutto come al solito... ;(

Quindi si...se uno è o si sente impotente nello stare in (o anche cambiare) una determinata società o ambiente che a lui non piace è inevitabile che abbia sentimenti di rivalsa...fortunatamente solo teorici. :)

• Riguardo alla tua domanda "se nessuno ha mai avuto pensieri del genere": in passato ho comperato un fumetto giapponese breve in due volumi intitolato Nazca. Nel fumetto era presente l'elemento sovrannaturale ma, essenzialmente, un giovane e sensibile professore d'arte, disperato, tradito e deluso dal mondo voleva distruggerlo.

• Questo tipo di "godimento" giustamente appellato come sadico può nascondere una certa quantità di rabbia repressa. Di solito a "covare" sentimenti di rabbia che facilitano il "godimento" nel vedere morte e distruzione non sono "i cattivi", ma "i buoni", poiché questi ultimi scarsamente hanno occasione di "sfogare" la loro aggressività.

Sí, hai capito bene. È rabbia repressa. Da quando a 4 anni ho subito abusi non ho mai potuto sfogare la mia rabbia per il genere umano, specialmente maschile (non me ne voglia chi non c'entra nulla). Quindi è vero, è un desiderio sadico che deriva da quel trauma che ho avuto e che non ha potuto avere una soluzione (visto che il tizio, mio zio, è morto).

• Sí, hai capito bene. È rabbia repressa. Da quando a 4 anni ho subito abusi non ho mai potuto sfogare la mia rabbia per il genere umano, specialmente maschile (non me ne voglia chi non c'entra nulla). Quindi è vero, è un desiderio sadico che deriva da quel trauma che ho avuto e che non ha potuto avere una soluzione (visto che il tizio, mio zio, è morto).

Capisco bene cosa si prova. E non devi scusarti con gli innocenti.

Il problema e le eventuali scuse dovresti riservarle eventualmente a te stesso/a SE (bada bene: se) questa rabbia repressa si ripercuote sul tuo comportamento nei confronti di altri appartenenti al gruppo (in questo caso gli uomini) che però sono innocenti.

Avevo scritto un post a tal proposito di recente nel thread dove si parla di verginità.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• No, la rabbia mia è stata sempre repressa e mai vissuta contro nessuno. Ho sempre avuto un ottimo rapporto col genere umano maschile, amici e sconosciuti, e ho sempre avuto un migliore amico maschio. Mai fatto del male a nessuno nè nell'ambito dei rapporti amorosi nè in altri contesti lavorativi o di altro tipo. Infatti la fantasia dei film è solo una fantasia e non realtà e questa differenza mi rendo conto benissimo.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ennesima estate trascorsa in casa 69

• sempretriste_
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni
      3.7k
      69
    3. aconito