L'effetto della barba

• Ma oddio, l'avatar scelto da Adam e la possibilità della barba invece si sposano benissimo, è ben difficile che una donna possa avere quei muscoli senza fare ricorso a ormoni maschili.

Ehm...non ho capito, scusa.

La barba ora per me è un punto a favore, ma ovviamente non è necessaria nè sufficiente per rendere un uomo attraente :).

Ciao :)
    Si, vero. Oppure averli naturalmente. Intendevo che secondo i miei canoni personalissimi non sarebbe gradevole come effetto... Potrei argomentare diversamente ma come scritto non me la sento di farlo.

Sulla frase sul testosterone intendevo che barba non è sinonimo di maggiore presenza di testosterone, ne ho anche io te l'assicuro e di barba non ne ho. Tra l'altro ho i capelli decisamente lunghi e non ci starebbe tanto bene!

Sulla seconda parte intendevo che potrebbe esserlo dal punto di vista evolutivo, ma per significare che sia innata come valutazione nella specie umana.

Sì, dell'ultima riga ne avevo scritto. Non intendevo che scegliessi solo per la presenza della barba, ma che fosse una componente attraente per te, in un contesto complesso di valutazione che comprendesse tanti altri aspetti.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Dal punto di vista evolutivo è chiaro che attualmente la barba rappresenta un punto vincente. Questo si capisce dal fatto che la maggioranza degli individui lasciandola crescere ha la barba, tranne qualche raro caso sporadico di persone glabre, o con problematiche specifiche che ne impediscono la crescita. Se una cosa a livello evolutivo non serve la selezione la rimuove, quindi se un giorno la barba diventerà qualcosa di sgradito per la nostra specie verrà eliminata dal corredo genetico. Se ora è presente a qualcosa serve. :)

Poi se non piace e qualcuno sta peggio, fa benissimo a toglierla.

Ma oddio, l'avatar scelto da Adam e la possibilità della barba invece si sposano benissimo, è ben difficile che una donna possa avere quei muscoli senza fare ricorso a ormoni maschili.

Si chiama Lisa Cross, è una delle migliori Bodybuilder femminili attualmente in circolazione : ) . Ovviamente prende testosterone che ha come effetto collaterale l'aumento della peluria, in foto non si vede e probabilmente si depila. La storia di questa ragazza è piuttosto particolare, in quanto il bodybuilding l'ha aiutata ad uscire dall'anoressia. Si può dire che è passata da un eccesso all'altro, ma quello del BB lo ritiene più salutare e si sente meglio. Ora si ritiene felice : )

No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it. Make your voice heard.

• Dal punto di vista evolutivo è chiaro che attualmente la barba rappresenta un punto vincente. Questo si capisce dal fatto che la maggioranza degli individui lasciandola crescere ha la barba, tranne qualche raro caso sporadico di persone glabre, o con problematiche specifiche che ne impediscono la crescita. Se una cosa a livello evolutivo non serve la selezione la rimuove, quindi se un giorno la barba diventerà qualcosa di sgradito per la nostra specie verrà eliminata dal corredo genetico. Se ora è presente a qualcosa serve. :)

Poi se non piace e qualcuno sta peggio, fa benissimo a toglierla.

Si chiama Lisa Cross, è una delle migliori Bodybuilder femminili attualmente in circolazione : ) . Ovviamente prende testosterone che ha come effetto collaterale l'aumento della peluria, in foto non si vede e probabilmente si depila. La storia di questa ragazza è piuttosto particolare, in quanto il bodybuilding l'ha aiutata ad uscire dall'anoressia. Si può dire che è passata da un eccesso all'altro, ma quello del BB lo ritiene più salutare e si sente meglio. Ora si ritiene felice : )

Intanto scusami Adam, intuisco che per te sia molto importante: non era mio intento svalutare l'immagine, vedevo come un effetto che a me non piace, ecco. Ci sono delle ragioni alla base di quanto scrivo, che non vorrei delineare.

Mi fa piacere per la sua vittoria sull'anoressia che è una problematica importantissima, e non certo semplice da scardinare. Ora è felice.

Riguardo alla barba ci sarebbero altre ragioni, per le quali non argomento diversamente.

Ho sciupato il tempo, ed ora il tempo sciupa me. (William Shakespeare)

• Cosa intendessi con quella battuta è ben chiaro, e non era riferito alla barba; un moto di spirito può essere certamente tollerato ed anche gradito, ma non con la frequenza e le allusioni che spesso animano i tuoi.

In ogni caso gli interventi di moderazione non si commentano in pubblico, di conseguenza sei sospeso per 48 ore e se deciderai di rientrare spero vorrai tenere in considerazione quanto ti ho detto.

