Esperienza osteopatia/chiropratica?

• Ho dei problemi alla schiena da quando sono un bambino, ho messo per diversi anni anche dei plantari che non hanno tuttavia migliorato la mia situazione.

Quando sono spesso in piedi, vuoi la postura, vuoi le scarpe, ho dei dolori alla schiena che si irradiano fino alla pancia. Considerando che la mia ansia si manifesta attraverso dolori addominali e stimolo ad andare di corpo, appena avverto qualche dolorino, l'ansia aumenta e sto sempre peggio.

La fisioterapia posturale mi ha aiutato molto limitatamente, dunque avevo pensato a qualche manipolazione presso osteopati o chiropratici.

Qualche esperienza in merito (se non fosse un problema potreste aggiungere anche il costo, giusto per capire)? Grazie a tutte e a tutti <3

• Dipende molto... io vado regolarmente dall’osteopata dal 2021, mi ha seguito anche quando ero in gravidanza e mi ha aiutato molto anche per problematiche relative ad infiammazione del colon e contrattura dello psoas. Però dipende come lavora, quello che ho scelto io applica il massaggio cranio sacrale e attraverso quello opera su un sacco di cose anche a livello energetico. Ha trattato anche mio figlio da neonato per una serie di cose.

Altri invece da cui sono stata non hanno questo tipo di approccio e quindi con loro mi sono trovata di meno. I costi sono relativi vanno da 30 a 70 euro... tutto molto relativo.

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

• Il mio osteopata mi ha fatto "rientrare" l'ernia iatale con una manovra di pochi secondi. Dice che è rientrata perchè poco dopo ho fatto una gastroscopia e non è stata rilevata. Quindi un punto in più a favore dell'osteopatia.

mi ha aiutato molto anche per problematiche relative ad infiammazione del colon e contrattura dello psoas

L'ormai famoso e celeberrimo ileopsoas! Lo sai che intestino e psoas sono strettamente collegati? Se soffriamo di stitichezza è molto facile che ci venga mal di schiena.

• Dipende molto... io vado regolarmente dall’osteopata dal 2021, mi ha seguito anche quando ero in gravidanza e mi ha aiutato molto anche per problematiche relative ad infiammazione del colon e contrattura dello psoas. Però dipende come lavora, quello che ho scelto io applica il massaggio cranio sacrale e attraverso quello opera su un sacco di cose anche a livello energetico. Ha trattato anche mio figlio da neonato per una serie di cose.

Altri invece da cui sono stata non hanno questo tipo di approccio e quindi con loro mi sono trovata di meno. I costi sono relativi vanno da 30 a 70 euro... tutto molto relativo.

Grazie mille per la tua condivisione. Posso chiederti come hai orientato la tua ricerca? Qualora parlassi di mal di schiena e disturbi del colon a qualsiasi osteopata, sono convinto che mi direbbe di avere "la soluzione in tasca" :S

La domanda è rivolta anche a te ovviamente e grazie ;)  Proxima Centauri.

• Eh ma tieni presente che il mio mal di schiena aveva sintomi ben diversi dai tuoi.

Comunque io lo scrivo, con la speranza di poter essere utile a qualcuno, e di non fare venire il vomito a nessuno! ^^

Molte persone, indipendentemente da quanto frequentemente si scarichino, accumulano delle scorie o incrostazioni di feci sulle pareti dell'intestino, eliminabili solamente (che io sappia) tramite enteroclisma o idroncolonterapia. L'intestino se intasato va a premere contro il vicino e retrostante ileopsoas e quindi si genera lombalgia, lombosciatalgia e magari anche cervicali.

• Eh ma tieni presente che il mio mal di schiena aveva sintomi ben diversi dai tuoi.

Comunque io lo scrivo, con la speranza di poter essere utile a qualcuno, e di non fare venire il vomito a nessuno! ^^

Molte persone, indipendentemente da quanto frequentemente si scarichino, accumulano delle scorie o incrostazioni di feci sulle pareti dell'intestino, eliminabili solamente (che io sappia) tramite enteroclisma o idroncolonterapia. L'intestino se intasato va a premere contro il vicino e retrostante ileopsoas e quindi si genera lombalgia, lombosciatalgia e magari anche cervicali.

Questa situazione l'hai dedotta da te? Intendevo proprio questo quando parlavo di orientare la propria ricerca. Esempio concreto: ci sono molti ortopedici, alcuni specializzati in spalle altri in ginocchia, ma tutti sono comunque ortopedici...

• Sono stata dall'osteopata qualche anno fa per alcuni problemi, principalmente fascite plantare e cervicale, ma avevo anche un'aderenza dovuta al taglio cesareo che mi procurava dolore alla schiena. Con poche manovre quest'ultimo problema è rientrato del tutto. Per il resto sarei dovuta andare con più costanza, cosa che non ho fatto. Io pagavo intorno ai 60 euro, me lo consigliò mia cognata, ma non chiesi se era specializzato in qualcosa in particolare.

Anche se visto dal fondo dell'acqua appare deformato, il cielo è cielo.

Banana Yoshimoto

• Io ho avuto il nominativo dalla mia amica quindi poi sono andata abbastanza sul sicuro e infatti ho portato lì tutta la mia famiglia nel tempo. Ora sta trattando mia madre per un problema alla gamba. A mio marito a seguito di una caduta era andata una costola fuori asse. Al pronto soccorso gli avevano detto di prendere l’aulin e non se ne erano neanche accorti. Lui gliel’ha rimessa in asse in pochi secondi e via il dolore. Poi potrei raccontartene altre 1000 di storie così però io lo ritengo validissimo.

Bisogna avere un caos dentro di sé per partorire una stella danzante :glowing_star:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Dolori da infortuni sportivi 16

• ipposam
    2. Replies
      16
      Views
      714
      16
    3. ipposam