Se voi foste ricchi, ma intendo molto ricchi, lo direste alla persona che conoscerete? Ho visto un programma in cui lui ha finto di essere povero per vedere la reazione di lei. E lei è rimasta molto delusa e nonostante questo lui l'ha voluta lo stesso, ben sapendo che lei invece era stata colpita solo dai suoi vestiti da ricco e dalle sue valigie Luois Vitton. Voi cosa fareste? Provereste a capire se lei/lui ama voi o i vostri soldi oppure gli/le direste tutto subito?

Se foste molto ricchi lo direste a lei/lui?
-
-
-
No, non penso proprio. Prima vorrei essere sicura che tenga a me più che al mio Iban
-
Io penso che non mi serva in alcun modo mentire per capire davvero chi ho davanti; saprei capire se una persona è interessata a me o ai miei soldi, ho una sensibilità molto spiccata, non sbaglio mai sulle persone. Quindi direi che senza ostentare nulla sarei me stessa.
-
Come ipposam, sono purtroppo o per fortuna (?) una persona dotata di un certo "sesto senso" e riesco facilmente a capire: 1) se chi si interfaccia a me è solo interessato a soldi o favori; 2) se mi cerca per esclusiva soddisfazione intima e 3) se potrebbe essere sinceramente interessata/o a me o per amicizia o per altre forme di affetto. Il risultato di tutto ciò è che, detto sinceramente, non credo avrei bisogno di arrivare a questi trucchetti o stratagemmi...
-
Beh forse lo farei questo gioco per un po' di tempo
ma il "problema" è che, programma TV a parte, è difficile nascondere questa particolarità, pensiamo anche il fatto che dietro c'è molto spesso una famiglia agiata che tutto il paese conosce come famiglia agiata etc. Cioè non dovrebbe proprio conoscerti nessuno nel posto in cui frequenti questa persona.
-
Beh forse lo farei questo gioco per un po' di tempo
ma il "problema" è che, programma TV a parte, è difficile nascondere questa particolarità, pensiamo anche il fatto che dietro c'è molto spesso una famiglia agiata che tutto il paese conosce come famiglia agiata etc. Cioè non dovrebbe proprio conoscerti nessuno nel posto in cui frequenti questa persona.
Esatto. Fra l'altro non vedo perchè dovrei parlare delle mie finanze con chi ho appena conosciuto.
-
Ailene
Spostato il thread dal forum Relazioni di Coppia al forum Area Libera. -
Domanda assurda. Di quale scenario stiamo parlando?
Scenario 1: puoi passare a prendermi tu stasera? La mia vecchia panda del 1980 e' rotta, e non ho i soldi per sistemarla. Andiamo a mangiare un panino al mac donalds se sei d'accordo. E se pagassi tu mi faresti un favore... Pero' c'e' una cosa che dovresti sapere: SONO MILIARDARIO e ho un sacco di conti in Svizzera, ma sono segreti, non posso usare quei soldi.
Scenario 2: stasera passo a prenderti io con il mio SUV Porsche nuovo che mi e' arrivato in settimana, gli altri cinque SUV li lascio parcheggiati un po' adesso finche' mi diverto con questo nuovo. Ti porto a mangiare da Cracco, mangeremo il meglio del menu', ma non preoccuparti, pago tutto io... Ah, dimenticavo, c'e' una cosa che dovresti sapere: non sono povero!
-
Esistono persone che "professionalmente" fanno i parassiti.
Non mi riferisco alla ventenne nullafacente che frequenta il sessantenne ricco, lì è tutto molto evidente.
Ma a uomini, nemmeno troppo giovani, senza una reale professione, che vivono accasandosi con donne ricche e sole, ed imbastiscono relazioni anche lunghe di uno, due anni, (poi ad un certo punto vengono sgamati) inventandosi una vita professionale inesistente.
Sono attori abilissimi 24/7/365, non tralasciano nulla, ogni parola, ogni gesto, ogni comportameno sono precisamente soppesati.
E' evidente che scelgono con cura la "vittima" adatta, sola, separata, non più giovane, annoiata e lusingata dal sentirsi ancora desiderata, dunque con le "difese" allentate, però, avendone osservato qualcuno "in azione" devo dire che il copione è recitato perfettamente.
Vivono così, un po' da apolidi, spostandosi da una situazione all'altra.
-
Se voi foste ricchi, ma intendo molto ricchi, lo direste alla persona che conoscerete? Ho visto un programma in cui lui ha finto di essere povero per vedere la reazione di lei. E lei è rimasta molto delusa e nonostante questo lui l'ha voluta lo stesso, ben sapendo che lei invece era stata colpita solo dai suoi vestiti da ricco e dalle sue valigie Luois Vitton. Voi cosa fareste? Provereste a capire se lei/lui ama voi o i vostri soldi oppure gli/le direste tutto subito?
Dipende cosa ci si aspetta dall'altra persona. Di solito se il ricco è l'uomo sconsiglio vivamente di mettere in chiaro la situazione finanziaria florida a meno che non si punti a una relazione di solo sesso.. in quel caso la maggior parte degli uomini addirittura già finge ricchezze inesistenti.
Quando la ricca è lei: sconsiglio a prescindere di dichiarare la propria condizione economica quando è molto florida, perché gli uomini sanno essere ancor più credibili delle donne quando si tratta di fingere sentimenti per ottenere vantaggi economici.. o forse è lei che talvolta credendo troppo nel sentimento rischia di abboccare più facilmente.
Esistono persone che "professionalmente" fanno i parassiti.
Non mi riferisco alla ventenne nullafacente che frequenta il sessantenne ricco, lì è tutto molto evidente.
Ma a uomini, nemmeno troppo giovani, senza una reale professione, che vivono accasandosi con donne ricche e sole, ed imbastiscono relazioni anche lunghe di uno, due anni, (poi ad un certo punto vengono sgamati) inventandosi una vita professionale inesistente.
Sono attori abilissimi 24/7/365, non tralasciano nulla, ogni parola, ogni gesto, ogni comportameno sono precisamente soppesati.
E' evidente che scelgono con cura la "vittima" adatta, sola, separata, non più giovane, annoiata e lusingata dal sentirsi ancora desiderata, dunque con le "difese" allentate, però, avendone osservato qualcuno "in azione" devo dire che il copione è recitato perfettamente.
Vivono così, un pò da apolidi, spostandosi da una situazione all'altra.
Mi riferivo proprio a questi. (non avevo ancora letto la tua risposta)
-
Ma non dovrebbe essere gia' evidente se una persona e' molto ricca o meno? Voi conoscete persone molto ricche che sono insospettabilmente molto ricche, a parte qualche rarissimo caso di tirchio patologico? Io no. Quindi la domanda non ha senso.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Quale opera d'arte vi ispira? 26
- Regina D'Autunno
-
- Risposte