Il Metodo Mystery funziona?

• I più abili manipolatori sono quelli che capiscono il tipo di persona che hanno di fronte facendo leva su ciò di cui quella persona ha bisogno.
    Pensare che si possa usare la stessa tecnica con tutti è assurdo.

La tecnica di "capire cosa una persona ha bisogno e fare leva su quello", per esempio, si può usare con tutti.
    Così come tante altre tecniche generiche però. Quando si va troppo nello specifico (non so se sia questo il caso): si corre fortemente il rischio di sbagliare, ovviamente.

Poi io non abbraccio minimamente questa teoria delle persone tutte uguali e prevedibili,lo siamo fino a un certo punto,poi subentra la personalità del singolo

Lo siamo "fino a un certo punto", è vero. Ma quel "punto" è più che sufficiente a stilare una metodologia di comportamento che NON ha la pretesa di essere esatta, come nessuna tecnica di PNL (anche se così vengono propinate), ma che può avvicinare di molto alla meta, a seconda da quanto lontano si è.

Io credo che la prima cosa per avere successo con gli altri,non solo con le donne,sia farsi un bagno di umiltà ed abbandonare pretese irrealistiche tipo pensare di avere diritto a una donna,pure fichissima,solo perché si è nati.

Le pretese irrealistiche sono una cosa bipartisan, anzi: pare sia più in voga dall'altra metà del cielo (vedi 4 uomini fichi con tutte le donne del mondo dietro e 4.000 "migliori amici" a disposizione [friendzone]). :)

Il fatto è che al femminile il manuale "non serve", poiché in questo genere di cose le occasioni tipicamente non mancano. Basta solo esporsi un po'.

L'umiltà aiuta, ma troppa umiltà zerbinifica.
    Poi non è detto che la donna fichissima (o l'uomo fichissimo) siano poi realmente meritevoli di tutte queste attenzioni. Il loro successo è dato da una pulsione naturale alla bellezza e al potere per come è inteso nella società. E' anche abbastanza normale che sia così per la maggioranza delle persone (che pur dichiarano il contrario).

Ma secondo te se uno mi abborda al supermarket non me rendo conto se è uno che sta mettendo in scena lo stesso copione che ripete con tutte?

Se si tratta di un copione te ne accorgi.
    Se non recita invece non te ne accorge.
    Puoi accorgerti di una tecnica se questa è recitata/scimmiottata; ma se chi la adotta l'ha fatta propria e la esprime naturalmente: è probabile non accorgersene.

In realtà esistono dei segnali che ti fanno capire se l'altro è interessato
    come è possibile capire se mente o dice la verità, etc..

Sono segnali che possono essere simulati.
    Non si spiegherebbe altrimenti la moria di ragazze "sedotte e abbandonate" da scop***ri seriali.

Per il resto ne parla come se fossero cavie da laboratorio. La donna ha bisogno di questo, vuole questo, datele questo, quest'altro.

E' un modo abbastanza politicamente scorretto di parlare della donna, ma è un modo efficace e soprattutto comprensibile a chi legge quel tipo di manuali.

Se se ne parlasse come un'entità che merita rispetto, che può soffrire, che genera empatia in chi legge: questo poi avrebbe difficoltà o si farebbe scrupoli a fare le sue mosse.

Il trattare la donna come un oggetto anche nel testo del manuale è quindi una parte funzionale del manuale stesso.
    In pratica si sta facendo PNL innanzitutto su chi legge, come avviene sempre in ambiente PNL.

