Display MoreDato aggiornato.
Italia: 2102 morti/milione abitanti - tasso di letalità 3.
India: 264 morti/milione abitanti - tasso di letalità 1.
Come lo sbarco in Normandia
Notare che in Giappone, ove la popolazione è vetusta (peggio della nostra), ove non si stanno facendo campagne vaccinali, ove non ci sono restrizioni, i morti/milione abitanti sono 111...
C'è da essere orgogliosi davvero...
Dei numeri del Giappone mi fido. E li interpreto non tanto col fatto che loro avessero già un po' di esperienza di distanziamento e mascherinamento, quanto con il loro spiccato senso della comunità. A loro bastano poche restrizioni e semplici per rispettarle ed ottenerne risultati.
A noi servivano tante restrizioni contraddittorie e caotiche per poi comunque non riuscire non volere non potere rispettarle e macinare migliaia morti in attesa del vaccino.
Questo dovremmo studiare e imparare dai giapponesi. Che comunque adesso daranno da quel che dicono una accelerata ai vaccini per via delle Olimpiadi. Vedremo.
Del dato dei morti in India se permetti lo rigetto al mittente. Non hanno nemmeno un censo ben definito della popolazione normale, figurati adesso come contano i morti fra l'altro stipati e bruciati in piazza ... Potrebbero essere 264 come 26400.
Da l india dovremmo imparare più che altro che hanno una delle varianti più potenti e come vogliamo relazionarci con questo aspetto, visto che sta creando la nuova ondata in UK.