Non so se ci sia un termine esatto che definisca chi rimanda le visite mediche, gli esami anche se sa che ne avrebbe bisogno.
Ecco io sono cosi, lo sono diventata col tempo... da giovane ero molto ligia nel sottopormi ad esami del sangue, oculistici (ho una miopia grave e mi sono operata diversi anni fa e dovrei farmi vedere, ma sono ormai 5/6 anni che non prenoto una visita), ma ora che sono alla soglia dei 40 anni mi rendo conto che sono diventata refrattaria a qualsiasi controllo medico, per me stessa. E non saprei dire perchè ... forse perchè mi rendo conto che sto invecchiando e che non ho più le energie dei 20 anni.
Con mia figlia sono scrupolosissima in questo senso, ma per me no.
Adesso so che dovrei prenotare un esame al seno, perchè è un pò che non lo faccio e avverto un lieve fastidio. Eppure continuo a rimandare, anche se razionalmente so che non è assolutamente furbo ed intelligente in nessun caso: se andasse tutto bene mi sarei tolta un pensiero, se dovessero esserci dei problemi va da se che la tempestività è importantissima in questi casi.
Eppure sembra essere più forte di me, tutti i giorni mi dico, domani lo faccio e poi rimando al seguente e cosi via...
Potrebbe diventare una patologia?
Consigli?