Continuo a pensare alla mia prima "cotta" e sto male

• Non so cosa fare. Ho 23 anni, ho avuto una relazione di 1 mese nella mia vita e lei è bellissima e vorrei troppo stare con lei. Il giorno dopo che la vedo ci sto veramente male, poi pian pano mi passa. Ma non so cosa fare. Aiuto. Non può andare sempre così.

Io sostengo che le storie se finiscono non possono poi rinascere, salvo casi particolari (es. se una storia finisce causa lontananza o perchè i genitori si mettono di traverso), ma se una storia finisce per cause caratteriali o sentimentali allora bisogna imporsi che con quella persona non può funzionare, punto, altrimenti è autolesionismo. E non importa di chi è la possibile colpa.

• Una volta esauriti i maschi più "ambiti", man mano che l'orologio biologico avanza, le donne abbassano drasticamente i loro standard fino a che un pò tutti i maschi vengono scelti. E' da questa dinamica che deriva il buonista "se piaci piaci".

Ummmm.... questo è vero.

In effetti io stavo rispendendo usando la mia testa da 46enne.

Io l'ho sempre pensata così, SEMPRE, ma è anche vero che infatti da adolescente non battevo chiodo.... :rolleyes:

• Io la metterei in altri termini.

Una volta esauriti i maschi più "ambiti", man mano che l'orologio biologico avanza, le donne abbassano drasticamente i loro standard fino a che un pò tutti i maschi vengono scelti. E' da questa dinamica che deriva il buonista "se piaci piaci". E' da questa dinamica che, esaurita la spinta iniziale, i mariti ricercano (anche pay) quelle che (fisicamente) piacciono DAVVERO.

Tanto ormai in amore e sesso si parla per luoghi comuni quindi non mi stupisce più nulla.

Nella mia testa, c'è sempre stata una stanza vuota per te..quante volte ci ho portato dei fiori, quante volte l'ho difesa dai mostri. Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me.

• In effetti la stragrande maggioranza delle coppie occidentali è formata da maschi che si sono accontentati della prima a cui "son piaciuti e basta"... wow...

Ummmm.... questo è vero.

In effetti io stavo rispendendo usando la mia testa da 46enne.

Io l'ho sempre pensata così, SEMPRE, ma è anche vero che infatti da adolescente non battevo chiodo.... :rolleyes:

Tanto ormai in amore e sesso si parla per luoghi comuni quindi non mi stupisce più nulla.

Wow! Non pensavo avrei scatenato tutte queste risposte. Comunque ragazzi come ben sapevo, 4 giorni dopo che l'ho vista mi è un pò "passata", come mi accadeva in passato. Semplicemente sto capendo che io voglio una ragazza :( non ne ho mai avuta una "seria" in 23 anni di vita...sono pure vergine. Ma comunque sto capendo che il rapporto che ho con questa mia amica, è un pò come quello che ho con uno dei miei migliori amici che non ci vediamo sempre, ma quelle volte in cui ci vediamo c'è proprio un'energia bellissima. Così dovrò fare con la mia amica. Prima o poi spero succederà qualcosa in automatico, in modo naturale. Diciamo che la sto prendendo così.

• 4 giorni dopo che l'ho vista mi è un pò "passata", come mi accadeva in passato.

No. Non sta passando. Sta solo subentrando la fase in cui cerchi degli alibi per non provarci... "sicuro avrà già qualcuno che..."... "è solo una amica..."... "è un periodo complicato..."... bla bla bla...

Da manuale.

Non dovresti iniziare con la relazione "seria"... ma dovresti scioglierti un pò, provandoci con tante ragazze e divertendoti a farlo... tipo un esperimento sociale... per le relazioni "serie" hai tempo... e quando ti capiterà la relazione seria sarai già rodato e non manderai tutto a ramengo. ;)

• Vero.

Ascolta il consiglio da uno che questo consiglio lo ha seguito veramente di rado in 46 anni: PROVACI

Con le donne bisogna fare quel passo, quel tentativo, che vien detto "provarci".

Anche loro fanno la loro parte, anche se meno esplicita: mandano spesso dei segnali, sempre se anche tu ne lanci qualcuno.

Ma alla fine tocca quasi sempre al maschio PROVARCI.

Puoi anche non farlo "a bomba", cioè puoi farlo a piccoli passi: prima le tocchi una spalla con una scusa e stai a guardare che faccia fa, poi le fai una battuta dicendo esattamente ciò che pensi davvero (ma messo come fosse una battuta), ecc. Per SAGGIARE IL TERRENO.

Se in risposta ti fa un sorriso anziché allontanarsi, puoi andar giù in modo più esplicito.

Raduni tutto il tuo coraggio, come se si trattasse di inspirare per fare un colpo di tosse fortissimo e... le dici che ti piacerebbe baciarla o cose così, insomma, vedi tu.

