Quale opera d'arte vi ispira?

• "I Cipressi" è bellissimo!!

Ultimo anche io: "La Siesta", l'ho riprodotto in puzzle e appeso in soggiorno.

Appena entro in casa, lo vedo e....pace!!! :)

"Niente limiti, Solo orizzonti..."

• I quadri di Van Gogh sono belli, così come gli infiniti che dipingeva Friedrich!
    Bellissime interpretazioni personali, grazie. :*

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa :bouquet: CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone :growing_heart:(Matteo 12:42)

• Devo dire che quest'altra immagine di Alphonse Mucha mi assomiglia di più...

Perchè c'è tutto: una bellissima signora che mi assomiglia, il mare in lontananza e un'atmosfera fiabesca! :*

Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa :bouquet: CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone :growing_heart:(Matteo 12:42)

• Ci sgomenta il Monaco sulla spiaggia di Friedrich, solo dinnanzi all'immensità del mare a contemplare l'infinito, sembra perso nel suo monologo interiore ma al tempo stesso percepisce con la sua anima i fremiti dell’Universo.

Mi fermo con i cuoricini a dove sono rimasta, per non andare a crearne una sequela. Commenterò solo questo: ha davvero dei bei colori. Sarà che tendo ad avere una predilezione per gli azzurri o i verde acqua, ma così, sul cupo e profondo, dà un senso di solenne eleganza.

Perchè c'è tutto: una bellissima signora che mi assomiglia, il mare in lontananza e un'atmosfera fiabesca!

Con il rosso vinaccia ha quasi dei toni complementari all'altro quadro, ed è bellissima, concordo. Sia per come è dipinto il volto in maniera delicata, sia per il tocco stilizzato e l'armonia dei colori o per il ventaglio, che ricorda quasi l'ala stesa di un cigno.

La cornice mi richiama tra la miniatura medievale e il tappeto persiano. Ha un'eleganza fiabesca, già. Bellissimo. :orange_heart:

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Quale opera d'arte vi ispira? 26

• Regina D'Autunno
    2. Risposte
      26
      Visualizzazioni
      809
      26
    3. Regina D'Autunno