Messaggi di Acronimo

Direi che tutto quel che non ti piace di tuo marito è stato reso sintesi da quello sguardo.

Hai detto bene, non può piacerci tutto di una persona e i limiti altrui devono essere accettati per continuare assieme, cosa semplice da capire, molto meno da praticare.

Anche io sono andato per vederne una.

Ma alla fine ho comprato una San Giorgio da Mediaworld. :D

Pagata 480.000 lire (citazione per pochi eletti).

Mah, direi il contrario (parlando della citazione che si legge ovunque).

Comunque se non l’hai mai provata ti consiglio di farlo, a me ha stupito.

E considera che io guido (e amo) i 6 cilindri in linea.

Scusate l’OT.

LeggeraMente hai poi deciso?

Purtroppo il vivere alla giornata, l’accettare quasi passivamente le vicissitudini della vita, il non programmare, sono tipiche della culture africane.

Lo dico perché l’Africa la conosco bene ed alcune dinamiche per noi sono difficili da capire, si rischia spesso di fraintendere, di giudicare con i nostri parametri.

Ho visto installare aziende che davano lavoro ad interi villaggi lasciate letteralmente andare per fatalismo, ho visto regalare strumenti di lavoro per iniziare attività venduti il giorno dopo, non nutrire in modo corretto il bestiame e stupirsi che non producesse latte, e ne potrei raccontare altre.

Aggiungiamo poi che quella africana è una cultura fortemente matriarcale, nella quale la maggioranza degli uomini sono deresponsabilizzati, sono degli eterni ragazzini.

Ecco, secondo me, queste cose un po’ vanno conosciute altrimenti poi ci si stupisce di certi comportamenti che sono del tutto consoni alla cultura diffusa in quel continente (che io amo).

Non sono pochi anni in Italia che possono cambiare secoli di tradizioni.

La tristezza depressiva si è trasformata di nuovo in fissazione!
    Voglio andare al locale di mio padre per avere delle conferme stupide che io già so...

E cioè che non c'è niente! E' un tarlo orrendo che a poco a poco mi sta logorando per delle cose veramente idiote!

Ti avranno spiegato molte volte che esagerare in questi comportamenti è una patologia di tipo ossessivo.

Chiaro che non è facile resistere, altrimenti non avresti un problema.

Però immagino ti abbiano dato dei farmaci, forse è da ritarare la terapia.

Non ho mai avuto auto usate ma purtroppo i guasti capitano anche sulle nuove. Un amico l’anno scorso è andato a ritirare la sua nuova aziendale (Audi A6 V6) e dopo 10 km dall’uscita del concessionario si è bruciata la turbina…

Le giapponesi solitamente hanno pochissimi guasti sin che sono in garanzia, lo dicono le statistiche.

Io stesso sinora (grat grat) non ho mai avuto guasti sulle auto che ho avuto (quasi tutte BMW) ma forse sono stato fortunato e poi non le spremo molto spostandomi 90% in scooter.

Tornando IT io di Toyota mi fiderei e i 200 km non dovrebbero essere il discrimine.

Lascerei decisamente perdere la Kia e andrei sulla RAV4. Non so se 2022 è ultimo o penultimo modello ma è auto molto affidabile (oltre che la più venduta al mondo).

Unica cosa verifica i consumi, mia moglie ha come aziendale la 2.500 benzina sempre ibrida (credo sia la stessa ma non sono sicuro) e consuma veramente tanto e nel tuo caso il carburante lo pagheresti tu.