Voi come siete messi?
1) Avete una ragazza/un ragazzo - marito/moglie etc e basta? Quindi l'unico contatto è solo lui/lei?
No
2) Siete single ma avete uno o due amici/amiche con le quali vi vedete almeno un paio di volte a settimana?
No
3) Avete sia il compagno/a, sia un gruppetto di amici?
No
4) Siete completamente soli?
Si ma la cosa non mi pesa ed ora magari la vivo pure bene senza dovermi chiedere ma avrò fatto bene a fidarmi..

Chi di voi è davvero solo/a?
- Katryn
- Chiuso
-
-
-
mi aggiungo a quelli quasi totalmente soli, le mie frequentazioni consostono in genitori fratelli e cugini.
-
Sulla carta ho molti amici e amiche, e tante persone che mi cercano, ma nella realtà dei fatti anche con tutte queste frequentazioni mi sento essenzialmente solo con me stesso.
-
La solitudine pura é rarissima secondo me, mentre quello che si riscontra più facilmente é la solitudine dovuta a cattiva qualità dei rapporti, bassa qualità delle persone con cui ci si confronta. Io ad esempio ho una famiglia, con rapporti importanti. Ho amicizie poco soddisfacenti, amicizie formali che sebbene siano parte della mia vita da 30 anni e più di fatto nel momento della necessità non ci sono mai, nella migliore delle ipotesi si informano delle mie cose più per curiosità che per altro o mi cercano per avere il mio di supporto. Poi ho una marea di rapporti di lavoro che si fermano al ruolo e all'apparenza, colleghi che conosco da 10-15 anni che di me non sanno nulla, nemmeno come prendo il caffè, dopo migliaia di caffè presi assieme. Ecco per me questa nostra é una società basata su solitudine e indifferenza.
-
Salve,
Vi consiglio di non scrivere in thread datati se l'opener non ha un account attivo
Elettra per lo staff di moderazione -
Chiudo il thread
Autore del Thread non più attivo
Elettra per lo staff di moderazione
Unisciti a noi!
Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.
Thread suggeriti
-
- Topic
- Risposte
- Ultima Risposta
-
-
-
Problema con amico (forse narcisista) 11
- Aquaplano
-
- Risposte