Per fare un esempio OPPOSTO corrispondente: sarebbe come parlare del "povero coniglietto giocoso della prateria" in un libro di ricette di coniglio in agrodolce: non avrebbe senso.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• A discapito di questo metodo (e di tutti i metodi presentati in questo modo) c'è da dire che sono (o sono diventati) di natura commerciale e che quindi l'intento di chi "vende" queste cose è quello di incassare il più possibile.

aspetto da non sottovalutare!
    hai fatto bene a sottolinearlo

• sul libro: penso che ci voglia qualche requisito di base ed all interno di obiettivi di sesso occasionale credo che alcuni principi di base funzionerebbero benino

la fregatura secondo me sta nel far credere che il metodo funzioni da solo prescindendo TOTALMENTE dai requisiti del soggetto...

tuttavia leggendo i post di lunastregata mi sto convincendo che forse queste tecniche abbiano molto piu potenziale di cio che penso...:)
    lo si evince dal tipo di critica mossa e dalle parole usate...

x quanto riguarda i discorsi su donne oggetto ecc. farei solo un osservazione:
    ma se uno/a va ad ibiza in agosto a rimorchiare cosa volete che cerchi nell'uomo o nella donna se non un "oggetto" col quale divertirsi? e qual è il problema? com'è che le donne del forum quando esce fuori un libro di seduzione maschile diventano improvvisamente delle Orsoline infervorate da principi etici e umanitari che neanche Mandela....
    Non c'è nulla di male a trattarsi "come oggetti" quando le finalità sono solo sesso e rapporti superficiali, o si?

Detto questo direi che il libro si basa (piu o meno) su principi di psicologia evoluzionistica(dozzinale) , peraltro tanto cara a diversi membri di questo forum,e quindi non invita a vedere le donne come oggetti ma semmai come animali, se proprio la vogliamo dire tutta...
    si basa sull opinione che uomini e donne hanno un substrato animal biologico il quale pare sia governato da leggi decifabrili e sulle quali quindi ci si può quindi costruire -un metodo

il discorso di per se fila abbastanza

quello che lui chiama la legge della "preselezione" per esempio funziona con la prevedibilità ripetibilità di una legge del moto rettilineo della fisica..

bruce ve lo potrà confermare:P

....anzi : direi con la prevedibilità e la ripetibilità di note leggi della seduzione femminile come mettersi la gonna o la scollatura in un certo modo:P

• Quello che non capite è che farvi la tipa ad ibizia, piena d'alcool (sarà questo il metodo Mistery?!), non è bello...E' squallido, è degradante, è di basso spessore.
    Non è una cosa da ricercare, da addirittura comprarsi il libro di Mistery (uno che si mette lo smalto alle mani) e leggere di lui che dice "se volete s∙∙∙∙∙e, dovete fare.."
    La cosa assurda è che si da anche un tono quasi scientifico...affermando che la donna ha delle pulsioni etc... diffondendo un immagine della donna come di un animale che se le tocchi certi punti..si risveglia e vuole essere montato.

Per me la maggior parte del problema degli uomini in questione è che si sono interessati alle donne sempre e solo in termini sessuali..e mai con un approccio di conoscenza senza secondi fini.
    Ti posso assicurare che se tu conoscessi delle donne senza pretese...capiresti molto ma molto di più...

Che poi secondo me, sto Mistery...detto tra noi...è gay (non per lo smalto eh)

• Non ho letto il Metodo Mystery, ma in compenso ho letto il romanzo "The Game" di Neil Strauss, alias Style, che diventa l'allievo prediletto di Mystery per cui il buon Eric è presente a lungo anche in questo libro.

E' un romanzo, di per sè è pompato come molte narrazioni americane, anche se alcuni spunti sono interessanti. Il peococking - ovvero il vestirsi in maniera originale e che colpisca in modo da differenziarsi dalla massa - oppure il negging - prendere in giro le donne con battute acide e farle qualificare...

C'è da contare però che è ambientato a Los Angeles, Hollywood, e per cui è difficilmente applicabile alla lettere alla realtà italiana. Style e Mystery conoscono attori, dj ecc... e gravitano nei loro ambienti. Ben diverso dall'entrare in un locale come un perfetto sconosciuto.

Detto ciò, il romanzo mi ha divertito e lo possono considerare squallido solo gli sciocchi e i moralisti.

• Se non si ha successo con le donne non è semplicemente una questione di approccio o di look,nella maggior parte dei casi ci sono dei motivi più profondi
    dietro,di tipo caratteriale.
    E per i problemi caratteriali o si ha l'intelligenza di capire dove si sbaglia oppure non c'è che pesci prendere...

