Consigli per affrontare l'ansia

• Buongiorno a tutti.

Sono al limite. Sento un'ansia profonda ad ogni ora della giornata, con picchi al risveglio.

Non potendo eliminare le fonti dell'ansia (il passato) vi chiedo (se ne avete voglia :) ) alcuni consigli su come minimizzare questo senso di soffocamento perenne.

Dal canto mio "mi aiuto" con camminate in montagna (di domenica di solito e con gruppi organizzati. Amici (ne ho?) che camminano non ne ho) che "rilasciano" sensazioni di benessere per un paio di giorni, poi ripiombo nel mio baratro.

Mi aiuto anche con la cioccolato, ma è un sollievo momentaneo.

(Dalla psicologa ci vado già, ma sono lontana lontana dalla guarigione).

Grazie ;)

• Dunque... È un periodo in cui tutti i miei tradizionali rimedi per l'ansia non funzionano. Sono nervosa inca@@@ta e stanca (cit.).

In genere facevo almeno un'oretta di camminata la mattina, oppure guardavo serie TV leggere. Cucinare anche mi calmava.

Non sopporto più le persone che mi annoiano anche pochissimo e mi fanno perdere anche un solo secondo di vita. (Goffredo Parise)

• Ciao! Io soffro d'ansia da una decina d'anni. Quello che a me ha aiutato e continua ad aiutare è il movimento, camminare principalmente. Quando mi sento particolarmente in ansia, se posso, prendo ed esco a camminare. Ovviamente nel picco d'ansia mi serve poco anche camminare, ma comunque aiuta più che stare senza fare niente!

• Ciao Elena, anche io faccio lunghe passeggiate quando posso, mi rilassano parecchio (dormo anche più facilmente).

Quando non ho voglia di uscire preferisco ascoltare video ASMR, te li consiglio :)

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.

• Ciao, sento le pulsazioni del cuore a mille . Poi incominciano a irrigidirsi braccia e gambe. Tempo fa sentivo anche il sapore mettalico in bocca e lingua pizzicare . Quest’inverno si chiudeva anche lo stomaco, sia a colazione che a cena .Sentivo brividi freddo/caldo

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Le fluttuazioni dell'ansia 17

• Pulmino73
    2. Risposte
      17
      Visualizzazioni
      342
      17
    3. leila19