La Russia invade l'Ucraina?

• Qui dall'Occidente si dovrebbe smettere di fomentare gli ucraini contro i russi, tanto non li si aiuterà mai nel campo ed i russi comunque vinceranno la guerra, tanto vale arrendersi e trattare.

Non so come andrà a finire, temo non bene, di certo però non si lavora per la pace inviando delle armi, nè continuando ad imporre sanzioni che saranno disastrose soprattutto per noi.

Oltretutto chiamandoci in causa da soli con l'unico obiettivo di poter continuare ad imporre "Stati di Emergenza" infiniti ad un popolo già moribondo.

Se in questo paese ormai finito non ci fossero stati banchieri liquidatori al Governo avremmo potuto starne fuori e perseguire, tanto per cambiare, il nostro interesse.

L'interesse di uno Stato che, nella propria Costituzione, dovrebbe ripudiare la guerra.

C'è del metodo e della logica in quello che stanno facendo.

Non che mi aspettassi nulla di buono dal "vile affarista":

• La resistenza non la sta facendo solo Zelensky ma, mi sembra, gran parte del popolo. Ucraini e russi un unico popolo lo pensa lui mi sa, non lo stanno propriamente accogliendo come il grande liberatore del popolo "dall'abusivo governo neonazista"

esattamente come scrivi.

Nessuno può arrogarsi il diritto di stabilire come e se un popolo debba decidere di difendersi o arrendersi.

Se il popolo ucraino decide di difendersi, se ne può solo prendere atto e decidere in un senso (arrangiati) o nell'altro senso (ti supporto)

Questa guerra non è stata pensata da Putin per durare a lungo, e se il popolo resiste nella guerriglia urbana , può diventare un vero e proprio incubo per l'armata rossa.

Il supporto logistico militare dell'occidente in questo senso sarà in una sola parola "decisivo" perché può fornire armi (e le sta fornendo) che possono tenere in scacco per anni e anni, quando senza quelle armi dovresti capitolare in 3 settimane.

E il fattore tempo gioca tutto a sfavore di Putin, che certamente potrà piantare la bandiera in centro a Kiev in breve tempo, per quello che simbolicamente può valere questo "obiettivo "

ma che si ritroverà in un pantano dal quale uscire potrebbe essere semplicemente impossibile.

Qui bisogna un pò uscire dalla logica idealistica dei diritti e dei doveri, e calarsi in una logica molto più "sporca" e tremendamente realistica

• Ma poi voglio aggiungere un dettaglio dal campo di guerra...

La città di Mariupol è assediata da giorni, il sindaco ha chiesto una tregua umanitaria per far sfollare civili anziani, donne e bambini.

I russi da ieri hanno concesso tale tregua...ma oggi il sindaco lamenta il fatto che lo sfollamento non può avvenire perchè i russi continuano a martellare bombe.

I russi invece dicono che i combattenti _cioè il battaglione d'azov ergo i nazisti_ trattengono i civili in città come scudi umani, perchè hanno una paura matta _a ragione_ di venir passati per le armi. Denazificazione...

Io credo ai russi...

I media credono ai naz. ehm ai valorosi resistenti ucraini ed al sindaco della città.

Propaganda di guerra...

• Secondo voi questo modo di agire è "democratico" e coerente al "diritto" ?

https://www.tgcom24.mediaset.i…ov_46898059-202202k.shtml

Qui non parliamo di sequestri di beni di provenienza illecita ma di espropri sulla base della mera nazionalità di appartenenza. Qualcuno, codice civile alla mano, mi spiega perché non si configura il reato di appropriazione indebita ?

Niente paura, in stato di emergenza tutto e' possibile, la legge non conta piu' nulla, la logica neanche, la costituzione nemmeno.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• La Russia invade l'Ucraina o difende se stessa perchè messa a rischio?

Il Cattivo è veramente e solo Putin o ci sono altri che non compaiano in questa lista così "corta"?

Siamo certi che la Guerra sia stata decisa da Putin? O ci sia stato portato da Biden che è in pesantissima contrapposizione con La Cina, nazione superpotenza che viola costantemente e silenziosamente i patti intercorsi?

La Cina è la nazione che ci sta portando a una guerra forse nucleare, vuole accapparrarsi il dominio totale dell'Asia e del Pacificio, costruisce armamenti di altissima fattura, aerei Mach 5 superiori a chiunque finora, missili balistici nucleari, sommergibili nucleari e tanto altro ancora...persino isole artificiali per costruire territori in aree contese oggetto di accordi di non rappresaglia. Lo si voglia o meno ma l'Italia è nella Nato ed obbediamo ad ordini dell'attuale presidente USA, quello precedente era in teoria il guerrafondaio...non ci sono né buoni né cattivi, ed i cattivi son tanti e non uno solo.

Da qui partono i caccia e li armano, qui esistono missili nucleari tra dichiarati e non, spendiamo 26 miliardi (2022) nella Difesa, ne aumentiamo di quasi 1,3 miliardi il budget, vendiamo armi a qualunque nazione al mondo...

Siamo noi i buoni e cari o qualche piccola responsabilità l'avremo pure noi? Ripudiamo la Guerra (in teoria si)?

https://www.osservatoriodiritt…/#:~:text=I%20dati%20dell

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Ciao a tutti, mi scuso per la mancata partecipazione ma sto avendo svariati problemi familiari che mi trovo a gestire in più alla mia situazione.

Quanto alla Russia posso soltanto sperare che le SANZIONI funzionino e mettano la Russia in ginocchio in modo da ritirarsi.

Auguri e forza POPOLO UCRAINO.

Un abbraccio a tutti.

Michele

Si può sopravvivere a una guerra atomica? La risposta di Brian Toon

https://www.money.it/sopravvivere-a-una-guerra-nucleare

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Referendum 8 giugno 300

• Duke Fleed
    2. Risposte
      300
      Visualizzazioni
      10k
      300
    3. Liaison

1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.6k

• AndreaC
    2. Risposte
      8.6k
      Visualizzazioni
      396k
      8.6k
    3. Proxima Centauri

1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Risposte
      444
      Visualizzazioni