Ailene per lo Staff di moderazione

Prima di tutto, vorrei salutare le diverse persone con cui ho avuto il piacere di interloquire, a partire dal mio anno di iscrizione, nel 2017, fino ad oggi, con le persone nuove come Daisy, Vixen, Desperate, Artemisia, e mi scuso se in questo momento non scrivo ogni nick.

Non posso non pensare a persone come il buon vecchio (non tanto vecchio!) Fran, a Ipposam, ad AndreaC che già conoscevo. Naturalmente Bruce, una di quelle persone con cui si farebbe volentieri un giro per parlare di ogni cosa, comprese le battute.

Ad ognuna di queste persone, e alle altre con cui a volte in passato mi scontrai, dico 'Arrivederci' (chissà dove e in quale tempo).

Ora veniamo a te, Ailene:

hai sbagliato alla grande a pensare che la mia "battuta" sulla barba fosse una battuta. Io che un pò di barba la porto quasi sempre, so che trattiene umidità, ma tu hai voluto impostare l'ennesimo richiamo basandoti a tuo dire su delle "allusioni" ... Ma di quali allusioni andavi parlando? Hai perso di vista le risposte serie, evidentemente.

Poi hai molto "elegantemente" - si fa per dire - inflitto un ban, cioé un inutile appesantimento di un richiamo (quello sulla barba) già ingiusto di per sé perché io ho osato risponderti. Non mi hai dato modo di ripetere che quella non era una battuta.

Trovo questo atteggiamento punitivo e sanzionatorio fuori misura rispetto all'entità dei comportamenti che l'avrebbero determinato, quindi chiedo che il mio account venga rimosso dal forum.

Sorridere fa bene, e ridere anche meglio. C'è gente anche in questo momento che corre sotto le bombe, e altre che muoiono di polmonite in un letto di ospedale chiedendosi il perché. C'è tanta gente sola e con tanta ansia, nel forum e fuori, e magari potesse essere raggiunta ogni singolo giorno da un sorriso.

Ma è forse troppo per chi considera una qualunque risposta una 'contestazione'.

Ora chiudi il mio account, e buona prosecuzione della tua attività. Cordialmente ...

• Nathanim L'allusione c'era ed è inutile cercare di negarla. Non si è trattato del primo richiamo ma dell'ennesimo che hai preferito ignorare deliberatamente e questa, mi dispiace, è l'inevitabile conseguenza di un atteggiamento poco collaborativo da parte tua, confermato da tale ulteriore polemica pubblica nei confronti della moderazione.

Per quanto tu possa ritenere il contrario, ciò che è accettabile è inframezzare gli interventi seri con una battuta saltuaria, non il contrario come invece sei costantemente portato a fare. C'è un modo per tutte le cose, ed il tuo continuo andare OT con battutine varie in ogni discussione alla quale partecipi lo ritengo decisamente inopportuno.

In ogni caso procedo col ban permanente del tuo account.

• Mi dispiace molto per Nathanim

Non lo conosco e forse non ho mai neanche letto un suo intervento ma vorrei esprimergli la mia solidarietà perchè quello della censura sta diventando un problema veramente serio.

Dal momento che una persona può dedicare mesi o anni del proprio tempo ad una determinata piattaforma io ritengo profondamente sbagliato che a decidere del suo destino sia chi gestisce la piattaforma e ne decide il regolamento.

Posso solo augurare a tutti noi che la decentralizzazione diventi presto realtà, perchè altrimenti vedo davanti a noi un futuro molto buio a causa di questi comportamenti autoritari oramai adottati su larga scala. Che poi chi sta dalla parte dell'autorità non si rende minimamente conto di quanto male possa arrecare alle persone che punisce.

Un saluto Nathanim

So bene che non si commentano i provvedimenti presi dalla moderazione ma lo faccio con la consapevolezza che potrei essere bannato permanentemente, e quindi agisco accettando quelle che saranno le conseguenze. Questo è bene sottolinearlo, perchè forse c'è qualcuno che nel 2022 ancora pensa di poter zittire qualcuno con le minacce. Ci sarà sempre qualcuno che non si piega, rammentatelo bene. Non si può avere il controllo di tutto e di tutti, e non si possono eliminare o mettere a tacere tutti i dissidenti.

• Goldam2022 Lasciamo per favore certe considerazioni, del tutto fuori luogo, ad altre circostanze ben più serie di questa. Sul Forum non viene censurato né zittito nessuno per le proprie opinioni e tu dovresti essere il primo a riconoscerlo, altra cosa è il rispetto delle regole richiesto per la buona conduzione delle discussioni, che se ignorate e contestate reiteratamente conducono inevitabilmente a tali ovvie conseguenze.

Sei sospeso per un mese per aver ribadito polemicamente ad un intervento di moderazione, ed anche in funzione del fatto che non si tratta del primo ban.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come comportarsi quando c'è qualcuno più bello di te? 29

• Lu_Ca
    2. Risposte
      29
      Visualizzazioni
      889
      29
    3. Andre73