La Russia invade l'Ucraina?

• Salve a tutti,

Mi scuso con lo Staff se apro il secondo thread in poco tempo ma nessuno ne aveva ancora parlato e personalmente (e non credo di essere l'unico), mi sento profondamente preoccupato da questa escalation della Russia nei riguardi dell'Ucraina. Seguo dai media da stamane, sento di bombardamenti, una possibile invasione e purtroppo diverse vittime.

Mi mette ancor più angoscia pensare come potrebbe evolvere con le armi attuali un conflitto nel cuore dell'Europa con uno Stato sovrano attaccato rammentando come iniziò molti anni fa la Seconda Guerra Mondiale (invasione della Polonia giusto?). Insomma qui basta che qualcuno perda la testa e il pianeta fa un unico botto perchè come sappiamo di petardi nucleari ne è zeppo il mondo.

La vostra opinione? Dico la mia nel frattempo: la diplomazia secondo me serve a poco perchè questa è un'azione pianificata a tavolino da tempo dalla Russia perchè è stata troppo precisa e strategica, ergo non è una risposta armata a qualcosa. Ma secondo me gli scenari al momento sono soltanto due: A) Gli Stati europei e gli Usa lasciano fare alla Russia perchè dopo tutto, anche se con ragioni diverse, gli occidentali hanno compiuto svariate "campagne militari" dall'Iraq all'Afghanistan passando per la Libia e la Siria e la Russia ha sempre lasciato fare. B) Si crea una escalation con l'intervento di altri paesi e allora si salvi chi può perchè la Russia è militarmente un avversario terribile e fortemente dotato di ogni arma e tecnologia.

• Solo il mio grazie per aver aperto questo thread.

Non posso apportare nulla.

Sono incredula da questa mattina.

Non riesco ancora a capacitarmi che in Europa si pratichino invasioni come nel secolo scorso. E invece è quello che sta accadendo.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Solo il mio grazie per aver aperto questo thread.

Non posso apportare nulla.

Sono incredula da questa mattina.

Non riesco ancora a capacitarmi che in Europa si pratichino invasioni come nel secolo scorso. E invece è quello che sta accadendo.

Grazie gloriasinegloria come te sono quasi incredulo e non riuscivo a credere a quelle esplosioni. Ho parlato con una conoscente ucraina non immagini la sua sofferenza, ha la famiglia li e lei ritorna una sola volta l'anno. Brave persone che lavorano e dopo anni di Urss hanno il diritto anche di entrare in Europa.

NB: è dalla seconda guerra mondiale che non abbiamo un conflitto nel cuore dell'Europa.

E' una situazione drammatica. Invaderanno l'Ucraina? Beh certamente se nessuno li ferma lo faranno e chi ha il coraggio di mandare un esercito alleato (Nato) in Ucraina a rischio di una risposta russa che potrebbe innescare una miccia di armi ben peggiori?

• Prevedo che si scatenera' una guerra tra filorussi e filoamericani. Ma non solo la' fuori, intendo anche qui sul thread. Dopo la fede della pandemia, ora e' il tempo della fede russa o fede americana, a scelta. Chissa se anche questa discussione superera' le 500 pagine. Spero di no, spero che questa crisi duri molto meno.

Questo e' quello che so a riguardo, in un video (che pare riportare i fatti in maniera neutrale) di due giorni fa quando gli attacchi non erano ancora iniziati:

Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

• Comunque era inevitabile che succedesse, perchè gli americani che sono gli unici interlocutori veri _no di certo le ziette europoidi inutili_ non hanno mai voluto fornire garanzie scritte sulla non espansione della nato sull'Ucraina.

La Russia con l'appoggio cinese fondamentale poi...

• Prevedo che si scatenera' una guerra tra filorussi e filoamericani. Ma non solo la' fuori, intendo anche qui sul thread. Dopo la fede della pandemia, ora e' il tempo della fede russa o fede americana, a scelta. Chissa se anche questa discussione superera' le 500 pagine. Spero di no, spero che questa crisi duri molto meno.

Questo e' quello che so a riguardo, in un video (che pare riportare i fatti in maniera neutrale) di due giorni fa quando gli attacchi non erano ancora iniziati:

Io te lo dico subito e non che straveda per gli slavi in genere eh...ma ha ragione la Russia...

Se provi a vedere le basi nato circondano tutta la fascia occidentale e sud-occidentale del confine russo, quindi quelli si difendono.

Poi diciamocela la verità...l'Ucraina era una provincia dell'Impero Russo, oggi a sentire il mainstream sembra che sia uno stato nazionale da sempre esistito tipo la Francia, la Spagna, il Portogallo ecc.

• Se provi a vedere le basi nato circondano tutta la fascia occidentale e sud-occidentale del confine russo, quindi quelli si difendono.

Si difendono da cosa? Da quale pericolo? Il pericolo che l'Europa o gli USA attacchino la Russia per conquistarla? Ti pare una roba fattibile? Non so se e' chiaro il concetto gia' espresso da Einstein a suo tempo, ma se combatti una guerra mondiale al giorno d'oggi, di questo pianeta resta solo la polvere, indipendentemente da chi ha ragione.

Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

• Si difendono da cosa? Da quale pericolo? Il pericolo che l'Europa o gli USA attacchino la Russia per conquistarla? Ti pare una roba fattibile? Non so se e' chiaro il concetto gia' espresso da Einstein a suo tempo, ma se combatti una guerra mondiale al giorno d'oggi, di questo pianeta resta solo la polvere, indipendentemente da chi ha ragione.

Allora qualcuno mi spiega perchè i pirati anglos fremono dalla voglia di mettere basi nato a qualche centinaio di chilometri da Mosca?

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri 8.1k

• AndreaC
    2. Replies
      8.1k
      Views
      257k
      8.1k
    3. AndreaC

1. La Russia invade l'Ucraina? 2.3k

• Michele®
    2. Replies
      2.3k
      Views
      65k
      2.3k
    3. giuseppex

1. Dimissioni di Draghi e crisi di Governo 1.3k

• leonardh
    2. Replies
      1.3k
      Views
      22k
      1.3k
    3. bruce0wayne

1. Agli italiani il "posto fisso" adesso fa schifo 1.5k

• leonardh
    2. Replies
      1.5k
      Views
      29k
      1.5k
    3. leonardh

1. Crisi energetica e ripercussioni sociali 337

• Michele®
    2. Replies
      337
      Views
      8.1k
      337
    3. bruce0wayne

1. L'Europa approva gli insetti nel piatto. Guarderai le etichette per evitarli o sarai entusiasta di mangiarti le blatte a colazione? 59

• AndreaC
    2. Replies
      59
      Views
      2.9k
      59
    3. Qwerty001