Panico al lavoro e incapacità personale

• Buongiorno,

Da quando c'è stato il covid sono precipitato nell'ansia e nel panico che comunque avevo anche prima. Il problema più grande ora riguarda il mio lavoro che non riesco più a svolgere, andavo al lavoro una volta abbastanza tranquillamente. Ora non riesco più ad andarci. Mi viene il panico mentre vado in auto verso l'ufficio. Ho dovuto farmi mettere in smart working a causa di questa situazione. Nonostante cure non sono riuscito a riprendere a lavorare e ora vivo male tutto. Il capo ormai è arrabbiato che non torno più al lavoro. Il mio lavoro non mi piace ma non riesco a trovarne altro e comunque sto male. Dove vivo non c'è nulla. Gli psicologi non mi hanno aiutato nonostante varie cure fatte e medicinali presi. Non mi passa, penso che per me sia finita a questo punto. Dovrò lasciare il lavoro e rimanere disoccupato?

Questo problema mi causa imbarazzo perché c'è molta gente senza lavoro e io invece non riesco a lavorare pur avendolo...

• sara84

Approvato il thread.
  • Che tipo di mansioni non riesci a svolgere ora che invece prima riuscivi? Hai provato a chiedere al capo di spostarti o adibirti ad altre mansioni? Immagino non sia facile se dici che è arrabbiato, ma per motivi di salute puoi tentare, piuttosto che lasciare del tutto il lavoro.

• Non posso più parlare col collega logicamente gli devo telefonare, o partecipare alle riunioni se ne vengono organizzate, o parlare coi clienti se ci sono incontri.

Sono riuscito ad andare li solo 1 volta un mese fa, ma sono rimasto li 1 ora e poi sono dovuto andare via perché mi stava venendo di nuovo il panico. L'unico cambiamento che sono riuscito è quello di poter lavorare da remoto, così almeno da portare avanti il lavoro che mi è stato assegnato. Ma non so quanto durerà.

• Ciao,.

Anche io ho lo stesso problema ed è iniziato tutto col lockdown..

Al momento sto facendo psicoterapia. Sicuramente lasciare tutto non è la situazione. Prova a costruire le motivazioni che ti hanno condotto a questo panico. Cosa facevi, cosa pensavi quando è partito tutto?

• Non posso più parlare col collega logicamente gli devo telefonare, o partecipare alle riunioni se ne vengono organizzate, o parlare coi clienti se ci sono incontri.

Sono riuscito ad andare li solo 1 volta un mese fa, ma sono rimasto li 1 ora e poi sono dovuto andare via perché mi stava venendo di nuovo il panico. L'unico cambiamento che sono riuscito è quello di poter lavorare da remoto, così almeno da portare avanti il lavoro che mi è stato assegnato. Ma non so quanto durerà.

Non mi è chiaro se il tuo panico è causato dalla paura di contrarre il covid o da qualche altro aspetto del tuo lavoro.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Acronimo il fatto del covid ha aggiunto ansia di sicuro ma anche prima del covid ero messo male. Andavo al lavoro sempre stanco o che stavo male. Non riesco ad affrontare il mio capo, mi mette ansia e i colleghi anche. Molte cose non vanno nel mio lavoro. Compresa la paga molto scarsa.

Vixen Prima del covid avevo avuto qualche attacco di panico sul lavoro ma ancora riuscivo ad andare. La mia vita è un po un disastro sotto ogni aspetto.

• Innanzitutto cerca di non ripetere spesso le parole negative. Sembra una sciocchezza ma il semplice pensare "sono un disastro", "non so come uscirne", condizionano negativamente il corpo e la mente e già di mettono in una condizione in cui sarai più propenso al panico .

• Stamattina ho tentato di ritornare in ufficio. Mi ero alzato come al solito, mi sono vestito. Ho fatto tutto il tragitto fino all ufficio. Quando sono arrivato al parcheggio ero agitato. Ho pensato che se aspettavo li sarebbe passata l'ansia e sarei potuto entrare e fare le robe che dovevo. Invece niente. Sono rimasto lì un pò poi vedevo che non mi passa a e sono tornato indietro... Mi sono solo esaurito a fare questo tentativo a vuoto. Non è la prima volta che lo faccio ma vedo che comunque non passa l'ansia. Ora sono solo stanco morto.

Vixen si hai ragione. Lo sconforto e i pensieri negativi continuano a tormentarmi spesso.

Modificato 3 volte, l'ultima da iicc ().

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Ho perso il mio lavoro 13

• Alpaca99
    2. Risposte
      13
      Visualizzazioni
      395
      13
    3. Andre73