La Russia invade l'Ucraina?

• Non vedo a chi io stia mancando di rispetto. Forse era fraintendibile la parte delle mamme e dei bambini, ma mi stavo riferendo a mamme e bambini ITALIANI. Qui stiamo tutti al sicuro per il momento, e stanotte abbiamo scampato un grosso pericolo. Non si possono fare battute in momenti drammatici o di tensione? E cosa dovremmo fare per rilassarci un attimo allora, prendere psicofarmaci? Preferisco una birra e due battute. Discorso off-topic su cui qualcuno potrebbe aprire un thread: la risata e l'ironia nei momenti drammatici o di particolare tensione, come ad esempio in guerra o in professioni particolarmente stressanti.

Guarda....io sono una grande amante dei film di Kusturica che del raccontare l'amara ironia dei drammi é maestro secondo me unico. I suoi personaggi, nelle situazioni peggiori trovano il modo per ridere di sé. E qui che sta la differenza ed è per questo che ho trovato e tuttora, rileggendo il tuo messaggio lo trovo di cattivo gusto. Parlando del bimbo e della mamma e del dildo missile evidentemente non stavi parlando di drammi tuoi.

Detto questo come spiegazione chiudo per non andare OT.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Guarda....io sono una grande amante dei film di Kusturica che del raccontare l'amara ironia dei drammi é maestro secondo me unico. I suoi personaggi, nelle situazioni peggiori trovano il modo per ridere di sé. E qui che sta la differenza ed è per questo che ho trovato e tuttora, rileggendo il tuo messaggio lo trovo di cattivo gusto. Parlando del bimbo e della mamma e del dildo missile evidentemente non stavi parlando di drammi tuoi.

Detto questo come spiegazione chiudo per non andare OT.

la huesera Concordo sul fatto che la battuta di diverso possa essere stata poco felice, ma come ho scritto nel precedente intervento la soluzione in questi casi è segnalare tramite l'apposita opzione e non intervenire nel thread innescando polemiche. Spero che la questione sia finalmente conclusa e non debba ritornarci ancora sopra.

Ailene per lo Staff di moderazione

• Io ieri sera prima di andare a dormire avevo gia' visto in diretta i titoli sulla centrale in Ucraina, e vi assicuro che non erano divertenti, erano del tipo: "Bombardamenti alla centrale nucleare, incendio in corso, rischio dieci volte maggiore di Chernobyl". Me la stavo quasi facendo addosso, e non ho dormito finche' non ho visto i titoli con scritto "l'incendio e' stato domato, non ci sono fughe di radiazioni". Forse voi qui non li avevate visti quei titoli, o non vi siete resi conto del pericolo. Stamattina rischiavamo veramente di svegliarci tutti con gli appelli del governo in tv a stare chiusi in casa, non consumare acqua del rubinetto, e via dicendo. Saremmo stati tutti di nuovo in panico come durante i primi giorni della pandemia. In Ucraina ovviamente sarebbe stato un disastro inimmaginabile. Consentitemi la battuta idiota fatta per rimarcare questo fatto e il mio (e nostro, vostro) sollievo (che purtroppo e' un sollievo ancora momentaneo). Che tanto poi le battute idiote le faccio sempre e comunque e pure senza alcun motivo, almeno quella aveva un perche'. E tanto piu' che discutere, sbraitare, sfogarci e fare battute non possiamo fare molto. Se fosse per noi la guerra non sarebbe mai iniziata, ovvio. Invece stiamo qui a guardare come un film, sperando che i nostri eroi risolvano la situazione.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Comunque sapete l'ultima?

Per i rifugiati ucraini non c'è obbligo di super-GP.

Per i cittadini normali si...

No-comment...

Anche se so che li invitano ai centri vaccinali a vaccinarsi, ma loro si rifiutano e le autorità non si spiegano il perchè (in verità si sa il motivo ed è che quelli dell'est hanno forti ritrosie al vaccino da sempre), quindi prevedo grandi cortocircuiti a venire nella politica e nei media.

Cortocircuiti come quello di una ennesima "variante"? Magari una "Variante Ucraina"?

https://www.ilmessaggero.it/sa…time_notizie-6540305.html

Questa parte poi è delirante:

"Guerra in Ucraina, niente Super Green Pass per i profughi che arrivano in Italia: faranno il tampone. Il sottosegretario alla Salute Sileri dice che i profughi ucraini che arriveranno in Italia non saranno sottoposti all’obbligo di Super Green Pass: “Quello che serve alle persone che giungono da noi ora è un abbraccio”.

Subito dopo si legge:

"Per quanto riguarda l'utilizzo dei mezzi pubblici, per i rifugiati "si procederà a un controllo mediante tampone".

