Passaporto vaccinale: la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri

• gloriasinegloria

Per me popolino è quella larga fetta di popolazione che si limita ad assorbire, passivamente, il narrato.

Ti ho riportato la pagina con il più noto ed attendibile media nazionale dell'epoca (la tua RAI di oggi) narrava l'esito dello sbarco in Normandia. In quella circostanza popolino fu tutta la massa di persone che credette a quella narrazione; a differenza di chi, procurandosi un semplice baracchino, si sintonizzò sulle frequenze radio oltralpe ed ascoltò come stavano davvero le cose.

E non si tratta di scovare documentazione top-secret... questa gente fa tutto alla luce del sole perché sa bene che il popolino è così mentalmente impigrito e così mancante di strumenti cognitivi fondamentali che mai si prenderà la briga di andarsi a leggere tutta la documentazione delle sperimentazioni e farsi una propria idea sull'aritmetica usata per arrivare a proclamare il 94% di efficienza...

E' come quando la banca ti inc*la i risparmi di una vita... sui fogli che hai firmato c'era scritto tutto...

Edited 2 times, last by leonardh ().

• ok, mia compagna fatto prima dose pfizer, al momento nessun problema salvo indolenzimento al braccio.

detto questo, vorrei tornare in titolo.

due miei conoscenti stanno avendo problemi con le loro famiglie per il loro viaggio imminente in europa (spagna). sembra che nonostante siano anche già vaccinati, i paesi in arrivo chiedano comunque i tamponi a pagamento per farli sbarcare. sembra che ci sia caos con gli areporti, su quelle che dovevano essere procedure unificate con il green pass. vediamo come va a finire. sarebbe il colmo che chi si è già vaccinato apposta per non avere rogne per viaggiare, adesso si deve pure accollare il tampone e pagarselo.

io nel dubbio quest'estate non sconfino e mi muovo in auto.

• Boicottare i paesi che fanno di queste carognate!

Aveva la coscienza pulita. Mai usata.

• Comunque, Rebel, questo già si sapeva, anche a chi si è vaccinato continuano a chiedere il tampone in aeroporto, il distanziamento, la mascherina eccetera.

Non basta esibire il QR code con la prova dell'avvenuta seconda dose di vaccino per poter entrare in un locale senza mascherina, ad esempio, il Green Pass sembra sia valido solo per poter partecipare ai matrimoni (suppongo sempre con la mascherina), e questo è coerente con le dichiarazioni di EMA e di AIFA.

Non è coerente, semmai, solo con lo strombazzamento dei media, che ci raccontano che solo coi vaccini saremo "liberi", per questo bisognerebbe andarsi a leggere i bugiardini e i documenti, anziché affidarsi alla propaganda.

Vaccinarsi, quindi, solo per "guadagnarsi" il diritto di poter partecipare ai matrimoni (tenendo comunque conto che nemmeno da quelli è legale escludere i partecipanti che non abbiano ricevuto il vaccino), non mi pare una ragione sufficiente per esporsi a tutti i rischi legati al punturamento.

Grazie, leonardh, il video della Balanzoni che hai postato è molto interessante, racconta in maniera circostanziata ed efficace le follie e le contraddizioni di questa narrazione, ma anche l'evidente malafede di molti "esperti".

• E' chiaro che i numeri sono piccoli ( e si spera restino tali, trattandosi di decessi), ma, augurandomi sempre la statistica migliori, nel frattempo delle domande siamo liberi di farcele e non farcele, perché 19 vaccinati (di cui 12 completi) su 42 morti di variante, non è che siano proprio pochi eh...

https://www.ansa.it/sito/notiz…cb-a41f-da64d69d52e0.html

Lo scrivevo qualche mese fa... io temo terribilmente uno scenario ben specifico (descritto nei particolari nelle primissime pagine della bibbia dell'immunologia)... purtroppo, data la sperimentazione così superficiale, non ci sono elementi per andare oltre il timore...

Che succede in caso di reinfezione con ceppo differente ?

Penso che avremmo dovuto avere una risposta certa a questa domanda PRIMA di vaccinare miliardi di persone.

• Ecco, ho trovato le affermazioni della allora prudente Ilaria Capua, a risentirlo adesso, può essere interessante.

https://www.la7.it/dimartedi/v…-incubo-05-05-2020-323238

E pure qui (oltre ad altre domande che si tende a ritenere ormai superate) in sostanza affermava anche che, se il grosso degli infetti è asintomatico (tipo raffreddore), quanto sarebbe sensato e realizzabile un vaccino a tutta la popolazione, piuttosto che concentrarci invece sul motivo per cui si sono sviluppati casi gravi in velocità sulla popolazione prevalentemente anziana o già patologica?

https://www.la7.it/aggiornamen…vaccino-18-03-2020-314076

https://www.corriere.it/esteri…b-a554-aa444d891737.shtml

Chiaramente mi auguro che Capua allora si sbagliasse. Ma di ciò che io mi auguro, il virus se ne sbatte abbastanza.

Molto elegante, invece, il fatto che adesso si stia facendo il solito scaricabarile su chi sia il colpevole della morte della diciottenne genovese. Il cts, la regione, la genovese stessa... Un'altra buona occasione da un lato per liberarsi delle responsabilità e dall'altro per evitare di studiare il virus con umiltà e curiosità imparando anche da questi casi definiti "incidenti di percorso".

• AndreaC : sempre detto di non essere scienziata, ma - che sappia io - chi si è ammalato o purtroppo è morto di covid ha avuto l'evidenza macabra di gravissimi problemi respiratori, mentre chi è morto di vaccino ha avuto l'evidenza di (altrettanto macabra, ma diversa) di problemi di natura cardiovascolare. Lungi da me fare battute del cavolo su tragedie umane, ma insomma...certo che alla fine nessun morto respira. Ma le cause e i percorsi che conducono a morte non mi sembrano avere alcun parallelismo o sovrapponibilità tra loro.

Se, poi e invece, vogliamo fantasticare di tutti possibili risvolti (ignoti o inesistenti) di qualunque azione...ti sono sincera: per complicarsi la vita senza trarre da questo alcun giovamento...basterebbe il noto "effetto farfalla".

Fossi Scienziata magari mi ci applicherei. Non essendolo, mi fido degli Scienziati, consapevole che l'alternativa sarebbe un pessimo vivere, nel segno della paura e della diffidenza cosmiche...

Per me popolino è quella larga fetta di popolazione che si limita ad assorbire, passivamente, il narrato.

E fin qui sono totalmente d'accordo con te.

Probabilmente siamo anche d'accordo sul fatto che esistano narrazioni di serie A e narrazioni di serie Z (in termini di autorevolezza SOSTANZIALE delle fonti) , e poi potrebbe essere per te Z quel che per me è A, ma naturalmente ognuno attribuisce valenza a ciò che lo persuade di più. Normale, mi sembra.

L'aspetto più sostanzioso nel sostanziale a me sembra un altro e si trova a monte del tuo distinguo. E' questo : narrazione ...è tutto ciò che NON elaboriamo ed elucubriamo di nostra mano, e anche questo vale per tutti.

Per cui...che ti devo dire? Personalmente ...tra la narrazione di UN Nobel "contro" e quella di dieci Nobel "pro"...foss'anche solo per ragioni probabilistiche...mi fido più dei dieci "pro".

Fermo restando che se io avessi le Competenze per elaborare e narrare in merito, di sicuro non starei ripetere la mia narrazione sul web e rivendicherei invece il mio diritto all'udienza nelle opportune sedi. Ma anche per una ragione eminentemente pratica, e cioè : non è che se mi coltivo fonticelle di mia narrazione in web, in cui agito paure e riscuoto il consenso di tanti che di Scienza non sanno niente e vivono di pura emotività...arriverò a null'altro che a generare confusione. Detta meglio : se non ho credits nelle sedi ufficiali e non sono capace o meritevole di conquistarmi quei credits...ma è talmente ovvio che posso ululare alla luna a vita persa, e che non sarà l'avere 300 seguaci social del calibro dello "sciamano" di Capitol Hill a fornirmi quei credits (piuttosto potrebbe fruttarmi ponderosi e ulteriori dis-credits).

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• che se io avessi le Competenze per elaborare e narrare in merito, di sicuro non starei ripetere la mia narrazione sul web e rivendicherei invece il mio diritto all'udienza nelle opportune sedi.

Qui ti sbagli. Il punto di non ritorno è stato superato. Non possono ammettere certe cose ed a nessuno sarà permesso poter fare ciò.

A qualsiasi costo...

Riguardo all'autorevolezza delle fonti... visto che continui a bypassare l'impietoso esempio del 1944... tanto per citarne un altro più recente... nel 2007 l'allora presidente USA ed un tizio di nome Alan Greenspan andavano raccontando fantasie su tutti i canali mainstream mentre qualche gruppetto di sfigati annunciava la catastrofe... indovina chi ha avuto ragione soltanto 1 anno dopo ?

Sai quale è la differenza tra oggi ed il 2008 ? Che oggi il virus non puoi nasconderlo sotto il tappeto inventandoti qualche gioco di prestigio globale (come fu nel 2008)...

Edited 5 times, last by leonardh ().

• Qui ti sbagli. Il punto di non ritorno è stato superato. A nessuno sarà permesso poter fare ciò. A qualsiasi costo...

Non posso che rispettarlo come tuo terrore personale, ma ti dico serenamente che non è il mio.

Nè possiamo sottovalutare che...gran parte del caos che continuiamo a vivere...dipende proprio ed esattamente dal fatto che...ogni pulce con tosse ha trovato il proprio microfono per tossire con amplificazione...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Era un ragazzo tranquillo... 444

• La Marina
    2. Replies
      444
      Views
      12k
      444
    3. Fifilla

1. Welfare e padri separati 110

• fran235
    2. Replies
      110
      Views
      2.2k
      110
    3. fran235

1. Olimpiadi di Parigi 363

• La Marina
    2. Replies
      363
      Views
      10k
      363
    3. La Marina

1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 193

• giuseppex
    2. Replies
      193
      Views
      4.2k
      193
    3. Manta13S

1. Epic fail della stampa italiana 27

• Oblomovista
    2. Replies
      27
      Views