L'effetto della barba

• Secondo la scienza sembra che le donne preferiscono gli uomini con la barba, e non faccio fatica a crederlo. Generalmente grazie alla barba anche chi ha il mento non proprio sviluppato, sembra averlo più massiccio e prominente e questo viene percepito come maggiore produzione di testosterone, di conseguenza viene avvertita anche superiore aggressività e dominanza, tutte caratteristiche che vengono ricercate dal sesso femminile.

Portare la barba sembra una mossa vincente dal punto di vista evolutivo

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Secondo la scienza sembra che le donne preferiscono gli uomini con la barba, e non faccio fatica a crederlo. Generalmente grazie alla barba anche chi ha il mento non proprio sviluppato, sembra averlo più massiccio e prominente e questo viene percepito come maggiore produzione di testosterone, di conseguenza viene avvertita anche superiore aggressività e dominanza, tutte caratteristiche che vengono ricercate dal sesso femminile.

Portare la barba sembra una mossa vincente dal punto di vista evolutivo

Non stento a crederlo.

Dona inevitabilmente senso di mascolinità e forza.

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Non so, a me ha sempre dato la sensazione di "non pulito", quindi su di me la odio proprio. Più che altro avendo la pelle delicata è un problema e ci perderei troppo tempo.

Forse conviene nei climi polari con freddo pungente, perchè il viso è protetto.

Ho solo un parente che la ha, ma fa il prete...per il resto non la percepisco come un gran vantaggio.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• E la donna barbuta... 8o

Anche qui dipende dalla persona, se una ragazza mi piace veramente, può attrarmi anche con un po' di peluria. No ho alcun problema con la donna barbuta : )

Ieri guardavo una ragazza vicino a me, il raggio di sole illuminava il viso e metteva in risalto la peluria nera sulla pelle bianchissima.

Che occhio :D ^^

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Oddio Adam Weasel, del resto per farsi venire i bicipiti che piacciono a te, poi ci sta che la signorina abbia anche un po' di barba ;), qualche compromesso bisogna accettarlo... ^^.

Secondo la scienza sembra che le donne preferiscono gli uomini con la barba, e non faccio fatica a crederlo. Generalmente grazie alla barba anche chi ha il mento non proprio sviluppato, sembra averlo più massiccio e prominente e questo viene percepito come maggiore produzione di testosterone, di conseguenza viene avvertita anche superiore aggressività e dominanza, tutte caratteristiche che vengono ricercate dal sesso femminile.

Più che altro, molto banalmente la barba stessa dimostra la produzione, anzi pardòn, la presenza (v. caso sopracitato) di testosterone, per cui è ovvio che possa piacere. Però credo che intervenga molto anche la moda del momento. Adesso che da anni si vedono un sacco di uomini barbuti anche giovani, vado matta per la barba, ma quando ero ragazza e la portavano solo alcuni uomini di una certa età non mi sembrava un punto a favore.

• Oddio Adam Weasel, del resto per farsi venire i bicipiti che piacciono a te, poi ci sta che la signorina abbia anche un po' di barba ;), qualche compromesso bisogna accettarlo... ^^.

Più che altro, molto banalmente la barba stessa dimostra la produzione, anzi pardòn, la presenza (v. caso sopracitato) di testosterone, per cui è ovvio che possa piacere. Però credo che intervenga molto anche la moda del momento. Adesso che da anni si vedono un sacco di uomini barbuti anche giovani, vado matta per la barba, ma quando ero ragazza e la portavano solo alcuni uomini di una certa età non mi sembrava un punto a favore.

La barba l’ho apprezzata da donna adulta. Da ragazzina mi piaceva il ragazzino, stile Leonardo di Caprio in Titanic. Ma sono fasi della vita, ogni cosa a suo tempo.

Chiaro che a 14 anni la barba “spaventa”!!

Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento

• Giusto, oltre al fatto che adesso sia molto più diffusa, conta anche il fatto che anche io da ragazzina preferivo ragazzi con un aspetto meno virile e maturo, visto che non ero attratta da quelli decisamente più vecchi di me. Magari non proprio come Di Caprio, ma comunque niente barba se non quella di qualche giorno, che già mi piaceva molto.

• Riguardo all'immagine di copertina del video linkato da Adam Weasel ...ribadito (mi pare) che la barba abbia effettivamente un valenza e funzione "mascherante"...ecco: se io non riuscissi a sapere se il mento sotto la barba del soggetto in primo piano sia prominente quanto la sua barba...giuro che non ci dormirei di notte... ^^

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      907
      29
    3. Andre73