Il Metodo Mystery funziona?

• Penso che le persone grette o "ciniche" che fanno uso di questi metodi lo fossero anche prima di iniziare ad usarli...e poi,qualsiasi metodo nelle mani di una persona che non è capace di tirare fuori nulla di sé ma vi aderisce passivamente e cerca di comportarsi secondo un canone prestabilito genera risultati ridicoli...

E poi,se questo metodo può aiutare una persona che si sente poco adatta a interagire con il genere femminile ad avere qualche successo,e magari a sentirsi meglio...non ci vedo nulla di male,ecco.
    Anche perché esiste chi manipola,ma anche chi si lascia manipolare pretendendo di avere tutti i presupposti per iniziare una relazione sulla base,chessò,di una sc*pata....è malafede da entrambe le parti,diciamo :D

Il problema di fondo,dal mio punto di vista, è che se ci si abitua troppo a ragionare secondo quegli schemi,si finisce per disimparare completamente a relazionarsi in modo anche solo lontanamente autentico....il problema che si voleva risolvere con l'uso di quei metodi,si ingigantisce,se nel frattempo non si è trovato un modo di interagire "autonomo" e non determinato da mosse strategiche...

Insomma,punta tutto sull'illusione,sull'immagine...acuisce un problema già abbastanza diffuso alimentando il narcisismo di molti giovani uomini...però non mi sembra peggiore di tanti altri manualetti di auto-aiuto che spacciano il loro metodo come l'invenzione del secolo e guadagnano seguaci facendo leva su desideri elementari come soldi,successo,sesso facile...

Il linguaggio che usano fa morire comunque :roftl:

There is a crack in everything That’s how the light gets in.

• Basta entrare su un forum a tema per rendersi conto di come i fruitori di questi manuali siano spesso uomini di una grettezza disarmante, contentissimi di essere quello che sono,nessun interesse a cambiare ma solo a trovare mezzucci e tecniche per manipolare la lei di turno per portarsela a letto.Quindi che questi manuali spingano ad un cambiamento non mi pare proprio anzi,a forza di parlare delle donne come oggetti c'è solo un ulteriore abbrutimento.

Questo non è vero e lo dico per esperienza personale, non necessariamente una persona che si avvicina alle tecniche di seduzione è un grezzo, ma è semplicemente qualcuno che vuole migliorarsi.

Sei tu che non cogli il senso di queste tecniche, il tuo problema è pensare che se riuscirai a ricordarti tutte le tecniche allora sarà fatta.

Invece il punto fondamentale è che le tecniche non ti aiutano a rimorchiare ma a migliorare te stesso.

• Ho letto piu volte quel libro e anche il seguito scritto da un allievo di mistery (di cui mi scappa il nome)

Sinceramente li ho letti per la loro natura simpatica, mi hanno fatto sorridere e immedesimare nel ruolo ma non credo che quei meccanismi possano funzionare. Conosco persone un po di tutti i generi, nessuno ha mai conosciuto la fidanzata al supermarket, al centro commerciale e in questi luoghi cosi casuali. Naturalmente come viene detto poco sopra, puo nascere un incontro fortuito con relativa finalizzazione (t∙∙∙∙∙∙∙a) ma questo e successo piu volte anche al sottoscritto (penso 3 volte nella vita)

Ho un caro amico che sistematicamente ci prova a macchinetta con qualunque donna: esempio eravamo al mare un paio di anni fa attaccava subito bottone con la vicina di asciugamano, con quella che correva sulla passeggiata, con la tipa al market. Naturalmente grazie alla legge dei grandi numeri lui finalizza piu di me, ma ci prova con almeno 100 tipe al mese (e che voglia stare li a fermare 100 donne e raccontare la rava e la fava).

Naturalmente per lui e un gioco, una sfida con se stesso e un modo di esibirsi e farsi grande davanti agli amici (seppur ora non sia piu ragazzino).
    Personalmente di fermare una tipa con la scusa che ha le scarpe gialle o le cuffie viola e stare li per mezz ora io la vedo solo una perdita di tempo.

• Questo non è vero e lo dico per esperienza personale, non necessariamente una persona che si avvicina alle tecniche di seduzione è un grezzo, ma è semplicemente qualcuno che vuole migliorarsi.

Non tutti ma molti e penso che sia proprio questo,la grettezza,il problema a monte che li porta ad avere solo insuccessi,in questo stesso forum c'era un tipo che si vantava di usare queste fenomenali tecniche e sosteneva di stare bene attento a non mostrare il suo VERO lato alle prede.
    Per qualcun altro il problema sarà la goffaggine,la timidezza o l'essere poco attraenti...in tal caso penso servano di più i consigli personalizzati da parte di amici schietti piuttosto che tattiche arzigogolate.

• Basta entrare su un forum a tema per rendersi conto di come i fruitori di questi manuali siano spesso uomini di una grettezza disarmante, contentissimi di essere quello che sono,nessun interesse a cambiare ma solo a trovare mezzucci e tecniche per manipolare la lei di turno per portarsela a letto.Quindi che questi manuali spingano ad un cambiamento non mi pare proprio anzi,a forza di parlare delle donne come oggetti c'è solo un ulteriore abbrutimento.

Il fruitore del messaggio non ha nulla a che fare col messaggio.

Purtroppo siamo umani e per quanto vogliamo crederci esseri liberi e spiritualmente elevati (specifico che non mi riferisco a te in particolare ma parlo in generale, vale anche per me) reagiamo alle stesse leve emotive evolutesi in migliaia di anni e chi ha la conoscenza e il "know how" per metterle in pratica, ti manipola (più o meno facilmente a seconda dell'autoconsapevolezza che si ha). E questo discorso non vale solo per il sesso.

