La situazione lavorativa e peggiorata da quando ci sono le agenzie interninali,se uno non riesce a trovare lavoro e anche colpa loro,sono loro che decidono e non piu il titolare del azienda, se uno interessa un posto va in agenzia e indica il lavoro che e interessato,ma la loro risposta e lei non va bene!! ma come fanno a saperlo se non mi fanno neanche a provare dall azienda? poi non ti dicono il posto,non ti dicono lo stipendio, ne le ore devi accettare tutto a scatola chiusa,e poi se uno dovesse trovare lavoro si ritrova un lavoro sotto pagato, a 30 km da casa che alla fine se fai i conti lavori per niente e le impiegate ridono, queste sono da chiudere e denunciare
Inutilità delle agenzie interinali
-
-
-
in parte mi sento di darti ragione, sono fatte male, in teoria l'idea è buona ma è applicata male. Però devi considerare anche la situazione italiana che non è delle migliori, però si, secondo me le agenzie interinali così come lavorano ad oggi hanno peggiorato ancora di più la situazione.
-
Anch'io trovo che le agenzie siano delle baggianate.
Però se non puoi vincere il tuo nemico, conviene che lo fai amico.
Stipendio e tutto il resto si tratta con l'azienda, non con l'agenzia.
L'agenzia non sa un cavolo del tuo mestiere e deve fare solo una prima scrematura. Stop.
Quindi è da prendere per il cu!0 niente altro.
Devi andare vestito bene, senza orecchini, dred, tatuaggi, barba da zz-top, puntuale e preciso, con blocco note e penna, sguardo sicuro e sorriso da Gioconda.
E devi farti vedere MOLTO sicuro di te. Magari anche eccessivamente sicuro, tanto di fare pure lo sborone, tanto non saranno loro ad averti come futuro collega e quindi a loro non interessa: a loro interessa solo presentare all'azienda un vero esperto.
Non è importante essere sinceri: l'importante è farle contente. Devi immaginare di avere davanti una donna che ti vuoi solo portare a letto 1 notte e non sposarla.
TU SEI IL CANDIDATO PERFETTO! ESATTAMENTE CIO' CHE CERCAVANO!! ESATTAMENTE, senza titubanze!
Per loro sei un oggetto del loro lavoro, quindi devi fare in modo che loro pensino "evvvvai che con questo mi guadagno anche stavolta la provvigione!".
Devi far apparire nei loro occhi la felicità per aver finalmente trovato quello che rispecchia esattamente il testo della richiesta dell'azienda.
Superato questo muro, poi te la giochi seriamente con l'azienda.
Germano -
Per mia esperienza diretta, mai ho trovato mai un interlocutore dell'agenzia interinale che sappia cosa realmente cercava, in termini professionali e lavorativi. Molto spesso, mi sono trovato io a spiegare cosa cercavano...
-
Ormai la maggior parte delle aziende cerca personale con le agenzie, ma la cosa che mi da piu fastidio e che se vai in agenzia dicendo che sei interessato al posto X loro ti rispondono che non vai bene!! ma come fanno a saperlo se non mi fanno provare dal azienda? e poi posso non andare bene a loro ma posso andare bene per il titolare!! le agenzie hanno tolto tante possibilita di trovare lavoro
-
poi voglio aggiungere una cosa,.. in tanti posti sorgono le logistiche perche i comuni danno i permessi dicendo che portano lavoro alla popolazione!! si peccato che dopo sono comandate dalle coperative e assumono solo manodopera straniera a basso costo e la gente del posto rimane a casa
-
le agenzie del lavoro non funzionano, impossibile trovare un lavoro, il bello che se a te interessa un posto in un azienda e tu pensi di avere i requisiti, vai dalla agenzia e lei ti dice che non vai bene? ma come fa? se nenache ti fa provare alla azienda, che cosa devono sapere quelle quattro oche che ci sono dentro, meritano di chiudere ed essere denuncaite
-
Marco, se te la cavi con i lavori manuali, potresti provare in un sito che si chiama " Marito in affitto ". So che assumono sempre uomini per svolgere lavori domestici a chiamata, come attaccare una mensola, aggiustare un rubinetto, collegare un lampadario, ecc.. Naturalmente devi avere dimestichezza con questi lavori, avere la tua cassetta degli attrezzi e tutto l'occorrente. ma so che pagano bene perché chiedono ai clienti 30 euro l'ora.
Trovi il sito su internet, poi scegli la tua città e ti candidi. So che prendono sempre gente, l'unica cosa è che devi chiedere se occorre la partita IVA o no. -
Ho spedito ancora 6 domande alle aziende ma nessuna risposta,fin quando ci saranno le agenzie interinali la situazione rimane questa
-
Che io sappia molte aziende sono in sofferenza, hanno risentito del lockdowm. Quindi, non è il momento giusto per trovare lavoro
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Ho perso il mio lavoro 13
- Alpaca99
-
- Risposte