Galanteria e timore della fidanzata

• Forse io sono ancora ancorata al discorso dell'opener e trovo ci sia una certa incoerenza avere l'aspettativa di gesti di favore. Ben vengano se sono spontanei e fatti volentieri ma vivere nell'aspettativa che anche no. Non al giorno d'oggi

Ma infatti io non intendevo il gesto di galanteria come una aspettativa da parte della donna, io lo intendevo esclusivamente con un gesto fatto dall'uomo in modo spontaneo.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Una vecchia imprenditrice che conosco da tempo, a margine di una riunione in cui i presenti si dimostrarono molto galanti con lei, privatamente mi disse: "Ad essere ancora galanti sono principalmente gli uomini ingenui o quelli furbi".

Io quando lo fui ero certamente ingenuo, poiché furbo non lo sono ancora.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Nella vostra percezione c'è differenza tra galanteria e (buona) educazione ?

Premetto di non aver letto tutti gli interventi successivi a questo, ma questa domanda mi piace.

Direi che dipende dall'accezione di "galanteria", però. :/

Comunque, per me: la galanteria che è omaggio sincero e sentito alla Femminilità realmente percepita e realmente venerata...direi proprio che è una splendida estensione della buona educazione.

Ma come ogni "omaggio" diventa anche privo di senso e valore quando è randomizzato e solo ossequiato per vero o presunto "galateo".

E quindi: la "galanteria" che può avere valenza positiva, per me, non ha nulla a che vedere con manierismi protocollari e di ruolo da parte maschile, nè con la loro attesa/pretesa da parte femminile.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Vi ricordate di questa coppia?

Oggi sono venuta a sapere dalla mia amica che lui ha trovato finalmente il coraggio di lasciare la tipa, non ce la faceva più, e non solo, si è detto disponibilissimo anche a uscire il giorno stesso con la mia amica e me (non mi conosce ancora ma sa che questa sua amica ha solo me come frequentazione praticamente), penso che non vedesse l'ora di non dovere dare più giustificazioni...

• Vi ricordate di questa coppia?

Oggi sono venuta a sapere dalla mia amica che lui ha trovato finalmente il coraggio di lasciare la tipa, non ce la faceva più, e non solo, si è detto disponibilissimo anche a uscire il giorno stesso con la mia amica e me (non mi conosce ancora ma sa che questa sua amica ha solo me come frequentazione praticamente), penso che non vedesse l'ora di non dovere dare più giustificazioni...

Quindi avevo ragione..

Ancora una volta...

:D

• Beh, non mi sembrava tanto difficile capire che era "succube" da quello che era stato raccontato. Pensavo fosse chiaro a chiunque. Ah no, non proprio a chiunque. Aspetta che cito una parte a caso di questa discussione, da un post che ha ricevuto pure un doppio like da altri utenti:

Da lì è partita la improbabile psicoanalisi, con diagnosi di "schiavitù", di uno che ...molto probabilmente non aveva nessuna voglia di stare 3 o 4 ore a zonzo con le due ragazze che non lo interessavano più tanto, e che per scusa ha fornito una motivazione che di per sè non avrebbe nulla di allarmante manco in termini di galanteria (come da titolo), perchè ...scusa o verità...ha espresso una motivazione assolutamente galante e rispettosa verso la sua fidanzata.

Povero bruce0wayne, tutti gli danno contro. Anche io abbastanza spesso.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Povero bruce0wayne, tutti gli danno contro. Anche io abbastanza spesso.

In realtà tu mi dai man forte in modo trasversale il più delle volte.

In questo caso, come dici tu: era palese la situazione di lui, tuttavia per il solito politicamente corretto bisogna dire quello che bisogna dire, ignorando la realtà rilevata dai fatti. Bisogna dire che certe cose non succedono.. e se succedono non è colpa di chi si comporta in quel modo, se questo "presunto colpevole" è nella lista imposta delle vittime.

La solita storia

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Problema con amico (forse narcisista) 11

• Aquaplano
    2. Risposte
      11
      Visualizzazioni
      271
      11
    3. Aquaplano