Rubato orologio da polso da 50.000 euro, hanno fatto bene?

• hanno dimostrato la loro inferiorità rispetto al pilota....

è uno sport che presume grandi rischi fisici ...non è per tutti per coraggio e abilità...

chi l ha rubato ha meno abilità del derubato e col furto non fa che confermarlo ....

il pilota può ricomprare l orologio i ladri non possono comprare le sue abilità...

morale non è cambiato nulla...

• Personalmente credo che ognuno debba poter fare ciò che vuole col proprio denaro, e se qualcuno può e vuole spendere 50000 euro per un orologio non ci vedo nulla di male.

Vedo invece del male in chi ruba, sempre e comunque, con l'unica eccezione in chi ruba per fame vera.

• è un po' come nelle relazioni. Se una persona ti tradisce, a meno che non sia fortemente autodistruttiva o non provi gusto nell'auto sabotarsi, lo fa perchè se lo può permettere. Se lo può permettere di essere scoperta e di perdere il proprio partner, non ci tiene poi così tanto, anche se dice di sì. Ovviamente tolti i casi in cui è certa di poterla fare franca o essere perdonata.

Se uno ha un orologio al polso da 50 mila se lo può permettere, di comprarlo ma anche di perderlo o che glielo rubino, altrimenti sarebbe in ansia ogni giorno per questo motivo e non se la vivrebbe per niente bene.

Oppure è un amante del brivido e ha speso 50 mila su 100 mila che ha e gli piace il rischio quotidiano, ma penso siano casi molto rari.

Personalmente nemmeno io lo farei e non ci vedo nessun senso nello spenderli in un orologio, ma de gustibus, o è un appassionato di orologi , oppure è fissato con gli oggetti con forte valore simbolico e una cosa non esclude l'altra.

• condanno il furto in sè. il pilota se ne comprerà sicuramente un altro, sempre che non glielo fornisca lo sponsor, e non credo sarà traumatizzato più di tanto specie considerando gli stipendi dei piloti.

però dovrebbe sapere che, non essendo un pincopallino qualsiasi ma un pilota conosciuto mondiale ed in un contesto sportivo al massimo della notorietà, girare con un orologio di tale valore al polso comporta un alto rischio furto.

In tutte le cose, ai più grandi piaceri è prossima la noia.” CICERONE

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!