Citazione

Negli ultimi 50 anni, i rapidi progressi della scienza hanno generato un divario crescente tra le conoscenze del pubblico e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Grazie alla biologia, la neurobiologia, e la psicologia applicata, il “sistema” ha goduto di una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia nella sua forma fisica che psichica. Il sistema è riuscito a conoscere meglio l’individuo comune di quanto egli stesso si conosca. Questo significa che, nella maggior parte dei casi, il sistema esercita un controllo maggiore ed un gran potere sugli individui, maggiore di quello che lo stesso individuo esercita su sé stesso.

Noam Chomsky

Consolati pensando che come tu dici il 99,9% di chi riceve queste informazioni non se ne fa niente in realtà. Resta però quel 0.1% che acquisisce un vantaggio notevole sulla massa. E' giusto? E' sbagliato? .....bho??? Ma il meccanismo esiste.

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• I più abili manipolatori sono quelli che capiscono il tipo di persona che hanno di fronte facendo leva su ciò di cui quella persona ha bisogno.
    Pensare che si possa usare la stessa tecnica con tutti è assurdo.
    Poi io non abbraccio minimamente questa teoria delle persone tutte uguali e prevedibili,lo siamo fino a un certo punto,poi subentra la personalità del singolo,quello che certi beoti fingono di ignorare come se la donna fosse un contenitore vuoto pronto a bersi la prima c∙∙∙∙∙a che gli viene propinata.
    Io credo che la prima cosa per avere successo con gli altri,non solo con le donne,sia farsi un bagno di umiltà ed abbandonare pretese irrealistiche tipo pensare di avere diritto a una donna,pure fichissima,solo perché si è nati.

• Poi io non abbraccio minimamente questa teoria delle persone tutte uguali e prevedibili,lo siamo fino a un certo punto,poi subentra la personalità del singolo

Fino ad un certo punto, certo. Ma questo punto quanto condiziona la vita delle persone? Non lo dico io beneinteso, figurati che esiste una branca delle scienze sociali che si chiama neuromarketing e che studia i meccanismi d'acquisto automatici. Piuttosto che negare la realtà per me è più utile prenderne coscienza per potersi difendere, dove e come si può.

Citazione

Io credo che la prima cosa per avere successo con gli altri,non solo con le donne,sia farsi un bagno di umiltà ed abbandonare pretese irrealistiche tipo pensare di avere diritto a una donna,pure fichissima,solo perché si è nati.

Cos'è, il metodo lunastregata? :kiss:

Ps: onde evitare polemiche inutili dico che di base la penso come te ma mi accorgo che certi meccanismi esistono e sono osservabili sia su di se sia sugli altri. Per questo l'argomento mi interessa. Sono stato io il primo a chiedermi ma saranno c∙∙∙∙∙e o c'è della verità in quello che questi "guru" americani insegnano??

Poi se ti metti ad osservare inizi a vedere dei pattern che si ripetono...e ti fai delle domande...

Ora, credo che siamo dei robot senza volontà che agiscono rispondendo a stimoli emotivi? Certo che no, ma comunque l'emotività sia che ne siamo consci o no condiziona parecchio il comportamento e quale contesto stimola di più l'emotività se non il contesto sociale? Le emozioni uniscono e dividono, solo il collante delle relazioni, questo fa si che buona parte del comportamento sia irrazionale e spesso pure inconscio.

The greatest meditation is a mind that lets go rumpete libros utnam vostra corda rumpatur

• Ma secondo te se uno mi abborda al supermarket non me rendo conto se è uno che sta mettendo in scena lo stesso copione che ripete con tutte?Se comincia a fare stupidi giochetti non lo capisco?E non lo dico per soravvalutarmi credo che qualunque donna con un minimo di esperienza si rende conto.
    Poi non dico che siano tutte c∙∙∙∙∙e anzi,alcune dritte sono anche cose abbastanza scontate tipo non cominciare subito con I complimenti con una abituata a riceverne sempre tanti.
    Io sono la prima che per curiosità mi sottoporrei a questi test per vedere se e come funzionano ma dal canto mio sono molto scettica e credo di difendermi bene da sola.

• In realtà esistono dei segnali che ti fanno capire se l'altro è interessato
    come è possibile capire se mente o dice la verità, etc..

Non conosco Mistery, ho visto un video per capire meglio
    Ed insegnava ad un gruppo di uomini (tutti bruttini) come approcciarsi ad una donna e più che altro dava dritte, come non avvicinarsi troppo.. e mettersi di lato nel parlare, perché se ti metti faccia a faccia..intimorisci e sei fastidioso.
    Questo l'ho trovato un consiglio davvero utile perché sfocia nelle "buone maniere".

Per il resto ne parla come se fossero cavie da laboratorio. La donna ha bisogno di questo, vuole questo, datele questo, quest'altro.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. L'impatto delle disfunzioni sessuali 40

• into_theAbyss999
    2. Risposte
      40
      Visualizzazioni
      3.2k
      40
    3. destat

1. Dopo 24 anni e figli: lei mi vede solo come un amico, non vuole più sesso 203

• Dottoanelito
    2. Risposte
      203
      Visualizzazioni
      9.6k
      203
    3. Horizon

1. Fantasie sessuali online mentre si è fidanzati... 69

• JackSparso
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni