Continuo a pensare alla mia prima "cotta" e sto male

• Ma probabilmente in buona parte valgono le stesse che per gli uomini.

No.

Il maschio è attratto da tutto ciò che impatta in primo luogo la vista ed in secondo luogo l'olfatto. Vista ed olfatto. Quindi, fisico a parte, la scarpetta in un certo modo, il tacco, il vestitino minimale, il jeans ultra-skinny, il make-up... e poi gli odori... ma non intesi come il profumo che vi mettete... gli odori naturali... anche il sudore di un certo tipo fa scattare la voglia del sesso passionale e selvaggio... spesso i moderni prodotti di bellezza coprono gli odori naturali... è un errore... se lei mi abbraccia appena tornata dalla palestra nel mio cervello scatta qualcosa di estremamente "bestiale"...

E poi di solito le donne spendono capitali su acconciatura ed altro... ma in realtà quelle cose sono irrilevanti ai fini dell'attrazione :D... non me ne è mai fregato nulla di come avesse i capelli :D

Il resto conta veramente poco... almeno in sede di prima attrazione... quando rischio un tamponamento perché mi giro a guardare qualcuna sul marciapiede non mi chiedo quando influente sarà nel suo social circle :D... è perché ha un jeans che mette in rilievo il lato B o un vestitino minimale da cui sorgono 2 gambe lunghe e sottili...

Per il maschio invece è totalmente diverso... il suo aspetto conta quasi zero... conta tantissimo quanto la donna lo percepisca leader di un branco...

Esiste ed è molto più semplice di quello maschile, perché si basa quasi tutto sulla fisicità e sull'olfatto.

Appunto.

Modificato una volta, l'ultima da leonardh ().

• Mi era balenata l'idea di aprire un thread apposito, ma pare proprio che sia superfluo ^^.

Non che cada dalle nuvole, infatti collima con l'impressione che mi sono fatta con l'esperienza. Non so neppure se considerarlo un bene o un male, dal mio punto di vista. Da un lato mi conferma sul fatto che piaccio poco perchè non sono bella, e questo ovviamente non è gratificante, dall'altro mi rassicura sul timore che ci siano anche altri motivi, meno legati all'aspetto e più al comportamento e al carattere (oddio, secondo me ci sono anche quelli, ma non impelaghiamoci in questa palude).

anche il sudore di un certo tipo fa scattare la voglia del sesso passionale e selvaggio... spesso i moderni prodotti di bellezza coprono gli odori naturali... è un errore... se lei mi abbraccia appena tornata dalla palestra nel mio cervello scatta qualcosa di estremamente "bestiale"...

Sì, però questo può succedere con una che già ti piace. Non mi pare una buona idea per un primo appuntamento ;).

quando rischio un tamponamento perché mi giro a guardare qualcuna sul marciapiede non mi chiedo quando influente sarà nel suo social circle :D ... è perché ha un jeans che mette in rilievo il lato B o un vestitino minimale da cui sorgono 2 gambe lunghe e sottili...

Ma non mi dire! Secondo te io invece quando vedo un figo per strada mi chiedo se per caso sia il CEO di una multinazionale?

Comunque hai reso bene il concetto, che poi non è nemmeno limitato alle prime impressioni, secondo me l'estetica rimane il principale fattore di attrazione maschile anche dopo.

• Sì, però questo può succedere con una che già ti piace. Non mi pare una buona idea per un primo appuntamento ;).

Te ne racconterei una ma credo sia un contenuto eccessivamente esplicito per questo forum.

Secondo te io invece quando vedo un figo per strada mi chiedo se per caso sia il CEO di una multinazionale?

E se invece, ad una festa, noti uno "meno figo" (nulla di che) che ha il pallino di quel social circle e che ride, scherza ed ammicca con le donne più belle della serata (le quali contraccambiano) ? Che succede ? Non ti viene la curiosità ? Non ti cade l'occhio ? ;)

Stesso ragionamento a parti invertite ? No. A me continuerà a cadere l'occhio sulla modella da 9 pure se zitta e muta in un angolo (in realtà questo non accadrà mai perché tutti i maschi la circonderanno).

• Esatto. E quindi si replicherà la modella da 9 avrà dalla sua, oltre l'innegabile figaggine, pure l'effetto amplificatore dell'essere una preda ambita...che ingiustizia! ;)

E se invece, ad una festa, noti uno "meno figo" (nulla di che) che ha il pallino di quel social circle e che ride, scherza ed ammicca con le donne più belle della serata (le quali contraccambiano) ? Che succede ? Non ti viene la curiosità ? Non ti cade l'occhio ? ;)

La curiosità di conoscerlo? Non saprei, perchè è una situazione che mi capita proprio di rado. Mi è più facile calarla in ambiente lavorativo e lì il fatto di avere una posizione di rilievo aiuta a fare colpo, purchè non si vada troppo su con l'età o l'aspetto non sia veramente terribile. Ora per esempio ho un direttore assai caruccio, ma oltre al fatto di essere il capo ci mette anche l'età relativamente giovane e un viso obiettivamente gradevole. Quello di prima faceva letteralmente ribrezzo, ma non certo solo perchè fosse brutto.

Di certo per me contano più fattori rispetto alla sola bellezza fisica, visto che mi sono innamorata di uomini decisamente brutti. Però non si può nemmeno dire che non conti affatto. Io per esempio ho la fissazione degli uomini molto muscolosi e anch'io un body builder lo noto anche seduto zitto e muto in un angolo. Ma io sono un po' primitiva, in un uomo mi attrae di più la forza fisica che la posizione sociale.

• Esatto. Diciamo che molte donne hanno capito che nella società attuale contano di più altre forme di potere. Poi ci sono quelle zuccone come me che ancora vogliono l'uomo fisicamente forte e coraggioso, devo aver letto troppi romanzi di Emilio Salgari da bambina... ;)

• Esatto. Diciamo che molte donne hanno capito che nella società attuale contano di più altre forme di potere. Poi ci sono quelle zuccone come me che ancora vogliono l'uomo fisicamente forte e coraggioso, devo aver letto troppi romanzi di Emilio Salgari da bambina... ;)

Il compito del maschio è difendere la caverna.

Nonostante oggi servano ben altre peculiarità rispetto ai muscoli, è chiaro che quel genere di imprinting è presente nelle femmine.

Ecco perché un certo tipo di approcci che tanto funzionano nelle commedie e nei romanzetti (e che i maschietti moderni cercano di replicare perché mancanti di una VERA formazione maschile) alla prova dei fatti si schiantano in clamorosi due di picche.

• Thread molto interessante.

Poacerebbe anche a me un vademecum per donne leonardh !

JackBarabar anche io ti vedo troppo già coinvolto da questa ragazza, "troppo" per vivere serenamente tutta la parte del corteggiamento, chiederle di uscire ecc, nel senso che sei parte debole in un certo senso (e le donne lo percepiscono); certo è che ci siamo passati tutti, eventualmente è tutta esperienza (se sei pronto a coglierla e a non disperarti in caso di insuccesso), e se non hai nemmeno lo stimolo di conoscere ragazze in modo easy perchè pensi sempre a lei allora segui il consiglio del tuo amico e scrivile. Magari non subito con un appuntamento, giusto per agganciarla e cercare di costruirci un minimo di rapporto, vederla a una serata e simili (poi però agirei abbastanza in fretta, ti prego evita i "dai una volta vediamoci, organizziamo" che non hanno seguito perchè almeno a me innervosiscono tantissimo).

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 38

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      38
      Visualizzazioni
      1.5k
      38
    3. Saritta