Messaggi di Hawthorn

    Da adolescente ne ho provata. Ma più che invidia era un senso di rammarico, mi sentivo privata di qualcosa che invece vedevo negli altri, (apparentemente) felici, con vite apparentemente ordinarie, mentre la mia era complicata. Mi sentivo sola e diversa. Gli altri parlavano di cose frivole e io non ci riuscivo. Crescendo ho capito che siamo tutti nella stessa barca.

    Io non credo tu debba migliorare te stesso, credo che devi migliorare chi frequenti, perchè non vedo come un difetto l'essere introversi, al contrario per me è spesso un pregio. Io riesco a riconoscere molto bene chi non parla perchè è vuoto da chi non parla molto ma ha un mondo dentro, e sono sempre stata attratta dai tipi così. Mio marito è così e io adoro anche i suoi silenzi, ma il suo mondo interiore è una ricchezza da scoprire per me, lo è ancora oggi dopo 20 anni insieme. Nella nostra società è necessario quel minimo di competenza sociale per sopravvivere lavorare ecc, ma nelle relazioni personali bisogna solo cercare chi ci apprezza per come siamo. Ti direi quindi di provare a indossare una maschera nelle occasioni in cui è necessario, e per il resto cercare qualcuno che veda il tuo modo di essere come un valore.

    Quoto in tutto Ipposam.

    Tante volte pensiamo di esser noi a dover cambiare, adattare, ma non sempre è così. Forzare la propria natura è deleterio e attira solamente persone lontane dal nostro modo di essere.

    Ciao Ansiosa, anche io sono d'accordo con i pareri di chi ha scritto prima di me. Tu ti senti in colpa e pensi che le sue reazioni di ora siano dovute agli "sbagli" che hai fatto con lui (e si sbaglia, è umano), ma nessuno di questi sbagli può giustificare l'alzarti le mani. Una relazione dovrebbe farci stare bene, arricchirci, alleggerirci, invece qui leggo tanta sofferenza.

    Lui ogni tanto ha di queste esplosioni di rabbia che secondo me potrebbero essere indice di un grande disagio interiore che non trova il modo di venir fuori... credo che prima di avere una relazione soddisfacente, entrambi dovete cercare di prendervi cura di voi stessi, di sistemare ciò che dentro di voi è rimasto in sospeso <3 Altrimenti vi fate solo del male.

    Un grande abbraccio <3