Mi ha lasciata lui, ma continua a farsi sentire

• La mia storia la riassumerò in breve.

Convivenza di 10 anni, cresciuti insieme, lui mi ha tradita e lasciata ad Agosto, per cinque mesi ha fatto tira e molla tra me e l'altra, finché a Dicembre mi dice che non può fare a meno dell'altra ragazza, che non mi ama, e che vorrebbe tornare indietro ogni giorno, che gli dispiaceva di non potermi rendere felice. Me ne sono andata e l'ho bloccato ovunque.

Probabilmente ha dei tratti narcisistici, passava dall'essere indifferente, a veri e propri sensi di colpa per quello che aveva fatto. Maniaco del controllo e con quel senso di superiorità rispetto agli altri. Mi fermo qui perché altrimenti mi delungherei troppo.

Non credo sia cattivo, ma ha poca empatia, sembra che non abbia mai capito veramente quanto male mi abbia fatto.

Da Dicembre fino a fine Aprile, non gli ho risposto, nonostante lui abbia cercato un contatto ogni mese. Dovevo ripartire, pensare a me stessa e andare avanti.

Gli ho risposto all'ennesimo suo "come stai?" a inizio Maggio. Da prima ci sentivamo sporadicamente, ma ultimamente mi scrive spesso. Non sono mai io a cercarlo è sempre lui e lo fa tutti i giorni.

Capisco che dopo 10 anni insieme, sia difficile distaccarsi, ma sono passati un bel po' di mesi, vivo perfino in un'altra città ora, insomma dovrebbe essere sporadica la sua voglia di sentirmi o sapere cosa faccio. Mi ha fatto una battuta sul vedersi, ma l'ho ignorata. Fa battute anche sul fatto che dovrei trovare un lavoro dalle sue parti e mi ha chiesto se voglio continuare a vivere dove sono. Evito di rispondergli perché credo stia facendo i suoi soliti giochini.

Dell'altra ragazza non so nulla, mi fa capire che è da solo, ma non mi interessa nemmeno, potrebbe dirmi tranquillamente che sta ancora con lei, ma non ne parla. Potrei affrontare io il discorso, ma a che pro? ha un problema nel dire la verità, non otterei nulla.

Tra l'altro sono abbastanza convinta che non voglia tornare con me. Escludo anche questa cosa.

L'unica cosa che mi viene in mente di plausibile è che abbia bisogno di compagnia. Onestamente non so che fare, se lasciarlo nel suo brodo o affrontare la questione. Non siamo destinati a fare "gli amichetti" per come ci siamo lasciati. Prima o poi è una cosa destinata a finire.

Modificato una volta, l'ultima da Artemisia. ().

• é vero che dieci anni non si possono dimenticare ma sembra la cosa ti dia parecchio fastidio.

io sarei una persona che preferisce dire apertamente che non gradisce; cercherei quindi il dialogo per fargli capire che è ora di smetterla.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• é vero che dieci anni non si possono dimenticare ma sembra la cosa ti dia parecchio fastidio.

io sarei una persona che preferisce dire apertamente che non gradisce; cercherei quindi il dialogo per fargli capire che è ora di smetterla.

In realtà non provo fastidio né piacere. E che secondo me è un rapporto senza futuro. Non c'è fiducia, e viviamo ormai due vite diverse.

Non ho voglia di rivederlo, lo trovo troppo serio, non sa prendersi in giro, non credo sarebbe divertente. Si ok una chiacchierata ogni tanto ci sta, ma tutti i giorni boh, mi sembra strana come cosa.

Gli voglio bene, del resto siamo stati insieme molto tempo, però non voglio essere usata per compagnia.

Voi avete ex così presenti?

• Dieci anni sono una fetta di vita importante, non so quanti anni abbiate ma in 10 anni due persone possono anche cambiare molto, specialmente se eravate parecchio giovani quando vi siete messi insieme. Certo, è difficile mettere una pietra sopra ad una fetta di vita così, ma l'unico modo per farlo è tagliare completamente i ponti. Tu sembra che ci abbia messo una gran volontà nel farlo, hai anche cambiato città addirittura; lui forse no, ma se non taglia rimane sempre appeso ad un qualcosa che non può esistere più. Probabilmente si, sarebbe il caso di dirgli in maniera gentile che è il caso di smetterla; se poi una volta ogni tanto ci si becca per caso e ci si fa anche una chiacchierata non c'è niente di male, ma la presenza costante di un ex tutti i giorni non la trovo una cosa "benefica" diciamo, ecco...

• Dieci anni sono una fetta di vita importante, non so quanti anni abbiate ma in 10 anni due persone possono anche cambiare molto, specialmente se eravate parecchio giovani quando vi siete messi insieme. Certo, è difficile mettere una pietra sopra ad una fetta di vita così, ma l'unico modo per farlo è tagliare completamente i ponti. Tu sembra che ci abbia messo una gran volontà nel farlo, hai anche cambiato città addirittura; lui forse no, ma se non taglia rimane sempre appeso ad un qualcosa che non può esistere più. Probabilmente si, sarebbe il caso di dirgli in maniera gentile che è il caso di smetterla; se poi una volta ogni tanto ci si becca per caso e ci si fa anche una chiacchierata non c'è niente di male, ma la presenza costante di un ex tutti i giorni non la trovo una cosa "benefica" diciamo, ecco...

La penso allo stesso modo, infatti non capisco questo suo comportamento. Siamo stati cinque mesi senza parlare, per mia scelta. C'era bisogno di un distacco. Dovevo riprendermi e l'ho fatto.

Tra l'altro tutte le persone che ho sentito, che hanno storie simili alla mia, che sono state lasciate, nessuna ha l'ex che si fa sentire ogni giorno. Ormai ho anche rinunciato a capirlo.

• No, però come detto, io sono una persona che parla chiaro e può anche diventare spiacevole se l'interlocutore non vuole capire. Anche perchè per un dialogo servono sempre due. Se non gli rispondi per un mese, smette?

E che non provo un vero fastidio per essere spiacevole, solo che sono razionale, e le cose che non capisco o che sono strane mi fanno pensare che non vadano bene.

Non gli ho risposto per cinque. Direi di no.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come superare una storia che non doveva esserci? 34

• Nikondriaco91
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.5k
      34
    3. Stregatta@