Mi sento vuoto. Inutile

  • Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum. Sono un ragazzo di Roma. 48 anni. Analista/Programmatore informatico. Il 1/12 riprendo a lavorare dopo sei mesi. Questo per una mancata promessa di una vecchia azienda che, dopo avermi promesso di tornare da loro, non ha mantenuto la parola (stupido io a fidarmi di una parola senza un pezzo di carta). Sono single, una sola storia nella mia vita (iniziata a 33 anni e finita dopo 7). La mia prima volta a 33 anni. Da 9 anni non ho rapporti. Mi sono innamorato di una ragazza conosciuta su un social ma, poco tempo dopo l'inizio della frequentazione, mi ha detto che non le piacevo per alcuni lati, a detta sua non gravi, del mio carattere. Siamo amici e le voglio un mondo di bene. A parte la mancanza del sesso mi sento "vecchio". Ho due cari amici: uno sposato con una pupa nata da poco che vedo ogni 6 mesi ed un altro, che conosco da 48 anni, fidanzato, con il quale mi sento e vedo di più. Ma dentro di me ho questo senso di vuoto, inutilità, solitudine. Spesso mi capita di vedere ragazzi, molto più giovani di me, e provare invidia. Bruttissimo, lo so. Anche perché non sappiamo cosa provano persone che non conosciamo. Ma sono entrato in questo, uso un termine anche informatico, loop. Ho buttato diversi anni della mia vita che, ovviamente, non torneranno mai indietro. Non ho quasi più voglia di uscire. Sono una persona comunque socievole e, a detta di altri, simpatica. Sono molto buono e generoso, disponibile e pronto a dare una mano al prossimo ma, internamente, sono un vortice di pensieri che mi lacerano. Esteticamente sono molto magro, "soffro" di dermatite seborroica. Un saluto a tutti voi e scusate lo sfogo ma sento una frustrazione infinita. Posso considerarmi fortunato ma non felice.


    P.S. vivo con mia madre in quanto, essendo entrato nel vortice dei finanziamenti, non ho soldi da parte.

    Ciao, leggo ora il tuo thread. Credo che sia comprensibile come ti senti, ma per ripartire e costruire qualcosa che desideri dovresti forse accantonare il pensiero per cui "sei vecchio" e "hai buttato via anni". Anche se fosse, sono dati di fatto e non ci si può far nulla. Ciò che puoi fare è agire nel presente per costruire qualcosa che ti faccia stare bene. Nel concreto, su come conoscere ragazze, amici, non saprei consigliarti. Hai hobby, passioni, qualcosa rimasto nel cassetto? Iscrivendoti a corsi o cose così allargheresti la tua cerchia di conoscenze, e poi da cosa nasce cosa. So che non è semplice, soprattutto se si provano i sentimenti che dici, ma non è impossibile. Parti da qualcosa di semplice per cambiare la tua routine giornaliera, e poi man mano qualcosa si sblocca. In bocca al lupo!

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Sono nella solitudine più totale, ho problemi enormi e non ho nessuno con cui parlarne. Vi chiedo un aiuto 15

      • PatrickBateman
    2. Risposte
      15
      Visualizzazioni
      471
      15
    3. bruce0wayne

    1. Non so chi sono, non so cosa ho, so solo che sto sempre peggio 48

      • Senzaparole
    2. Risposte
      48
      Visualizzazioni
      1.9k
      48
    3. Senzaparole

    1. Mentire a sé stessi 90

      • Eclissi
    2. Risposte
      90
      Visualizzazioni
      4.2k
      90
    3. Eclissi

    1. Blocco 37

      • Hawake
    2. Risposte
      37
      Visualizzazioni
      1.5k
      37
    3. Hawake

    1. Vi capita mai di sentirvi "impediti"? 7

      • Vixen
    2. Risposte
      7
      Visualizzazioni
      248
      7
    3. Vixen

    1. Depressione da manuale 21

      • hope77
    2. Risposte
      21
      Visualizzazioni
      1.1k
      21
    3. Garden