Guarire "fobia sociale"

• Secondo me le sedute ti saranno utili... E anch io penso che le autodiagnosi invece non lo siano :) infatti lo stavo scrivendo nel precedente post... Secondo me hai un gran bisogno di sfogarti con qualcuno perciò ti dicevo della psicologa... X le terapie di gruppo non ho esperienza comunque meglio di niente credo!!!! Un bacio e in bocca al lupo :)

• Citazione

la autodiagnosi non sono molto utili nel senso che possono avere l'effetto di una copertina di Linus in cui avvolgerti e cullarti oppure viceversa farti sentire "malato" seriamente

sì, lo so

infatti ho esitato per molto tempo prima di farne una, temendo che poi mi sarei considerato un "malato" e sarei stato peggio

invece è meglio così, credo sia una cosa positiva dare dei nomi ai problemi...ovviamente nell'autodiagnosi c'è un certo margine di errore...non sono certo di quel che mi sono diagnosticato ovviamente

Citazione

"a volte".....e tutte le altre volte?

chiaramente le altre volte ci riesco: a volte con difficoltà e a volte no

dipende dalle persone con cui mi trovo, dalle situazioni, dalle cose da dire o da fare...

e poi considera che ci sono anche gli "spesso" e i "molto spesso"

...chiaro che il fatto che a volte ci riesca non vuol dire che le cose vanno bene così

Citazione

perchè dovresti fare qualcosa?

perché non sopporto di non far nulla...ad esempio di recente ho detto all'amico con cui riesco a essere me stesso cose che non avevo mai detto a nessuno e ho iniziato a fare un bel racconto del mio passato...un po' come in una psicoterapia xD ...e poi ho letto 2 libri che riguardano in parte i problemi che ho

so che qualcosa posso fare...espormi alle mie paure...quando penso "no, questa cosa non ce la faccio a farla" dovrei fare il contrario...dovrei trovare un modo graduale di fare questa cosa...non l'ho ancora trovato

Citazione

il corpo conosce risposte che tendiamo a non voler ascoltare
    prova ad ascoltare il tuo