Stile di vita Life 120

• io seguendo life 120 posso mangiare solo carne, pesce e poca frutta (di stagione), alcuni formaggi (quelli stagionati come grana e pecorino), uova.
    cibi assolutamente banditi sono: tutti i carboidrati insulinici: pasta, riso, pizza , pane, legumi, mais, latte e latticini vari.

per completezza devi elencare anche gli integratori che panzironi ti vuole poi vendere per supplire alle carenze vitaminiche che avresti dai cibi banditi e dalla poca frutta che assumi.

• Ultimamente sta spopolando in Italia, si stima che circa mezzo milione di persone seguino questo stile di vita

Non so, a me sembra che sia stato ampiamente processato, smentito, radiato da ogni dove ...

Sì c'è una fetta di gente che lo segue ma non sta spopolando ... ormai lo sanno pure i sassi che è per vendere i suoi integratori. La dieta è uno specchio per le allodole. E poi è una dieta proteica niente di chè.

DALI :hibiscus:

• Non so, a me sembra che sia stato ampiamente processato, smentito, radiato da ogni dove ...

Sì c'è una fetta di gente che lo segue ma non sta spopolando ... ormai lo sanno pure i sassi che è per vendere i suoi integratori. La dieta è uno specchio per le allodole. E poi è una dieta proteica niente di chè.

Vendere non solo i suoi integratori ma anche il suo libro. Se pensi che in italia nessuno legge niente e poi si perdono per quel mattone (perché il libro è pure bello grosso).
    E per la dieta, lui si ispirerebbe addirittura alla famosa "paleodieta"; infatti in tutti i manuali di storia si studia che l'uomo primitivo assumeva poca frutta e tanti integratori.
    Potere della televisione: se la spegnessimo, saremmo già 10 volte piu saggi.

• Sempre stato attento all'alimentazione ma mai creduto nelle diete da marketing...

In ordine di priorità dalla più rilevante alla meno rilevante credo che le tre cose principali per essere in buona salute siano: 1 non fumare, 2 fare esercizio fisico, 3 seguire un'alimentazione che abbia senso.

• Sempre stato attento all'alimentazione ma mai creduto nelle diete da marketing...

In ordine di priorità dalla più rilevante alla meno rilevante credo che le tre cose principali per essere in buona salute siano: 1 non fumare, 2 fare esercizio fisico, 3 seguire un'alimentazione che abbia senso.

4 avere c∙∙o.

Scusate il francesismo, ma per come la vedo io la numero 4 e' alla base di tutto, ho zii che hanno fumato tutta la loro vita come dei turchi, sempre che i turchi fumassero tanto, bevevano tanto, niente sport e sono arrivati all'età di ora , 80 anni, senza un acciacco o cose gravi, altri conoscenti, che facendo uno stile di vita sanissimo si sono ritrovati con un tumore all'intestino a 55 anni.
    Avendone visti tanti cosi' comincio sempre di piu' a pensare che il punto 4 sia decisivo nella nostra salute.
    Ovviamente non e' una generalizzazione, ma e' un mio pensiero su conoscenze che ho.

Il mondo e' pieno di pazzi

• Eh si, ci possono essere ahimé anche delle componenti genetiche... Tipo gli abitanti di Limone del Garda se non ricordo male, che hanno quella mutazione genetica che gli comporta resistenza al colesterolo e ai trigliceridi... Incide anche quello. :)

• In campo dietetico ci sono una infinità di diete, molte delle quali mirate alla vendita di integratori, di tisane, di corsi o libri.
    Me ne tengo ben lontano.

Mio personale stile alimentare: mangiare sano, bandendo quanto più possibile cibi con conservanti chimici; variare ingredienti quanto più possibile, al giorno un piatto di pasta o di pane, almeno una porzione di verdura cotta ed una di verdure crude, minestrone di verdure e legumi, poca carne, pesce, uova, formaggi freschi e stagionati,vino solo la sera;

Ieri

mattina: 1/2 litro di thè (tre tazze grandi) senza zucchero ma solo limone spremuto; 6 biscotti o un lievito ;

pranzo: una rosetta da 90 gr. bagnata con due pomodori, sale, olio di oliva, con trito foglie di origano e/o basilico (panzanella);

cena: antipasto composto da due mezze porzioni di alici fritte e di insalata di polpo con patate;
    due mezze porzioni di polpo su letto di verdure ripassate in padella con pinoli ed uva passa e di fritto di calamari e gamberi;
    insalata mista con scaglie di parmigiano;
    pane nero;
    tiramisu;
    una mezza bottiglia di falanghina ghiacciata
    un bicchierino di amaro.

P.
    (----------;)-----------)

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Citazione

quindi cosa mangi? carne, pesce e legumi?

I regimi autoimmuni non sono regimi iperproteici. Legumi tecnicamente sono proibiti con i problemi che ho io. Giusto i piselli ogni tanto perché giusto compromesso fra danni e benfici...
    carne e pesce io avevo un'alimentazione vegetariana, non per motivi morali ma perché mi fa un po' senso mangiare roba che è stata viva. Tuttavia sono fra gli alimenti consentiti.

Fondamentale è l'eliminazione degli alimenti immuno-compromettenti.
    Questi sono TUTTE le farine, gli amidi e tutti i grani (la farina di riso è borderline, ma io quella in accordo con il medico non l'ho eliminata perché sono sottopeso), i latticini, le lectine, gli zuccheri raffinati - patate con moderazione, non sono indicatissime per la leaky gut ma essendo un'ottima fonte di carboidrati si fa uno strappo - pomodoro, melanzane, peperoni, evitare alcol. Per il resto posso mangiare tutto (sic).

Ovviamente questa dieta la deve fare chi ha delle patologie, è inutile che gente che ha la fortuna di essere in salute si metta a fare una dieta autoimmune, è come eliminare i dolci se non sei diabetico o il sale se non soffri di pressione alta...ovviamente li devi ridurre perché soprattutto i dolci industriali sono veleno alimentare legalizzato, ma se una volta ogni tanto li mangi non muori e non è il caso di essere integralisti.

In ogni caso le diate brandizzate sono tutte diete patacca.
    Non c'è bisogno di pagare per un brand, la dieta per chi soffre di patologie autoimmuni è sempre la stessa, e su quella base vengono aggiunte piccole modifiche giusto per personalizzarla e vendere prodotti come quelli life 120, apollo, alimenti costosissimi preparati ad hoc, etc. E' vero quindi che molta gente poi nota un miglioramento delle proprie patologie croniche

Ma Panzironi non ha scoperto nulla e ovviamente avresti gli stessi risultati senza comprare gli integratori che ti propina.
    Il problema purtroppo è il cibo. Un po' di tempo fa ero particolarmente depresso e sono stato digiuno circa 3 giorni perché non avevo appetito (ho mangiato soltanto un po' di zucchine bollite). Negli ultimi anni sono stati gli unici 3 giorni in cui NESSUNA parte del corpo mi ha fatto male

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      847
      22
    3. LMaya