Lauree e reali possibilità di lavoro inerente al tipo di studi

• Da quel che sento dire le cose sembrerebbero così

LAUREE CON LE QUALI HAI MOLTE PROBABILITA' DI TROVARE LAVORO

Medicina

Ingegneria

Scienze infermieristiche

Informatica

LAUREE CON LE QUALI HAI QUALCHE PROBABILITA' DI TROVARE LAVORO

Economia

Scienze dell'educazione/formazione

Giurisprudenza

Farmacia

Chimica

Architettura

Fisioterapia

Scienze motorie

Logopedia

Ostetricia

Matematica

Biologia /Biotecnologie

LAUREE CON LE QUALI PER TROVARE LAVORO HAI BISOGNO DELLA RACCOMANDAZIONE DI OBAMA IN PERSONA

Dams

Scienze della comunicazione

Lettere classiche/moderne

Lingue

Storia dell'arte

Operatore dei beni culturali

Psicologia

Geologia

Statistica

Filosofia

Sociologia

Scienze Umane dell'Ambiente

Di sicuro avrò dimenticato varie facoltà per cui aggiungetele e ditemi se siete d'accordo con questa classificazione o vi risulta altro.

• Ecco inserito Caos, mi fido del tuo parere perchè io non conosco nessuno con quel tipo di laurea.

Dora avevo guardato un sito di statistiche ma non mi sembra molto realistico
    Per esempio dicono che dopo 1 anno di laureati di scienze della comunicazione e dello spettacolo ne lavorano il 58,6% cioè uno su due con uno stipendo medio di 1023 euro
    http://statistiche.almalaurea.…ANG=it&CONFIG=occupazione
    Specifico che intendo laureati che svolgono un lavoro relativo al loro tipo di studi, forse se intendono chi risulta occupato in un qualsiasi lavoro, le percentuale potrebbe starci, però che senso ha spendere soldi per una laurea e andare a fare la cassiera, se posso farlo con il solo diploma?
    Ora ho modificato anche il titolo così si capisce meglio quello che intendo :P

• Io di statistiche non ne conosco, ma per quello che mi circonda posso dire che, nel trovare un lavoro conta molto, escludendo spintarelle e raccomandazioni.

-La facoltà, se doppo 3 anni esci che hai già nozioni tecniche e capacità, o le basi, per intraprendere un mestiere sei più agevolato, infatti i grandi motori di ricerca come infojobs, ricercano personale laureato in:Ingegneria, Informatica, Economia, Marketing e Lingue.

-L'università, uscire dalla Bocconi fa la sua bella figura, laurearsi alla Statale ne fa un altra.

-La tesi, sviluppare una tesi propedeutica ad un percorso studi e al futuro lavoro che si vuole fare sono è importante.

• Citazione

le percentuale potrebbe starci, però che senso ha spendere soldi per una laurea e andare a fare la cassiera, se posso farlo con il solo diploma

Qui casca l'asino, con la disoccupazione permette alle agenzia di alzare l'asticella delle pretese, così ti ritrovi inserzioni dove per call center ricercano laureati e così per altre posizioni dove prima bastava il diploma, questo l'ho notato spulciando infojobs questi giorni, una vera pacchia per le agenzie interinali che possono fare quello che gli pare.

• fra due anni, al conseguimento della laurea, farò un viaggetto negli stati uniti,quindi realizzo il sogno di una vita,e vedo il presidente obam,a di presona,mica male!!

ma daiiiiiiiiii!!!!!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Vorrei iniziare l'università, ma ho bisogno di consigli 18

• Snow
    2. Risposte
      18
      Visualizzazioni
      1.1k
      18
    3. Stregatta@