Miglior film che avete visto?

• Il film che vi è piaciuto di più in generale, non solo da un punto di vista tecnico o di storia, ma anche perché ha espresso qualcosa che vi ha toccato profondamente, come se avesse raccontato un pezzo di voi?

Il mio sicuramente è "Man on the moon" di Milos Forman, con Jim Carrey.

• Difficile dare un titolo solo ...

Ho molti film nella classifica dei preferiti di sempre, magari in ognuno c'è qualcosa che non mi convince appieno: nella trama, nella scelta di un attore per un ruolo o nei tempi ... oppure non rientra al 100% nel mio genere (come film Thriller, o Western) Per fare un esempio Interstellar lo adoro però in certi momenti troppo "americano" per i miei gusti ...

Quindi ... riflettendoci: La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore è uno dei film che mi ha emozionato di più in assoluto rispetto al tema della separazione, dell'inifinito e dell'amore. E se dovessi dare un titolo soltanto, selezionerei questo poichè ha un mix maggiore di elementi vincenti sui miei gusti: dalle regia, sceneggiatura, musica e anche il mio attore preferito che è Jeremy Irons ...

DALI :hibiscus:

• Ho amato molto "Le ali della libertà", tratto dal breve racconto di appena 109 pagine "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank" di Stephen King.

Nel racconto scritto poi, il profilo di Andy Dufresne, il protagonista, è maniacalmente curato e trascina il lettore nel racconto con ancor più forza rispetto al film.

Gran titolo, comunque, e la colonna sonora è splendida.

• il mio era e resta "Le fate ignoranti".

Affresco impareggiabile sul ruolo della Solidarietà e dell'Amicizia (senza melasse deamicisiane), mentre la vita di ognuno scorre scandita da impellenze che anche i più intimi anagraficamente non comprendono nè immaginano.

MERAVIGLIOSO.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Dirty dancing. 🙌🏼🤩 No ovviamente ce ne sono tanti che ho amato, ma questo.. sarà averlo visto mille volte con le amiche, nelle serate d'estate, con la spensieratezza dei 20 anni.. Ma questo film, mi è rimasto nel cuore!!!

"Nessuno può mettere Baby in un angolo". 😍😄

• Un film che mi scosse tanti anni fa, che mi assorbì completamente è "La sottile linea rossa" ma ce ne sono molti che mi sono piaciuti tantissimo. Però se quello che intendi è proprio una risonanza emotiva direi quello e "Il senso di Smilla per la neve"

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Musica solo Musica 6.7k

• *Strega*
    2. Risposte
      6.7k
      Visualizzazioni
      620k
      6.7k
    3. Max_2023