L'IMPORTANTE E' CHE , nonostante in quel momento tu te la stia facendo sotto, NON TI ESCA QUEL TONO SOLENNE tipicamente da imbranato. Buttala lì sempre come una mezza battuta, così in caso di rifiuto puoi sdrammatizzare con una risata.

Non ti lamentare di come siano andate le cose nella tua vita, se non ci hai mai provato.

Solo se ci provi puoi poi eventualmente lamentarti, altrimenti è come lamentarsi di non vincere mai ma senza aver mai giocato la schedina. La schedina VA GIOCATA.

Buttati anche solo PER NON AVER RIMPIANTI: un domani potrai dire a te stesso di aver fatto del tuo meglio.

Ricordati: 46 anni di timidezza.... ;( Ora sto cercando di passare a te questo insegnamento.

Ingenuo75

ps: guarda che anche gli altri dicono delle fesserie, quando ci provano. Quindi non preoccuparti: le donne potrebbero scrivere dei libri con tutte le frasi assurde e ridicole che si son sentite dire :D :D :D

• Ingenuo75

Lo "scherzo" e la "simpatia" sono armi a doppio taglio.

Se da un lato ti permettono di poter dire e fare delle cose senza prenderti troppo sul serio e di rompere il ghiaccio, il loro abuso (errore classico) ti spediscono dritto in friend-zone.

Quindi ok... ma ricordiamoci sempre che il nostro obiettivo biologico è portarcele a letto... e quindi va bene tutto ma non deve mai mancare la tensione sessuale... il contatto fisico, anche scherzoso, deve partire con un minimo di tensione sessuale e deve crescere in modo proporzionale... sino ad arrivare al bacio, che non va mai chiesto, che deve partire da te Uomo, ma che lei deve arrivare a desiderare come se non ci fosse un domani...

• Beh...Pienamente d'accordo su questo!

Comunque Jack, visto che hai poche esperienze, esporsi va bene, ma devi essere nella modalità giusta, sereno, sicuro, naturale.

E se anche dovesse andare male pazienza, ti sei fatto le ossa, da qualche parte dovrai pure cominciare..

Nella mia testa, c'è sempre stata una stanza vuota per te..quante volte ci ho portato dei fiori, quante volte l'ho difesa dai mostri. Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me.

• Non penso nemmeno che tu sia il guru delle relazioni sentimentali ne possa parlare per tutto il genere femminile e maschile..però..se sei convinto cosi, ok.

Se a una persona piaci, c'è poco da giocare o fare strategie. Piaci e basta.

Guarda.. per quanto talvolta possa apparire strafottente e dozzinale lo stile di leonardh .. quello che ha scritto corrisponde grossomodo alla realtà "misurata" con parametri razionali.

Le "strategie" se ben interpretate funzionano.. solo che durano poco, poiché non si può passare la vita a fingere. E' strategia anche quella femminile di apparire sempre al top della presentazione fisica, solo che anche quella ha una durata limitata.

Quando dici "se a una persona piaci ... piaci e basta" stai citando proprio quella parte "animale" di cui si parla in questi casi. Quando una persona piace "a pelle" è perché da quella persona si percepiscono tutta una serie di caratteristiche che in parte sono innate e in parte si acquisiscono col tempo, ma possono essere quasi tutte "simulate", almeno fino a un certo punto o per un certo periodo di tempo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Guarda.. per quanto talvolta possa apparire strafottente e dozzinale lo stile di leonardh .. quello che ha scritto corrisponde grossomodo alla realtà "misurata" con parametri razionali.

Le "strategie" se ben interpretate funzionano.. solo che durano poco, poiché non si può passare la vita a fingere. E' strategia anche quella femminile di apparire sempre al top della presentazione fisica, solo che anche quella ha una durata limitata.

Quando dici "se a una persona piaci ... piaci e basta" stai citando proprio quella parte "animale" di cui si parla in questi casi. Quando una persona piace "a pelle" è perché da quella persona si percepiscono tutta una serie di caratteristiche che in parte sono innate e in parte si acquisiscono col tempo, ma possono essere quasi tutte "simulate", almeno fino a un certo punto o per un certo periodo di tempo.

Ma perché tu pensi che piacere ad una persona sia solo una questione di attrazione fisica?

E allora è chiaro che servono strategie o il vestitino, ma il vero interesse e’ quando la persona piace per quello che trasmette, quello che dice, quello che “è “ e non quello che sembra.

Ma voi vi fermate sempre e solo alla parte “animale” perciò non ci intenderemo mai. Parliamo di due cose troppo diverse.

E se dire che se piaci ad una persona è da buonisti, beh, alzo davvero le mani! (Nel senso che mi arrendo!) 😅

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 35

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      35
      Visualizzazioni
      1.5k
      35
    3. fran235