• Già, chissa perchè da quando ho parzialmente sconfitto la timidezza, ho iniziato a curare il look (abbronzatura, vestiti, capelli, palestra) le donne iniziano a guardarmi in modo diverso... ogni tanto ricevo qualche sguardo anche per strada o nei locali, e ovviamente ho concluso di più, rispetto a qualche anno fa in cui non battevo praticamente chiodo.

La mia situazione sentimentale è ben lontana dall'essere quella ideale, sono single e non sto frequentando nessuna neppure in "trombamicizia". Dal punto di vista caratteriale ammetto di mantenere qualche insicurezza e una rabbia e un rancore che purtroppo non temo andranno mai via, per via di troppi anni di delusioni cocenti. Ho provato anche un periodo di psicoterapia che è stato un fallimento completo e per fortuna ho mollato, capendo che non ho alcun bisogno di psicologi delle palle ma solo di rivalsa personale. Di fatti puri.

E poi ci vuole anche molta fortuna. Un mio amico, bruttino, vestito male e pure goffo nell'approcciarsi ha trovato una ragazza per lui piuttosto carina.

Ho imparato che per me ha più senso seguire il metodo mystery che fare un percorso interno, anche perchè alla mia età certi spigoli caratteriali non sono più affrontabili. E magari sperare in un colpo di fortuna.

• bruce ve lo potrà confermare

Si, quasi tutte le teorie e le pratiche a sfondo mentalistico/illusionistico si basano su principi evoluzionistici.

....anzi : direi con la prevedibilità e la ripetibilità di note leggi della seduzione femminile come mettersi la gonna o la scollatura in un certo modo

Più o meno si.
    Appare strano perché è un esercizio che non si fa mai, ma se si invertono le parti si scopre che la seduzione del maschio è persino molto più ripetitiva e prevedibile e quindi facile da attuare. Talmente facile da non necessitare di un manuale.
    Dovreste essere "contente", eventualmente, che per voi sia potenzialmente più facile e che siate comunque più complicate da sedurre.

Possibile che bisogna parlare delle donne o in termini sessuali o come delle totali pazze?

Perché mai pazze?
    Se ne parla come ne parla il manuale: è l'argomento del thread.
    Non c'è pazzia nell'avere una porzione di prevedibilità e/o nell'avere reazioni e azioni comuni a determinati stimoli. E' naturale.

Quello che non capite è che farvi la tipa ad ibizia, piena d'alcool (sarà questo il metodo Mistery?!), non è bello...E' squallido, è degradante, è di basso spessore

Non sarà bello per te :)
    Se a ibiza queste ci sono e si ubriacano.. evidentemente per loro è una cosa quantomeno "non brutta".
    Se non è reato "offrire" perché mai dovrebbe esserlo "usufruire"?

La cosa assurda è che si da anche un tono quasi scientifico...affermando che la donna ha delle pulsioni etc... diffondendo un immagine della donna come di un animale che se le tocchi certi punti..si risveglia e vuole essere montato.

La donna in realtà è come un uomo, che "i punti" li ha bene in vista; solo che quelli femminili sono più nascosti per motivi di attitudine di genere e sociali.

Ti posso assicurare che se tu conoscessi delle donne senza pretese...

Perché? Esistono?
    Nell'immaginario maschile sono quelle che tipicamente non possono permettersi di avere pretese, e un motivo ci sarà.

Che poi secondo me, sto Mistery...detto tra noi...è gay

Lo ritengo altamente improbabile, ma anche se fosse?

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. L'impatto delle disfunzioni sessuali 40

• into_theAbyss999
    2. Risposte
      40
      Visualizzazioni
      3.2k
      40
    3. destat

1. Dopo 24 anni e figli: lei mi vede solo come un amico, non vuole più sesso 203

• Dottoanelito
    2. Risposte
      203
      Visualizzazioni
      9.6k
      203
    3. Horizon

1. Fantasie sessuali online mentre si è fidanzati... 69

• JackSparso
    2. Risposte
      69
      Visualizzazioni