Il direttore generale dell'Oms ha detto che c'è il rischio dell'aumento della circolazione del Covid a causa della crisi ucraina ma secondo Sileri "L'aumento può avvenire ovunque dove c'è un assembramento. Ora però questa è davvero la preoccupazione minore".

https://www.fanpage.it/politic…talia-faranno-il-tampone/

Quindi; categorie intere di cittadini italiani non possono prendere i mezzi pubblici senza il Super GP, ma i profughi sì, e secondo Sileri "Quello che serve alle persone che giungono da noi ora è un abbraccio" anche se "L'aumento può avvenire ovunque dove c'è un assembramento".

Non dovremmo dimenticarci quello che è successo negli ultimi mesi, quando ad intere categorie di cittadini italiani è stato impedito l'accesso al lavoro perché sprovviste di Super GP. Cittadini lasciati senza un soldo e trattati peggio dei criminali per aver esercitato un diritto sacrosanto e senza aver commesso alcun reato.

Questi due "Stati di Emergenza" si alimentano tra loro e, vista la evidente volontà di impoverire gli italiani e distruggere l'economia del paese, si applicheranno due pesi e due misure anche in questo frangente.

Attraverso le stesse identiche contraddizioni di prima.

Come quando chi manifestava contro il GP si prendeva un Daspo come Puzzer.

O quando i portuali di Trieste (trattati come criminali) causavano "focolai" (inesistenti, nei numeri) ma non li causava chi scendeva in piazza per Maradona, per manifestare contro la bocciatura del Ddl Zan, per il Gay Pride, per gli europei.

O per chi, oggi, manifesta "per la pace".

Loro non sono "untori".

Solo gli italiani che manifestano per i propri diritti calpestati divengono, oggi come ieri e contro ogni logica scientifica e ragionevolezza, "untori a comando".

Ora abbracciamo pure un profugo come due anni fa dovevamo abbracciare un cinese, in attesa che ad ottobre ci chiudano di nuovo in casa o inventino chissà quale misura liberticida "legittimata", questa volta, da un doppio Stato di Emergenza che dovrà dare il colpo di grazia alle aziende già in ginocchio, ai lavoratori discriminati, ai cittadini italiani già ridotti alla fame.

Continuiamo pure a manifestare e a donare soldi per gli altri e a non preoccuparci minimamente dei nostri concittadini "untori", "sorci" "criminali" "irresponsabili", cittadini europei di serie Z da "sfamare col piombo".

(Video) “Sfamare con il piombo i no vax”: il delirio di Giuliano Cazzola

https://www.google.com/amp/s/www.romalife.it/2021/08/31/video-sfamare-con-il-piombo-i-no-vax-il-delirio-di-giuliano-cazzola/%3famp=1

Accogliamo i "no vax" dall'estero e abbracciamoli tutti.

E, soprattutto, ripetiamo a noi stessi che "andrà tutto bene".

• questa situazione continua a farmi veramente tanta paura. La mia preoccupazioni principale è stata capire come si sarebbero mossi i Paesi Nato e quando ho visto che c'era in ballo la no fly zone ho temuto che il passo Nato fosse davvero vicino. Al momento MI SEMBRA che prevalga la logica dell'armiamoci e partite. Stiamo attenti a non creare incidenti militari che coinvolgano i paesi occidentali ma continuiamo ad armarli fino ai denti ( sono arrivate armi americane in Romania e paesi limitrofi). Praticamente stiamo usando gli Ucraini per creare il dead man walking, ovvero Putin.

Più la guerra va avanti più lui ne uscirà peggio nonostante la probabile vittoria. L'Ucraina lo odierà allo stremo e sarà probabilmente un paese dilaniato ancora dalle guerriglie per anni. Agli occhi dell'Occidente è già finito, potrà viaggiare forse in Cina. Ma la cosa peggiore che può capitargli è il dilagare del dissenso interno, non contemplato da questi uomini soli al comando. Abramovich vende il Chelsea e devolve il ricavato per vittime e danni in Ucraina, anche questi sono segnali da parte dei giganti del suo Impero.

La cosa più triste e desolante è che per raggiungere questo obiettivo stiamo mandando gli Ucraini al massacro, continuando a inviargli armi che prolungheranno solamente la loro agonia.

Queste ovviamente sono solo considerazioni personali, magari domani accade tutto il contrario.

Quello che è oggettivo e desolante è pensare che nel giro di tre giorni questi si vedono crollare case e città intorno. Scappano non si sa verso dove né sanno, quando torneranno, cosa troveranno.

• La cosa più triste e desolante è che per raggiungere questo obiettivo stiamo mandando gli Ucraini al massacro, continuando a inviargli armi che prolungheranno solamente la loro agonia.

Io penso che per fare le cose in 2 bisogna essere d'accordo tutti e 2

Stiamo solo facendo ciò che ci chiedono, anzi stiamo facendo il 5% di ciò che ci chiedono.

Se l'Ucraina ci chiedesse di aiutarla nelle trattative perché intende arrendersi, credo che saremmo tutti molto felici e nessuno manderebbe armi.

Fatta salva in ogni caso la questione che avremmo comunque a che fare per il futuro con un folle paranoico, che ci sta spiegando ogni giorno con i fatti la nostra debolezza strutturale e il nostro declino di modello sociale, e cosa significa veramente calpestare ogni forma di diritto e quali sono veramente i grandi mostri dai quali dovremmo guardarci.

• Io penso che per fare le cose in 2 bisogna essere d'accordo tutti e 2

Stiamo solo facendo ciò che ci chiedono, anzi stiamo facendo il 5% di ciò che ci chiedono.

Se l'Ucraina ci chiedesse di aiutarla nelle trattative perché intende arrendersi, credo che saremmo tutti molto felici e nessuno manderebbe armi.

sì, no, boh. Non lo so. Sicuramente gli Ucraini, come avevo già scritto, sono disposti a pagare un prezzo alto in questa guerra. La resistenza non la sta facendo solo Zelensky ma, mi sembra, gran parte del popolo. Ucraini e russi un unico popolo lo pensa lui mi sa, non lo stanno propriamente accogliendo come il grande liberatore del popolo "dall'abusivo governo neonazista"

È probabile (e lo spero vivamente ) che lui si fermi veramente se raggiunge i suoi obiettivi. Ma il dopo resta comunque una grande, enorme incognita. La Moldavia ha già chiesto espressamente di voler entrare nella Nato, in Georgia a Tbilisi ci sono grosse manifestazioni pro Ucraini. Sono mondi di cui non è facile prevedere le mosse, comprese quelle di Putin.

• Secondo voi questo modo di agire è "democratico" e coerente al "diritto" ?

https://www.tgcom24.mediaset.i…ov_46898059-202202k.shtml

Qui non parliamo di sequestri di beni di provenienza illecita ma di espropri sulla base della mera nazionalità di appartenenza. Qualcuno, codice civile alla mano, mi spiega perché non si configura il reato di appropriazione indebita ?

A parte la gente (italiana) che lavorava in queste installazioni ed ha già perso il lavoro...

Modificato 2 volte, l'ultima da leonardh ().

• La cosa più triste e desolante è che per raggiungere questo obiettivo stiamo mandando gli Ucraini al massacro, continuando a inviargli armi che prolungheranno solamente la loro agonia.

Esattamente, quindi non sarebbe meglio per tutti sedersi ad un tavolo e trattare, ed ovviamente scendere a compromessi per quanto riguarda l'Ucraina?

L'integrità territoriale del paese e la crociata ideologica contro "l'impero del male" vale morti e distruzioni?

Qui in Occidente dove stiamo tutti comodi al caldo si, ma li? Ne sta valendo davvero al pena?

I russi avanzano comunque e più avanzano e peggio è per gli ucraini...

Ma sto sentendo segnali buoni...nel senso che qualcuno si sta iniziando a domandare se è davvero necessario fomentare questa resistenza sempre più finalizzata a se stessa...

Ho sentito un paragone giusto con l'ultimo indiano ribelle Geronimo che ad un certo punto capì che se non avesse voluto finire sterminato lui ed i suoi, avrebbe dovuto accettare la resa e la pace...ed infatti così fu, si salvo lui e la sua tribù.

Qui dall'Occidente si dovrebbe smettere di fomentare gli ucraini contro i russi, tanto non li si aiuterà mai nel campo ed i russi comunque vinceranno la guerra, tanto vale arrendersi e trattare.

• No infatti non è democratico.

Ed anch'io sono curioso di sapere se a livello giuridico queste azioni da parte dello stato (ma poi quale ente dello stato?) sono lecite.

Io sospetto che non lo sono, ma non posso pronunciarmi perchè non sono esperto di diritto.

A parte il danno economico che comporta ciò _che secondo me è anche voluto vedi politiche economiche covid_ non si capisce l'azione anche dal punto di vista pratico a cosa vuole portare!

Voglio dire uno che ha 29 miliardi di dollari di patrimonio, che danno può fargli 140 milioni di euro?

Per costoro 140 milioni sono una tazzina di caffè, ma poi con questi scherzetti questi che si aspettano che gli oligarchi si arrabbiano e fanno fuori Putin? Ma se questi esistono grazie a lui...

Se cade Putin cadono pure loro o credete che il prossimo zar dell'impero riconfermi _passatemi il verbo_ gli stessi oligarchi?

Non funziona così, la Russia è diversa dall'Occidente funziona in maniera diversa...

Poi chi ci dice che Putin con la vittoria e conquista dell'Ucraina non abbia promesso lauti bottini ai suoi oligarchi per tenerseli buoni?

Perchè in Ucraina comunque c'è da mettere le mani una volta sistemata e quella gente sa come fare...

Aggiungiamo anche un altra cosa, per fare i dispetti al cattivone, ieri le borse sono andate al tracollo abbiamo ed bruciato 400 miliardi di capitalizzazione :thumbup:

E questa è solo la punto dell'iceberg...

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni