Poi nelle esperienze ognuno è un caso a se, ognuno ha i suo tempi e non per questo bisogna sentirsi più indietro o avanti

Guarire "fobia sociale"
-
-
-
Citazione
Guarire dalla fobia sociale si può, ci vuole un po' di forza di volontà, non penso che la si possa eliminare del tutto se fa parte del carattere ma almeno fare dei bei miglioramenti e imparare a gestirla.
sì, certo, lo so...come dire il contrario? XD
Il punto è che, come ho già detto, non so come fare questa cosaCitazionefare dei bei miglioramenti
...
Citazionese parti pensando che vai bene allora farai un passo in avanti
Chiaro che son d'accordo! Ma come pensare che vado bene? eh eh XD
CitazionePoi nelle esperienze ognuno è un caso a se, ognuno ha i suoi tempi
Ma a me i miei tempi non stanno bene, voglio altri tempi
Citazionesbagli a dire che queste persone sono più avanti
Da una parte hai ragione, se mi valorizzassi di più sarei più felice
D'altra parte il vedermi indietro può essere uno stimolo ad andare avanti...se solo sapessi come riuscire ad andare avanti...
E poi chi ha una buona vita sociale, chi ha energia, forza vitale, obiettivi e capacità di realizzarli, motivazione, entusiasmo...chi ha queste cose fa un buon numero di esperienze, cresce, affronta la vita in maniera dinamica e matura una certa abilità nel relazionarsi...io non sono stato e non sono come queste persone, quindi mi sento indietro...
esempi?
io sto nella mia città da 20 anni. c'è chi ci sta da 1 mese e ha già più amici di me e conosce meglio locali e cose simili...non ho mai avuto una ragazza...ho fatto pochi viaggi...avendo sempre avuto pochi amici ho sempre saputo poco degli altri e non sono abituato a condividere...nei lavori di casa non combino nulla, mentre vedo fuorisede che in questo genere di cose acquisiscono esperienze...e altre cose...
sono avanti soltanto nella conoscenza della musica (in particolare rock)...avanti per il fatto che scrivo poesie e mi piace leggerle e faccio parte di un movimento che le attacca sui muri...avanti per una certa conoscenza delle controculture della seconda metà del '900 e per certe idee politico-filosofiche di cui parlo volentieri...
insomma chi ha problemi di ansia sociale credo che difficilmente possa essere al livello degli altri in quanto a esperienze e ad abitudine a vivere in modo dinamico... -
Il fatto di stare da 1 mese in una città rispetto ad un altra che sta da 20 anni e fare più amicizie sta nel carattere di una persona, c'è quella più estroversa e più introversa. Le persone come te però dato che si pongono il problema sono più riflessive, in un gruppo possono ascoltare e dare consigli, non necessariamente bisogna essere logorroici. Se ti interessa la poesia e la musica puoi frequentare gente con le tue stesse passioni, e un buon modo per parlare.
-
A casa poniti degli obbiettivi tutti i giorni ad esempio oggi faccio questo e domani quello, ti organizzi.
-
@ JJ
essere introversi o riflessivi non è una cosa problematica...io invece sento che il mio modo di essere compromette il mio benessere, quindi credo non sia semplicemente introversione o cose simili...
"Se ti interessa la poesia e la musica puoi frequentare gente con le tue stesse passioni, e un buon modo per parlare."
Faccio già queste cose...non ho nessun problema a parlare di musica, di poesia o di altri argomenti su cui mi sento all'altezza...ma riuscendo a parlare solo di un numero piuttosto limitato di cose non si costruiscono buoni rapporti...
Un grosso ostacolo alla costruzione di buoni rapporti è il fatto che non riesco a esprimere le mie emozioni (soprattutto se negative!), e non dico quasi mai niente di personale...ok, posso parlare del rock progressivo italiano o della filosofia di Platone per 3 ore...ma se non riesco a dire che sono triste quando sono triste vado poco avanti XD -
J "A casa poniti degli obbiettivi tutti i giorni ad esempio oggi faccio questo e domani quello, ti organizzi."
P di obiettivi ne pongo! non sai quanti elenchi di obiettivi ho fatto negli ultimi anni! xD ma nel mettere in pratica non sono bravo! Dici una cosa giusta, ma c'è ancora il problema del "come"...:) -
Stamattina la prima seduta di gruppo: una collezione di banalità
Il tema principale di oggi è stato la mindfullness, cosa che secondo me serve davvero poco -
Ti ritieni una persona interessante?
-
Potenzialmente sì
Più non riesco a essere me stesso e a esprimere le mie emozioni e a fare quel che desidero, meno mi ritengo interessante -
Se ti ritieni potenzialmente interessante perché non riesci ad essere te stesso?
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte