Ricordo che questa discussione è riservata alle manifestazioni ansiose legate al Covid. Per ogni altro genere di trattazione vi rimando al thread sul Passaporto Vaccinale. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Ricordo che questa discussione è riservata alle manifestazioni ansiose legate al Covid. Per ogni altro genere di trattazione vi rimando al thread sul Passaporto Vaccinale. Grazie per la collaborazione.
Ailene per lo Staff di moderazione
Scusa ma perché non ti sei candidato tu a risolvere il problema? Che ci fai qui?
Il mio tentativo in buona fede era quello di offrirti una lettura differente del fenomeno per farti uscire dalla tua bolla cognitiva. Se hai domande serie da farmi sei il benvenuto nel mio thread.
Buon proseguimento.
Il mio tentativo in buona fede era quello di offrirti una lettura differente del fenomeno per farti uscire dalla tua bolla cognitiva. Se hai domande serie da farmi sei il benvenuto nel mio thread.
Buon proseguimento.
Sì ma non lo risolviamo con negazionismo o complottismo. Io penso di essere una persona ipcondriaca ma intelligente. Sono 3 anni che studio dati, leggo siti scientifici e mi confronto con medici, sono fatto così, voglio capire.
Ho amici e parenti che vivono all'estero, io ho saputo del covid da un amico in Cina prima che qui scoppiasse il finimondo, questo mio amico viveva la fino a 3 mesi fa, mi sono sentito con lui tantissime volte e penso di conoscere bene il covid e quello che puo' fare.
La mia ipocondria però non c'entra, non è solo il covid a spaventarmi. Qui volevo parlare di quella... non di vaccini.
Ciao. Adesso che stanno ritornando a parlare di Covid, ho troppa paura che il Ministero della Salute, possa ritornare a farci rimettere le mascherine obbligatorie. A me le mascherine mi creano disagio e mi sento male quando vedo la gente che indossa ancora il dispositivo di protezione addosso. Voi cosa ne pensate?
Salve a tutti, sin da ragazzino mi sono sempre ammalato, come tutti, di influenza e altre malattie virali comuni e diffusissime.
Fin qui niente di strano, se non fosse che negli ultimi anni, almeno un decennio, ma anche oltre, ho sviluppato una vera e propria paura di infettarmi ed ammalarmi.
In parte è iniziata quando mia moglie era incinta e temevo di poterle trasmettere l'influenza. In tempi più recenti, con mio padre immunodepresso, facevo (e con me il resto della famiglia) attenzione a non infettarmi e cercavo di non portare malattie a casa, ovviamente non sempre ci si riusciva.
Ci siamo sempre vaccinati contro l'influenza ed in tempi recenti anche contro il covid. Anche quest'anno ho fatto entrambi i richiami.
Mio padre purtroppo non c'è più, quindi una fonte di preoccupazione è venuta a mancare (purtroppo).
Ora, so perfettamente che influenza e covid non sono malattie pericolosissime, e che in linea di massima ce la si cava con qualche giorno di disagio. Oltretutto da vaccinato dovrei avere sintomi ancor più blandi.
Ciò nonostante sto vivendo queste settimane di forte diffusione di influenza e covid con un stato d'ansia terribile. Come se avessi ormai sviluppato una forma di fobia irrazionale.
Attorno a me colleghi, parenti e amici si stanno ammalando tutti, chi di influenza, chi di covid. A nulla serve constatare che se la cavano con qualche giorno di riposo a casa, un poco di febbre e poco altro. Sono terrorizzato dal contagio, tendo a tenermi lontano dalle persone, evito come la peste chi appena appena è raffreddato.
Io per primo mi rendo conto che non è un comportamento razionale ma non riesco ad uscirne.
Niente, volevo sfogarmi qui con voi, raccogliere qualche testimonianza simile e magari suggerimenti. Grazie!
A tutti non piace stare male e certo che il Covid ha portato alla luce le nostre paure o ossessioni. Se queste diventano eccessive allora creano davvero problemi e diventano anch'esse un vero e proprio virus che infetta le nostre menti e le nostre relazioni. Se non hai problemi gravi di salute, sei eccessivamente anziano o non devi badare a persone anziane o disabili, credo che incorrere in queste malattie per quanto possano essere spiacevoli, non comporta un serio danno alle nostre vite ed a quelle dei nostri cari. E' giusto essere attenti e premunirsi, esserlo troppo credo che non vada proprio bene. C'è un proverbio che dice... "Il troppo storpia". Prova a rifletterci e forza. Un abbraccio.
E' giusto essere attenti e premunirsi, esserlo troppo credo che non vada proprio bene.
Ti ringrazio. Hai perfettamente ragione. Il problema è che razionalmente ci arrivo da solo, e me lo ripeto in continuazione.
Ma l'istinto la pensa diversamente, e mi logora.
Vi annuncio ufficialmente che dopo quasi 4 anni in cui ho fatto di tutto per evitarlo il Covid ha infettato pure me! Due giorni di febbre ma ora sto già bene!
Non risparmia nessuno! Ma almeno hai sviluppato una risposta immunitaria, e così puoi stare tranquillo, quantomeno per un po’ .
Buon Natale
Io me lo sono beccato quest'anno per la prima volta e mi sono fatto due settimane di sintomi, la prima settimana con febbre a 40. Miei conoscenti se lo sono beccato in forma polmonare e ne sono usciti con varie cicatrici ai polmoni. Penso che ricomincerò a mettere le mascherine.
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Hai trovato quello che cercavi?
In caso contrario sappi che puoi effettuare una ricerca all'interno delle decine di migliaia di discussioni presenti sul Forum di NienteAnsia, tra le quali troverai senz'altro una risposta a ciò che cerchi.
Prova.