Che ne pensate del metodo mystery per la seduzione?
Il Metodo Mystery funziona?
-
-
-
Ho letto il libro, carino, ma quest non è il forum adatto, se vuoi ti passo il link in pv di un sito più appropriato
-
Penso che chiunque utilizzi metodi artificiali per sedurre e manipolare una donna sia un gran rinc∙∙∙∙∙∙∙to, e che farebbe prima ad andare semplicemente a prostitute. Ho notato che chi segue tali filosofie finisce per parlare di se' e degli altri con un distacco dalla realta' preoccupante, ai limiti della psicosi.
-
Non mi sento di dire che le dinamiche comportamentali su cui fa leva, siano totalmente infondate o inventate.
Anche perché, essendo facilmente osservabili, leggendo uno non fa altro che dirsi "hei, è vero, mi è successo!"
Tuttavia tolta la parte in cui ti spiega come funzionano gli essere umani -in linea generale- e consapevolizza su certi meccanismi inconsci che fanno la differenza fra un potenziale successo o fallimento in materia di seduzione, resta un po' dubbia la parte dove spiega passo-passo come portarsi a letto una, fino ad ipotizzare gli eventuali dialoghi.
Il libro è utile per chi non ha avuto modo di apprendere inconsciamente certe nozioni sperimentandole sul campo come tutti. Diciamo che accorre a dare prospettiva in chi, per ovvie ragioni dato che è giunto a comprarsi una guida, non riesce più uscire ad uscire dal pantano.
Mi perplime il lato di guida molto, molto, molto pratica che esce dallo scopo puramente informativo e si avvalora di strategie di gioco ben precise, e che bisogna impugnare d'ora in poi come vero e proprio "metodo".
E qui penso caschi la tua domanda dato che chiedi del metodo più che del libro...
Non saprei dirti, sicuramente che devi crederci, come la psicoanalisi. -
Non ho mai letto di questi manuali ma me ne sono fatta una idea indiretta tramite l'opinione di chi ne ha fatto uso.
Penso che l'errore di fondo di questi manuali sia far credere che conta di più ciò che appari piuttosto che ciò che sei.Alla fine quello che conta di più invece è proprio quello che sei dentro quindi, per quanto ti possano fornire una chiave d'approccio,se il problema sta a monte(a livello caratteriale e di relazione) il problema non si risolve mettendoti una maschera perché prima o poi questa te la dovrai levare.
Ma anche se il problema fosse un altro,ad esempio che sei troppo timido,goffo e impacciato, questi manuali sono troppo semplicistici ed in parte anche fantasiosi(potrebbero portarti a male interpretare il linguaggio non verbale);riducono il corteggiamento a qualcosa di molto freddo e schematico,con tanto di linguaggio "tecnico" che identifica le varie fasi dell'approccio.
In realtà gli uomini e le donne non funzionano come macchine per cui alla causa A corrisponde la reazione B,ci sono mille variabili che possono rovinarti i piani a cominciare dal fatto che la donna non è una zucca vuota e che ognuna ha la sua personalità.
Quindi,al di là di qualche spunto pratico,penso che siano solo delle inutili e ridicole forzature. -
secondo me dipende un po' da come lo "vedi"
se vuoi che sia una garanzia per avere successo, forse pretendi troppo
se è un modo per darti sicurezza e fiducia nei tuoi mezzi, perché no? -
Mi dà l'idea che ne nasca una situazione artificiale. Se 'combini' qualcosa non è destinato a durare proprio perché il seduttore ha addosso una maschera. Poi lo vedo adatto a rimorchiare donne sempliciotto. Perché non è il forum adatto? Si parla comunque di psicologia!
-
Mi dà l'idea che ne nasca una situazione artificiale. Se 'combini' qualcosa non è destinato a durare proprio perché il seduttore ha addosso una maschera.
Già, ma non è pensato per generare relazioni durature; più che altro servirebbe ad approcciare per il tempo che serve a fare sesso, oppure per rompere il ghiaccio.
E per queste finalità potrebbe anche andar bene.
Poi magari da cosa nasce cosa e il metodo di approccio perde importanza.
A discapito di questo metodo (e di tutti i metodi presentati in questo modo) c'è da dire che sono (o sono diventati) di natura commerciale e che quindi l'intento di chi "vende" queste cose è quello di incassare il più possibile.
Ovviamente se il prodotto non avesse una qualche validità di fondo non venderebbe per più di tot tempo.
Si tratta anche di manuali di derivazione PNL, per cui s'eppur fondati su principi reali: sono esaltati per ottenere un effetto al di la del realisticamente ottenibile se si prende la cosa per quel che è: una guida. -
Erik Von Markovic, conosciuto meglio col nome da palcoscenico di "Mystery" è un illusionista americano che ha avuto successo grazie alla sua capacità di dimostrare in maniera consistente doti di seduttore, tanto da diventare un brand e inventare una categoria di business che prima non esisteva. Per meglio dire,da una categoria che prima era relegata a consigli genereci sulle realzioni è nata una specifica nicchia che tratta l'arte del rimorchio o "pick up" come lo chiamano gli americani.
Basandosi su studi e teorie evolutive, sociali, biologiche, psicologiche e su una impressionante pratica "sul campo", Mystery è arrivato alla comprensione di quelle dinamiche sociali che portano un uomo ed una donna dall'essere due sconosciuti a provare attrazione l'uno per l'altra a formare una realzione.
Contrariamente a quello che molti pensano, in questo campo le persone reagiscono in maniera prevedibile a determinati stimoli, ed è prorpio su questa prevedibilità che il metodo si basa.
Funziona? Evidentemente si, altrimenti la gente non pagherebbe ripetutamente 3000 dollari per essere istruita da lui. D'altro canto non si può pensare che leggendo un libro si possa diventare seduttori, come del resto non è possibile pensare di diventare un chirurgo leggendo un testo di chirurgia.
Preso nel verso giusto può comunque aprire gli occhi sulla realtà di alcuni meccanismi innati che portano ad avere più successo con l'altro sesso. (nel breve periodo) -
Contrariamente a quello che molti pensano, in questo campo le persone reagiscono in maniera prevedibile a determinati stimoli, ed è prorpio su questa prevedibilità che il metodo si basa.
Esattamente, ciò è innegabile.
Poi ci sono le varie eccezioni, ma questo non c'è bisogno di ribadirlo.Preso nel verso giusto può comunque aprire gli occhi sulla realtà di alcuni meccanismi innati che portano ad avere più successo con l'altro sesso.
Soprattutto per chi ha poca intelligenza emotiva.
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Poliamore, cosa ne pensate? 139
- Sconsolato86
-
- Risposte