The Batman (2022)
Non impazzisco per il genere "supereroi" ma l'ho visto perché appartengo alla generezione (ebbene sì) che in adolescenza (17 anni quando è uscito il primo capitolo, quindi 'somma ) ha seguito la saga di Twilight, dunque sono segretamente innamorata di Pattinson da allora
. Ai tempi Pattinson era sottovalutato, relegato nel ruolo di attore "bello" ma senza spirito, mi fa piacere quindi vederlo in questo ruolo così importante.
Veniamo al Film: Ho gradito ma sempre nel limite di un genere che non prediligo. Dato che siamo ormai abituati ad identificare Batman in quello di Nolan devo dire che questo Batman non disturba, si fa "amare" mi verrebbe da dire. Dal Trailer non mi convinceva molto l'attrice scelta per Selina, invece, durante la visione, ho cambiato opinione, ha quel sex appeal che ricorda un po' Natalie Portman quando era giovanissima. Tutti gli attori, specie l'Enigmista li ho trovati azzeccattisimi, mi ha convinto poco Alfred ... A differenza del Batman di Nolan la sua figura l'ho vista un po' periferica e marginale, ma c'è da dire che in tre ore ( ) ci sono tantissimi svolgimenti ... E che dire, carino, mi ha intrattenuto, ma non un preferito ...