Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia

• Ci vorrebbe un farmaco a rilascio prolungato, perché il problema di questi farmaci è che, quando si esaurisce l'effetto, si torna a essere stanchi.

Io però non sono sicura che l'effetto della tiroxina sia di questo tipo, ovvero effetto "a ore" come la tachipirina o l'ansiolitico. Da quello che ho capito, ti aggiustano i livelli di ormone tiroideo in maniera abbastanza costante nel corso della giornata, tanto è vero che i controlli per vedere i valori si fanno ogni tot settimane o mesi.

Questo per dire che magari le cause della stanchezza stanno in qualche altro fattore.

• Io però non sono sicura che l'effetto della tiroxina sia di questo tipo, ovvero effetto "a ore" come la tachipirina o l'ansiolitico. Da quello che ho capito, ti aggiustano i livelli di ormone tiroideo in maniera abbastanza costante nel corso della giornata, tanto è vero che i controlli per vedere i valori si fanno ogni tot settimane o mesi.

Questo per dire che magari le cause della stanchezza stanno in qualche altro fattore.

Parlando con altre persone nella mia stessa condizione, sono tutte stanchissime nella seconda parte della giornata. Non penso sia un caso, perché questa stanchezza è invalidante.

• Lo so :( Spero di riuscire a stare più calma e serena, perché mi si abbassano un sacco anche le difese immunitarie!

Te sei sempre stanca quindi per l'ipotiroidismo? I miei valori sono ok, ne soffro da due decenni, e prendo Eutirox, ma sono stanchissima.

Io ho il problema che i miei valori sono instabili, quindi spesso si alzano e in quel momento capisco che qualcosa è successo perchè subentra l'estrema stanchezza.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Colon irritabile, ipotiroidismo e zero energia 22

• blossom
    2. Risposte
      22
      Visualizzazioni
      846
      22
    3. LMaya